spaghi di Chicago 7 gennaio si va sotto i -30...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Paazesca la temp. prevista ad Atlanta in Georgia per il 06/01...-14:-4!!! Pazzesca se si considera la latitudine.
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Io sogno una -70 da sempre, comunque sono rimasto stupito da quella carta del 3 febbr 29 -20 su Roma, mii.....e che accadde c'e' qualcuno che lo sa?
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Io sogno una -70 da sempre, comunque sono rimasto stupito da quella carta del 3 febbr 29 -20 su Roma, mii.....e che accadde c'e' qualcuno che lo sa?
Vai in Antartide, lì arriva anche a -80°...
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

alx87 ha scritto:
LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Io sogno una -70 da sempre, comunque sono rimasto stupito da quella carta del 3 febbr 29 -20 su Roma, mii.....e che accadde c'e' qualcuno che lo sa?
Vai in Antartide, lì arriva anche a -80°...
una notte a -30 me la sogno( una però ) visto che - 23 nella bassa pianura verso il fiume po ci fu nell'85!!! una però!!! i pazzi caldofili vogliono invece 40° tutto l'anno!!! non sanno neanche come è fatta la natura che li circonda!! :wink: :wink:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

grande Chicago, ha dato spettacolo non si smentisce mai.
Vento, gelo, blizzard.
Ecco perché l'avevo scelta qualche tempo fa nel sondaggio sulla meteo-città ideale 8)
LINO LAKI ZANETTI

Le mie citta' ideali sono Norlinsk e st jhon , anche perché amo il mare il giorno devo farmi una nuotata e un immersione per forza.
giamo64

Messaggio da giamo64 »

Mi aggrego a questo post da cazzeggio, per dire che la minima da me sperimentata in luogo abitato è -24 a Sesto in Pusteria. Era divertente uscire la sera con la tuta da ginnastica che diventava cartone al tatto.
Mentre un blizzard a Minneapolis intorno al 20 ottobre del '92 me lo ricordo fin che campo. Il problema di quei luoghi delle plains americane non è tanto la quantità di neve che, essendo molto fine perché le temperature sono molto basse, non accumula spesso, bensì il vento che taglia la faccia.

Ciao e Buon Anno a tutti
VELENO

Messaggio da VELENO »

La minima da me sperimentata personalmente si "limita" a -18 a Praga....
cucciola65

Messaggio da cucciola65 »

se ricordo bene a Dobbiaco sono arrivato a -26!
ettore18121944

Messaggio da ettore18121944 »

due anni fa, nel triangolo del freddo: Carmagnola-Poirino- Carignano ci furono -27 per quattro mattine consecutive con 40cm di neve al suolo!
Di giorno a pranzo saliva a -12!! Bruciarono in sequenza, tutti gli ulivi, l'alloro (sia da cucina che da siepe) alcuni noci, qualche ciliegio e molte siepi pregiate.
Il mio massimo fu un Capodanno a Champoluc a -28 in paese. Poi salimmo al colle della Bettaforca a 2730 mt e ci sembrava di scoppiare... abbiamo tolti i guanti per percuotere il ferro delle seggiovie e non congelare le dita: gli altoparlanti ai Piloni della seggiovia ci consigliarono di entrare nei rifugi che sarebbero venuti a prendere con i gatti delle nevi... Scendemmo in paese ... e nei tratti all'ombra era una sofferenza solo sporgere un po' di faccia dalla Giacca a vento, giusto per vederci qualcosa....una situazione allucinante! Mi pare fosse nell'85 o giù di lì!
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Un pò di foto dal freezer di chicago

Immagine

Immagine

A Green Bay (Wisconsin) invece si è giocata la partita di football più gelida della storia con ben 70000 spettatori sugli spalti! La temperatura dagli iniziali -15°C è scesa fino a -29°C (-46°C percepiti a causa del vento).

Immagine
LINO LAKI ZANETTI

IO ho sperimentato - 29 l'anno scorso a Roccaraso -20 a Pescasseroli 2000, -19 NELL'85 A Cassino.
Senza vento.
-14 a Campocatino con vento di 70km-h pazzesco.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

io -11 all'elba nell'85 con vento forte e umidità alta :lol:
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

Io non ricordo se lo scorso anno o nel 2012...-14 o -16 nella mitica Potenza.

Logicamente di notte, cielo sereno e senza un alito di vento.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi