Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
- Vittorino2478
Si però qualcosa non quadra, geopt cobalto e termiche verdone. Un bis della xmas storm, ma con una bombola di prp da inondare il mediterraneo.
Qualcosa stona, col passare dei runs o verrà dimagrito il bombolone, o ritoccate verso il freddo le termiche.
Queste sono carte da valanghe distruttive per le vallate alpine!
Qualcosa stona, col passare dei runs o verrà dimagrito il bombolone, o ritoccate verso il freddo le termiche.
Queste sono carte da valanghe distruttive per le vallate alpine!
- Snowblower
- Snowblower
- Snowblower
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Beh .. Con l inglese nel run ufficiale , la 0 sfiora le Alpi ..Snowblower ha scritto:Dalle carte pare che gfs si sia avvicinato a reading e mi pare che le termiche siano leggermente migliori
Non è' propri l urlo Dell inverno che vorrei cominciare a vedere , almeno dai modelli... Cosa positiva almeno l est si sta ghiacciando ..
Per qual cosa di serio occorre aspettare 3 decade ..
Saluti
Meno male che qualcuno lo dice!! Se no poi sembra che devo fare il bastian contrario!!Vedolaneve ha scritto:Beh .. Con l inglese nel run ufficiale , la 0 sfiora le Alpi ..Snowblower ha scritto:Dalle carte pare che gfs si sia avvicinato a reading e mi pare che le termiche siano leggermente migliori
Non è' propri l urlo Dell inverno che vorrei cominciare a vedere , almeno dai modelli... Cosa positiva almeno l est si sta ghiacciando ..
Per qual cosa di serio occorre aspettare 3 decade ..
Saluti
L'unico spunto degno di nota x Gfs00 è ad oltre 300h, quando finalmente le termiche si abbasserebbero:

Però la distanza temporale è ancora troppa. E Reading si è rimangiato tutto il freddo che vedeva per metà mese...peccato, che gli è preso??
-
turbo_dif
- Forumista senior
ma il NAM, tecnicamente cosa è? Magari con parole semplici data la mia ignoranza in materia..ulisse55 ha scritto:Ma del crollo del NAM non parla nessuno?
Nel senso, da quello che ho capito è che che se sfora una certa soglia (1,5?) il vortice gira a mille e quindi le perturbazioni girano come una trottola alle alte latitudini e quindi qui si ha hp giusto?
Cerca con Google ....capirai ....(key: 'Indice meteo NAM')....turbo_dif ha scritto:ma il NAM, tecnicamente cosa è? Magari con parole semplici data la mia ignoranza in materia..ulisse55 ha scritto:Ma del crollo del NAM non parla nessuno?![]()
Nel senso, da quello che ho capito è che che se sfora una certa soglia (1,5?) il vortice gira a mille e quindi le perturbazioni girano come una trottola alle alte latitudini e quindi qui si ha hp giusto?
Appena posso ti posto qualche link....Ciao!
Come no...basta che vai sul Td relativo! E se no che ci sta a fare!ulisse55 ha scritto:Ma del crollo del NAM non parla nessuno?
Il grafico è stato postato già ieri:
aggiornamento-nam-t40751-465.html
Ultima modifica di eb717 il mer gen 08, 2014 9:53 am, modificato 1 volta in totale.