Una cosa appare quasi certa , nella seconda decade inizia una fase più fredda in Europa , i modelli sul lungo dalla metà di gennaio , ovvio , sono ancora incerti , ma la fase mite dei prossimi giorni è indice probabilmente di netto cambiamento durante la seconda decade .iniestas ha scritto:il sito di GG continua a insistere su una netta frenata zonale nei prox giorni.
che dire?
sicuramente ne sanno più di noi.
per quello che so leggere le carte io però continuo a vedere il jet stream abbestia....ma io non sono un esperto
Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
PaoloColbertaldo
Ma si tratta dell' articolo della settimana scorsa o e' qualcosa di piu' fresco?iniestas ha scritto:il sito di GG continua a insistere su una netta frenata zonale nei prox giorni.
che dire?
sicuramente ne sanno più di noi.
per quello che so leggere le carte io però continuo a vedere il jet stream abbestia....ma io non sono un esperto
-
alx87
- Forumista senior
Perchè GFS non le vedeva?aktarus ha scritto:Noooo crediamo a Reading che a dicembre vedeva retrogressioni a non finire e poi ha nevicato al CairoNIVOFILO86 ha scritto:il fatto che voi credete che non avverrà proprio ditemi la verità vi siete nutriti proprio di pessimisimo invece di abbufatte nelle feste!!! io dico che qualcosa avverrà magari non proprio nulla di notevole ma un cambio di rotta secondo me ci sarà...e credete ancora a gfs!!!
Reading almeno alcune soddisfazioni prima di quella cantonata se le era prese, l'ultima proprio a fine Novembre.
Non mi pare per niente accodato si sono venuti leggermente incontro ma dopo le 120h sono ancora molto differenti.
Reading ha limato la discesa fredda sull'italia ma rimane quella nell'est e gfs vede una sorta di scand+ che finora non aveva mai visto.
Perché bisogna sempre tifare qualcosa??? e non guardare semplicemente quello che accade e descriverlo in modo obbiettivo?? boh
Reading ha limato la discesa fredda sull'italia ma rimane quella nell'est e gfs vede una sorta di scand+ che finora non aveva mai visto.
Perché bisogna sempre tifare qualcosa??? e non guardare semplicemente quello che accade e descriverlo in modo obbiettivo?? boh
Per dicembre Alex, Gfs ne uscì vincitore...Reading non ha preso una cantonata, ma una serie di cantonate!alx87 ha scritto:Perchè GFS non le vedeva?aktarus ha scritto:Noooo crediamo a Reading che a dicembre vedeva retrogressioni a non finire e poi ha nevicato al CairoNIVOFILO86 ha scritto:il fatto che voi credete che non avverrà proprio ditemi la verità vi siete nutriti proprio di pessimisimo invece di abbufatte nelle feste!!! io dico che qualcosa avverrà magari non proprio nulla di notevole ma un cambio di rotta secondo me ci sarà...e credete ancora a gfs!!!
Reading almeno alcune soddisfazioni prima di quella cantonata se le era prese, l'ultima proprio a fine Novembre.
Stasera l'europeo fa un altro passo indietro...ma c'era da aspettarselo, le ensemble non seguivano le termiche dell'ufficiale. Ieri sera Vince mi diceva "ma è normale, sono a 200h", però è un segnale: se l'ufficiale vede sulla mia testa una -8 e la media una 0 risicata, mi chiedo come mai! In più, Reading ha ben 50 corse alternative, dunque segno che molte altre vedevano scenari ben diversi.
Magari poi ricambierà idea, ma è innegabile che Reading ha perso un po' di affidabilità rispetto al passato...ciao
Obiettivamente i miei spaghi fanno pena!!andryan ha scritto:Non mi pare per niente accodato si sono venuti leggermente incontro ma dopo le 120h sono ancora molto differenti.

eb concordo su tutto, ma quello che dico io è che davvero molto probabile che la media vada a smorzare una carta a 240 h, figurati quando questa vede una retrogressione da est! stamattina il discorso era già più concreto, perchè a 192 h le differenze tra media e ufficiale erano nette, il che rendeva l'emissione di stamattina meno credibile di quella di ieri sera.eb717 ha scritto:Per dicembre Alex, Gfs ne uscì vincitore...Reading non ha preso una cantonata, ma una serie di cantonate!alx87 ha scritto:Perchè GFS non le vedeva?aktarus ha scritto: Noooo crediamo a Reading che a dicembre vedeva retrogressioni a non finire e poi ha nevicato al Cairo
Stasera l'europeo fa un altro passo indietro...ma c'era da aspettarselo, le ensemble non seguivano le termiche dell'ufficiale. Ieri sera Vince mi diceva "ma è normale, sono a 200h", però è un segnale: se l'ufficiale vede sulla mia testa una -8 e la media una 0 risicata, mi chiedo come mai! In più, Reading ha ben 50 corse alternative, dunque segno che molte altre vedevano scenari ben diversi.
