La Sfera di Ulisse: Clima Mediterraneo...sta cambiando?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Quello che ha scritto il moderatore poteva scriverlo anche qualcun altro, magari il Prof. non se l'aveva a male.
Il fatto che l'abbia invece scritto Eb ha suscitato un pò di malumore e questo posso capirlo.
Sono però dell'idea che abbandonare il forum per questo motivo sia inutile e porti anche un pò di tristezza, perchè Uli ci ha abituato ad interventi che, nonostante possano essere stati tavolta criticabili (e quali non lo sono?), ci hanno sempre messo di buonumore, cosa che di questi tempi (meteorologici e non) non è da poco.
Con stima x tutti. :wink:
Henry61

Messaggio da Henry61 »

Allora.... frequento il sito dal 2001 (l'ho sempre considerato, perso in mezzo al mare in tempesta dei siti fai-da-te, scoop a tutti i costi con meteorine annesse, come il più affidabile e serio; un punto di riferimento insomma); ho scoperto il forum dal 2008 ma mi sono sempre astenuto dal postare (ovvero, l'ho fatto solo in occasione della mitica nevicata del 2012 quando, zainetto in spalla, mi sono girato Roma a piedi nella nottata tra quegli indimenticabili venerdì e sabato). Lascio parlare chi sicuramente ha più di me qualcosa da dire e rimango nelle retrovie ad imparare.
In questo caso però intervengo per dire la mia: secondo me si sta veramente esagerando. La dico tutta, perchè attaccare con tanta veemenza uno come Ulisse che da sempre porta avanti le sue idee e teorie con educazione e pacatezza ? Si potrà non essere d'accordo, ma tanta caparbietà nel rimarcare errori e inconsistenze sconfina nell'accanimento. In tutta libertà ritengo che frasi del tipo ".....o non capisci granchè di meteo oppure è il solito circo mediatico e per me non è la prima opzione" è un po' una mancanza di rispetto che lascia interdetti perchè viene da un moderatore, che più di tutti dovrebbe essere super partes.
Spero solo che Ulisse continui a scrivere qui; non vi nascondo che è una delle ragioni per cui visito il forum tutti i giorni nella speranza di leggere qualcosa di diverso.
Tanto livore mi sarei comunque aspettato anche nei confronti di chi si diverte sadicamente a smontare le speranze di tanti, magari elaborando previsioni guardando il fondo nelle tazzine del caffè senza corredare le proprie analisi con uno straccio di carta

Henry61
Ultima modifica di Henry61 il mar gen 07, 2014 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
VELENO

Messaggio da VELENO »

Allora.... frequento il sito dal 2001 (l'ho sempre considerato, perso in mezzo al mare in tempesta dei siti fai-da-te, scoop a tutti i costi con meteorine annesse, come il più affidabile e serio; un punto di riferimento insomma); ho scoperto il forum dal 2008 ma mi sono sempre astenuto dal postare (ovvero, l'ho fatto solo in occasione della mitica nevicata del 2012 quando, zainetto in spalla, mi sono girato Roma a piedi nella nottata tra quegli indimenticabili venerdì e sabato). Lascio parlare chi sicuramente ha più di me qualcosa da dire e rimango nelle retrovie ad imparare.
In questo caso però intervengo per dire la mia: secondo me si sta veramente esagerando. La dico tutta, perchè attaccare con tanta veemenza uno come Ulisse che da sempre porta avanti le sue idee e teorie con educazione e pacatezza ? Si potrà non essere d'accordo, ma tanta caparbietà nel rimarcare errori e inconsistenze sconfina nell'accanimento. In tutta libertà ritengo che frasi del tipo ".....o non capisci granchè di meteo oppure è il solito circo mediatico e per me non è la prima opzione" è una mancanza di rispetto bella e buona (per altri forse sarebbe anche un offesa da ban temporaneo) che lascia interdetti perchè viene da un moderatore, che più di tutti dovrebbe essere super partes.
Spero solo che Ulisse continui a scrivere qui; non vi nascondo che è una delle ragioni per cui visito il forum tutti i giorni nella speranza di leggere qualcosa di diverso.
Tanto livore mi sarei comunque aspettato anche nei confronti di chi si diverte sadicamente a smontare le speranze di tanti, magari elaborando previsioni guardando il fondo nelle tazzine del caffè senza corredare le proprie analisi con uno straccio di carta

