Sì sì, tanto lo dicevi anche a Novembre e Dicembre...iceloververona ha scritto:Tramonta subito l'ipotesi gelida e non certo credibile di Reading. Gfs vede solo ha mediterranee, per lo meno in tempi entro il 15 gennaio. Poi forte ripresa dell'Islandese. Cambia nulla. Verso un gennaio storico!
Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Le termiche sarebbero mitigate, ma resterebbe una stoccata gelida notevolissima, forse anche più forte di quella di dicembre che ha portato 60 cm di neve a Gerusalemme...
parliamo di aria artico-continentale, praticamente un quasi burian...quindi fate voi...
ma io credo che non sarà l'italia il target
ciao
parliamo di aria artico-continentale, praticamente un quasi burian...quindi fate voi...
ma io credo che non sarà l'italia il target
ciao
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
vero anche se c'è da dire che secondo me reading calca troppo la mano ed è isolato al momento trovo piu probabile il protrarsi di queste condizioni simil autunnali con gelo che andra a colpire di nuovo la turchia e i paesi limitrofi! pero nulla è scontato all momento 20 percento reading 80 percento gfs!NIVOFILO86 ha scritto:tutto è ancora in gioco!!! ma come fate a tirare già la somme non vi capisco!!!
-
effetto stau
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Purtroppo la penso come iniestas, secondo me finisce sui balcani, comunque vorrei farvi notare che GFS e reading, vedono di nuovo un riaccorpamento del vortice polare, anche la retrogressione avverrebbe in un contesto di compattezza di quest'ultimo, sarebbe una circolazione secondaria, per questo sono cosi scettico e secondo me finisce tutto sui balcani, quest'anno la semipermamente di Islanda sembra impazzita peggio dell'anno scorso, atlantico veramente in gran forma, altra cosa che non mi piace, è la posizione del VP quest'anno. Fin'ora non ci sono grandi segnali, c'era lo stratwarming che però è stato cancellato run dopo run... anche se ci fosse questa retrogressione, sarebbe seguita probabilmente da HP dopo, e durerebbe pochi giorni per poi ricominciare lo schifo. Purtroppo inizio a dare ragione a iniestas, dopo che mi ero convinto anche io che le cose sarebbero cambiate.NIVOFILO86 ha scritto:ma sappiamo quanto gfs possa essere na chiavica!!!
Ultima modifica di Blizzard90A il lun gen 06, 2014 12:16 pm, modificato 1 volta in totale.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Buongiorno! Anche navgem mi sembra che vede più vicino il gelo da est in questo run che è ancora in corso. Differenze chilometriche di avanzamento verso ovest del gelo. La differenza più notevole in confronto al run precebente intorno le 140 150 ore in pratica dove si è fermato.
Lo credete anche voi?
Lo credete anche voi?
-
NIVOFILO86
- Forumista senior