Magari poi ricambierà idea, ma è innegabile che Reading ha perso un po' di affidabilità rispetto al passato...ciao
Stasera il modello europeo ritratta, come dici tu ultimamente è proprio fuori forma
E' normale che le ens. sfumano, ma proprio x quello ti dà una percentuale di attendibilità! Se l'ufficiale mi dà una -8 e la media -4, comunque ci sono possibilà...ma 8 gradi di differenza sono troppi, non credi? Il mio discorso è semplicemente questo...i segnali di un suo cambiamento c'erano, come può essere che torni indietro!vince1986 ha scritto:eb concordo su tutto, ma quello che dico io è che davvero molto probabile che la media vada a smorzare una carta a 240 h, figurati quando questa vede una retrogressione da est! stamattina il discorso era già più concreto, perchè a 192 h le differenze tra media e ufficiale erano nette, il che rendeva l'emissione di stamattina meno credibile di quella di ieri sera.eb717 ha scritto:Per dicembre Alex, Gfs ne uscì vincitore...Reading non ha preso una cantonata, ma una serie di cantonate!alx87 ha scritto: Perchè GFS non le vedeva?
Stasera il modello europeo ritratta, come dici tu ultimamente è proprio fuori forma
-
alx87
- Forumista senior
Bisogna essere Gfssini nel midollo per dire che le cantonate le ha prese solo Gfs peròeb717 ha scritto:E' normale che le ens. sfumano, ma proprio x quello ti dà una percentuale di attendibilità! Se l'ufficiale mi dà una -8 e la media -4, comunque ci sono possibilà...ma 8 gradi di differenza sono troppi, non credi? Il mio discorso è semplicemente questo...i segnali di un suo cambiamento c'erano, come può essere che torni indietro!vince1986 ha scritto:eb concordo su tutto, ma quello che dico io è che davvero molto probabile che la media vada a smorzare una carta a 240 h, figurati quando questa vede una retrogressione da est! stamattina il discorso era già più concreto, perchè a 192 h le differenze tra media e ufficiale erano nette, il che rendeva l'emissione di stamattina meno credibile di quella di ieri sera.eb717 ha scritto: Per dicembre Alex, Gfs ne uscì vincitore...Reading non ha preso una cantonata, ma una serie di cantonate!
Che Reading facesse marcia indietro non avevo dubbi, anzi, è positivo che abbia considerevolmente limato e che non abbia ritrattato o stravolto.
Sulle ensemble, sono spesso una soluzione di compromesso, limano sia gli eccessi di freddo che quelli di caldo, ma non sempre hanno la meglio sul run ufficiale, quindi non prenderei per oro colato nemmeno quelle.
Una cosa è certa...bisogna essere un po' confusi x scrivere quello che leggo!!alx87 ha scritto:Bisogna essere Gfssini nel midollo per dire che le cantonate le ha prese solo Gfs peròeb717 ha scritto:E' normale che le ens. sfumano, ma proprio x quello ti dà una percentuale di attendibilità! Se l'ufficiale mi dà una -8 e la media -4, comunque ci sono possibilà...ma 8 gradi di differenza sono troppi, non credi? Il mio discorso è semplicemente questo...i segnali di un suo cambiamento c'erano, come può essere che torni indietro!vince1986 ha scritto: eb concordo su tutto, ma quello che dico io è che davvero molto probabile che la media vada a smorzare una carta a 240 h, figurati quando questa vede una retrogressione da est! stamattina il discorso era già più concreto, perchè a 192 h le differenze tra media e ufficiale erano nette, il che rendeva l'emissione di stamattina meno credibile di quella di ieri sera.
Stasera il modello europeo ritratta, come dici tu ultimamente è proprio fuori forma, magari l'americano ha fatto retrofront un po' prima ma comunque i fischi per fiaschi li ha presi anche lui, da allora sia lui che Reading si sono alternati a disegnare scenari freddi che poi venivano puntualmente ritrattati, per questo che boccio senza appello entrambi.
Che Reading facesse marcia indietro non avevo dubbi, anzi, è positivo che abbia considerevolmente limato e che non abbia ritrattato o stravolto.
Sulle ensemble, sono spesso una soluzione di compromesso, limano sia gli eccessi di freddo che quelli di caldo, ma non sempre hanno la meglio sul run ufficiale, quindi non prenderei per oro colato nemmeno quelle.
Forse volevi dire Reading?? Gfs te lo sogni anche la notte?!? Che incubi!!
Non dico che le ens. siano da prendere alla lettera ma danno una certa indicazione, no?!?