Henry61[/quote][quote][/quote]

quoto in toto!!
Pinguino70

Henry61 ha scritto:Allora.... frequento il sito dal 2001 (l'ho sempre considerato, perso in mezzo al mare in tempesta dei siti fai-da-te, scoop a tutti i costi con meteorine annesse, come il più affidabile e serio; un punto di riferimento insomma); ho scoperto il forum dal 2008 ma mi sono sempre astenuto dal postare (ovvero, l'ho fatto solo in occasione della mitica nevicata del 2012 quando, zainetto in spalla, mi sono girato Roma a piedi nella nottata tra quegli indimenticabili venerdì e sabato). Lascio parlare chi sicuramente ha più di me qualcosa da dire e rimango nelle retrovie ad imparare.
In questo caso però intervengo per dire la mia: secondo me si sta veramente esagerando. La dico tutta, perchè attaccare con tanta veemenza uno come Ulisse che da sempre porta avanti le sue idee e teorie con educazione e pacatezza ? Si potrà non essere d'accordo, ma tanta caparbietà nel rimarcare errori e inconsistenze sconfina nell'accanimento. In tutta libertà ritengo che frasi del tipo ".....o non capisci granchè di meteo oppure è il solito circo mediatico e per me non è la prima opzione" è un po' una mancanza di rispetto che lascia interdetti perchè viene da un moderatore, che più di tutti dovrebbe essere super partes.

Henry61
Ti quoto.
Eb è un ottimo moderatore e forse stavolta gli è sfuggita la frase..... dalla tastiera :D
Vi prego, fate pace, ne va del bene di tutti!
Pinguino70

...... e poi sta partendo il LIVE GFS!
Non vi vorrete perdere il RUN della svolta, vero? :lol:

Vedrete...... gelo per tutti!!!! :roll: :roll:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Posta pingui.... (io non sono in grado :cry: )
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Eb ha chiesto scusa, per cui Ulisse potrà non accettare le sue scuse, rimanere offeso e non scrivere per un po' (tradendo un po' i suoi amici forumisti) oppure accettarle e continuare a scrivere inviando i suoi contributi, che possono piacere molto o non piacere: se non piacciono basta non leggerli. L'importante è non fomentare polemiche del tipo "tutti contro tutti", altrimenti dovrò prendere provvedimenti.
Ora tutti sul LIVE GFS! :-)

Buona serata.
Ultima modifica di Moderatore il mar gen 07, 2014 4:34 pm, modificato 1 volta in totale.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Salve. Si Eb ha esagerato nel criticare Uli, forse perchè egli stesso è nervoso, dato che proprio ieri (Eb) è stato , come dire, messo a tacere in un altro forum meteo, dove si era appena iscritto!
E allora si è sfogato qui contro il povero Ulisse che giustamente porta avanti le sue idee :wink:
Pinguino70

VELENO ha scritto:Posta pingui.... (io non sono in grado :cry: )
Neanch'io! :cry: :cry: :cry: Guardo Meteociel e poi ti dico.....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ducaneve ha scritto:Salve. Si Eb ha esagerato nel criticare Uli, forse perchè egli stesso è nervoso, dato che proprio ieri (Eb) è stato , come dire, messo a tacere in un altro forum meteo, dove si era appena iscritto!
E allora si è sfogato qui contro il povero Ulisse che giustamente porta avanti le sue idee :wink:
:shock:
Ma cheee??
aktarus

Messaggio da aktarus »

Henry61 ha scritto: La dico tutta, perchè attaccare con tanta veemenza uno come Ulisse che da sempre porta avanti le sue idee e teorie con educazione e pacatezza ?

Henry61
Con la stessa educazione e pacatezza si devono accettare anche le critiche
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Moderatore ha scritto:Eb ha chiesto scusa, per cui Ulisse potrà non accettare le sue scuse, rimanere offeso e non scrivere per un po' (tradendo un po' i suoi amici forumisti) oppure accettarle e continuare a scrivere inviando i suoi contributi, che possono piacere molto o non piacere: se non piacciono basta non leggerli. L'importante è non fomentare polemiche del tipo "tutti contro tutti", altrimenti dovrò prendere provvedimenti.

Buona serata.
Eb lo stimo.
Punto.
Ci sono rimasto male...peró.
Fatemi passare la delusione e ritorneró....
Mi scuso io.
Ora....Live!
Pinguino70

ulisse55 ha scritto:
Moderatore ha scritto:Eb ha chiesto scusa, per cui Ulisse potrà non accettare le sue scuse, rimanere offeso e non scrivere per un po' (tradendo un po' i suoi amici forumisti) oppure accettarle e continuare a scrivere inviando i suoi contributi, che possono piacere molto o non piacere: se non piacciono basta non leggerli. L'importante è non fomentare polemiche del tipo "tutti contro tutti", altrimenti dovrò prendere provvedimenti.

Buona serata.
Eb lo stimo.
Punto.
Ci sono rimasto male...peró.
Fatemi passare la delusione e ritorneró....
Mi scuso io.
Ora....Live!
GRANDE! Lo sapevo! :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

eb a mio avviso può anche non chiedere scusa in questa vicenda, ha detto ciò che si sentiva di dire senza insultare ne offendere nessuno, ha criticato ciò che c'era da criticare mostrando anche cartine che davano ragione a lui quindi non vedo perchè ora attaccarlo.

eb continua cosi, il moderatore ti si addice egregiamente!! :wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

moderazione :D
Rispondi