Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

iceloververona ha scritto:Tramonta subito l'ipotesi gelida e non certo credibile di Reading. Gfs vede solo ha mediterranee, per lo meno in tempi entro il 15 gennaio. Poi forte ripresa dell'Islandese. Cambia nulla. Verso un gennaio storico!
Sì sì, tanto lo dicevi anche a Novembre e Dicembre...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Le termiche sarebbero mitigate, ma resterebbe una stoccata gelida notevolissima, forse anche più forte di quella di dicembre che ha portato 60 cm di neve a Gerusalemme...
parliamo di aria artico-continentale, praticamente un quasi burian...quindi fate voi...
ma io credo che non sarà l'italia il target
ciao
vince1986

Messaggio da vince1986 »

GFS continua a non vedere nulla
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

tutto è ancora in gioco!!! ma come fate a tirare già la somme non vi capisco!!!
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

gfs06 Se le termiche Sono da nevicate al piano sul NW. Direi che e perfetto :lol: :lol:
adry023

Messaggio da adry023 »

NIVOFILO86 ha scritto:tutto è ancora in gioco!!! ma come fate a tirare già la somme non vi capisco!!!
vero anche se c'è da dire che secondo me reading calca troppo la mano ed è isolato al momento trovo piu probabile il protrarsi di queste condizioni simil autunnali con gelo che andra a colpire di nuovo la turchia e i paesi limitrofi! pero nulla è scontato all momento 20 percento reading 80 percento gfs!
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Mi chiedo come sia possibile che due modelli così prestigiosi, a distanza di sette gg, vedono cose completamente diverse! Ma su che cavolo basano le loro proiezioni? O è matto uno o è matto l'altro......o tutti e due!!!!
NIVOFILO86
Forumista senior

ma sappiamo quanto gfs possa essere na chiavica!!!
adry023

Messaggio da adry023 »

NIVOFILO86 ha scritto:ma sappiamo quanto gfs possa essere na chiavica!!!
gfs è ballerino si sa ma sul lungo è piu performante di reading questo non toglie che puo prendere un abbaglio anche lui per una volta (speriamo :) ) di sicuro uno dei 2 prenderà una bella toppata!
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

NIVOFILO86 ha scritto:ma sappiamo quanto gfs possa essere na chiavica!!!
Purtroppo la penso come iniestas, secondo me finisce sui balcani, comunque vorrei farvi notare che GFS e reading, vedono di nuovo un riaccorpamento del vortice polare, anche la retrogressione avverrebbe in un contesto di compattezza di quest'ultimo, sarebbe una circolazione secondaria, per questo sono cosi scettico e secondo me finisce tutto sui balcani, quest'anno la semipermamente di Islanda sembra impazzita peggio dell'anno scorso, atlantico veramente in gran forma, altra cosa che non mi piace, è la posizione del VP quest'anno. Fin'ora non ci sono grandi segnali, c'era lo stratwarming che però è stato cancellato run dopo run... anche se ci fosse questa retrogressione, sarebbe seguita probabilmente da HP dopo, e durerebbe pochi giorni per poi ricominciare lo schifo. Purtroppo inizio a dare ragione a iniestas, dopo che mi ero convinto anche io che le cose sarebbero cambiate.
Ultima modifica di Blizzard90A il lun gen 06, 2014 12:16 pm, modificato 1 volta in totale.
NIVOFILO86
Forumista senior

insomma a distanza di 7 giorni sapete già che tutto finisce sui Balcani Grecia e turchia...assurdo!
adry023

Messaggio da adry023 »

NIVOFILO86 ha scritto:insomma a distanza di 7 giorni sapete già che tutto finisce sui Balcani Grecia e turchia...assurdo!
personalmente non lo do per sicuro però per come sono attualmente messe le cose è l'opzione piu probabile!
NIVOFILO86
Forumista senior

insomma spiegatemi come sono messe le cose?
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buongiorno! Anche navgem mi sembra che vede più vicino il gelo da est in questo run che è ancora in corso. Differenze chilometriche di avanzamento verso ovest del gelo. La differenza più notevole in confronto al run precebente intorno le 140 150 ore in pratica dove si è fermato.
Lo credete anche voi?
NIVOFILO86
Forumista senior

e poi comunque in tal caso da una massa cosi vistosa noi non sentiremo proprio niente?
Bloccato