spaghi di Chicago 7 gennaio si va sotto i -30...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Gorky Park
- LINO LAKI ZANETTI
-
nicodavide
una notte a -30 me la sogno( una però ) visto che - 23 nella bassa pianura verso il fiume po ci fu nell'85!!! una però!!! i pazzi caldofili vogliono invece 40° tutto l'anno!!! non sanno neanche come è fatta la natura che li circonda!!alx87 ha scritto:Vai in Antartide, lì arriva anche a -80°...LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Io sogno una -70 da sempre, comunque sono rimasto stupito da quella carta del 3 febbr 29 -20 su Roma, mii.....e che accadde c'e' qualcuno che lo sa?
- LINO LAKI ZANETTI
Mi aggrego a questo post da cazzeggio, per dire che la minima da me sperimentata in luogo abitato è -24 a Sesto in Pusteria. Era divertente uscire la sera con la tuta da ginnastica che diventava cartone al tatto.
Mentre un blizzard a Minneapolis intorno al 20 ottobre del '92 me lo ricordo fin che campo. Il problema di quei luoghi delle plains americane non è tanto la quantità di neve che, essendo molto fine perché le temperature sono molto basse, non accumula spesso, bensì il vento che taglia la faccia.
Ciao e Buon Anno a tutti
Mentre un blizzard a Minneapolis intorno al 20 ottobre del '92 me lo ricordo fin che campo. Il problema di quei luoghi delle plains americane non è tanto la quantità di neve che, essendo molto fine perché le temperature sono molto basse, non accumula spesso, bensì il vento che taglia la faccia.
Ciao e Buon Anno a tutti
-
cucciola65
- ettore18121944
due anni fa, nel triangolo del freddo: Carmagnola-Poirino- Carignano ci furono -27 per quattro mattine consecutive con 40cm di neve al suolo!
Di giorno a pranzo saliva a -12!! Bruciarono in sequenza, tutti gli ulivi, l'alloro (sia da cucina che da siepe) alcuni noci, qualche ciliegio e molte siepi pregiate.
Il mio massimo fu un Capodanno a Champoluc a -28 in paese. Poi salimmo al colle della Bettaforca a 2730 mt e ci sembrava di scoppiare... abbiamo tolti i guanti per percuotere il ferro delle seggiovie e non congelare le dita: gli altoparlanti ai Piloni della seggiovia ci consigliarono di entrare nei rifugi che sarebbero venuti a prendere con i gatti delle nevi... Scendemmo in paese ... e nei tratti all'ombra era una sofferenza solo sporgere un po' di faccia dalla Giacca a vento, giusto per vederci qualcosa....una situazione allucinante! Mi pare fosse nell'85 o giù di lì!
Di giorno a pranzo saliva a -12!! Bruciarono in sequenza, tutti gli ulivi, l'alloro (sia da cucina che da siepe) alcuni noci, qualche ciliegio e molte siepi pregiate.
Il mio massimo fu un Capodanno a Champoluc a -28 in paese. Poi salimmo al colle della Bettaforca a 2730 mt e ci sembrava di scoppiare... abbiamo tolti i guanti per percuotere il ferro delle seggiovie e non congelare le dita: gli altoparlanti ai Piloni della seggiovia ci consigliarono di entrare nei rifugi che sarebbero venuti a prendere con i gatti delle nevi... Scendemmo in paese ... e nei tratti all'ombra era una sofferenza solo sporgere un po' di faccia dalla Giacca a vento, giusto per vederci qualcosa....una situazione allucinante! Mi pare fosse nell'85 o giù di lì!
- LINO LAKI ZANETTI
-
monte capanne
- Forumista senior