Ora, i casi sono due:
1) TUTTO FALSO....ritorna l'HP e buona pace....
2) TUTTO VERO: è sarà pure continentale.....e duraturo.....
IO ho 'votato' l'opzione numero 2....vedi un pò!
E voi, che ne pensate?
Uli.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Si, ma...... quale mese? Febbraio? Marzo? No perchè pur restando fiducioso sinceramente i balletti dell'europeo mi cominciano a stufare, un continuo e costante ritrattamento. Voto per l'opzione n° 3, ossia: rapidi passaggi intervallati da HP.ulisse55 ha scritto:...io l'ho sentito e visto sia sulle carte che in giro nel web.....
Ora, i casi sono due:
1) TUTTO FALSO....ritorna l'HP e buona pace....
2) TUTTO VERO: è sarà pure continentale.....e duraturo.....
IO ho 'votato' l'opzione numero 2....vedi un pò!
E voi, che ne pensate?
Uli.
Troppo ottimista come al solito, non basta che torni il normalissimo gelo invernale su Russia e Scandinavia. Le westernlines continuranno a tenere lontano il freddo da gran parte del continente per molto tempo ancora. La mia percentuale è attorno al 10 %... per essere "ottimisti".ulisse55 ha scritto:Condivido pienamente il vostro scetticismo (meno altro....)....
non oso contraddirvi...però.....
.. Ulisse la pensa e la dice apertamente:
questa volta è la volta buona, diciamo al 75%.....
Ripeto, secondo carte (ed altro...) con l'aggiunta di un mio
modesto parere....l'Inverno stà per bussare sul serio.
ulisse55 ha scritto:Condivido pienamente il vostro scetticismo (meno altro....)....
non oso contraddirvi...però.....
.. Ulisse la pensa e la dice apertamente:
questa volta è la volta buona, diciamo al 75%.....
Ripeto, secondo carte (ed altro...) con l'aggiunta di un mio
modesto parere....l'Inverno stà per bussare sul serio.
cleo ha scritto:finchè il getto in uscita dal canada avrà questa veemenza possibilità quasi zero di avere freddo sulle nostre lande.ormai risulta abbastanza chiaro che il periodo buono per sperare in un discreto evento freddo e nevoso avrà come target 31 gennaio 20 febbraio e quindi dopo che lo strat-cooling sarà stato riassorbito e le onde troposferiche risulteranno più intrusive.
chiaramente in tale periodo occorrerà capire se il bersaglio sarà il mediterraneo.
salutissimi,cleo