Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
non ci vuole uno scienziato per capire che non ci sarà nessuna grande ondata di gelo e neve in europa meridionale quest'anno.
e non serve arrivare a metà febbraio, basta guardare una carta del Vp per rendersi conto che tutto il gelo quest'anno ha prediletto il Canada
mettiamo una pietra sopra a questo inverno e pensiamo a dicembre 2014.
e non serve arrivare a metà febbraio, basta guardare una carta del Vp per rendersi conto che tutto il gelo quest'anno ha prediletto il Canada
-
gianluca77
- Forumista senior
ocio che se lui parla difficilmente sbaglia....eb717 ha scritto:Io la vedo difficile che giri ancora a 1.000, però potrebbe ancora essere dovuto dal superamento della soglia Nam. Ma per me ci sono altre forzanti che non lo permetteranno...in primis un bel warming, anche se non eccezionale...in Vp tenderebbe ad essere più disturbato!gianluca77 ha scritto:quello che tu dici che è matto x il sottoscritto è il numero uno in fatto previsioni a lungo termine!!!!!!!!!elena90 ha scritto:ho letto da un esperto di un centro meteo toscana che addirittura il VPT è visto girare a mille soprattutto dalla terza decade di gennaio....mi chiedo ho questo è matto ooppure lo siamo tutti noi......
è anni fa scriveva anche qui..........
EB l'approfondimento del VP in terza decade è visto da tutti ormai: il warming non sortirà effetto, si andrà tra la merla e prima decade di febbraio al più classico dei final warming, con gran parte del gelo ormai andato a ramengo in Canada e possibilità di normale freddo intenso per est europa e nord europa; non dico che in italia non possa esserci entro fine febbraio un'ondata di freddo invernale, ma non sarà il big event atteso e non basterà a cambiare il giudizio di un inverno che resterà tra i più miti degli ultimi 70 anni.eb717 ha scritto:Io la vedo difficile che giri ancora a 1.000, però potrebbe ancora essere dovuto dal superamento della soglia Nam. Ma per me ci sono altre forzanti che non lo permetteranno...in primis un bel warming, anche se non eccezionale...in Vp tenderebbe ad essere più disturbato!gianluca77 ha scritto:quello che tu dici che è matto x il sottoscritto è il numero uno in fatto previsioni a lungo termine!!!!!!!!!elena90 ha scritto:ho letto da un esperto di un centro meteo toscana che addirittura il VPT è visto girare a mille soprattutto dalla terza decade di gennaio....mi chiedo ho questo è matto ooppure lo siamo tutti noi......
EB l'approfondimento del VP in terza decade è visto da tutti ormai: il warming non sortirà effetto, si andrà tra la merla e prima decade di febbraio al più classico dei final warming, con gran parte del gelo ormai andato a ramengo in Canada e possibilità di normale freddo intenso per est europa e nord europa; non dico che in italia non possa esserci entro fine febbraio un'ondata di freddo invernale, ma non sarà il big event atteso e non basterà a cambiare il giudizio di un inverno che resterà tra i più miti degli ultimi 70 anni.eb717 ha scritto:Io la vedo difficile che giri ancora a 1.000, però potrebbe ancora essere dovuto dal superamento della soglia Nam. Ma per me ci sono altre forzanti che non lo permetteranno...in primis un bel warming, anche se non eccezionale...in Vp tenderebbe ad essere più disturbato!gianluca77 ha scritto:quello che tu dici che è matto x il sottoscritto è il numero uno in fatto previsioni a lungo termine!!!!!!!!!elena90 ha scritto:ho letto da un esperto di un centro meteo toscana che addirittura il VPT è visto girare a mille soprattutto dalla terza decade di gennaio....mi chiedo ho questo è matto ooppure lo siamo tutti noi......
Infatti non lo escludo, dico solo le mie perplessità...non ho le sue capacità, ma finchè è ragionevole tengo le mie opinioni se avrà ragione, tanto di cappello!gianluca77 ha scritto:ocio che se lui parla difficilmente sbaglia....eb717 ha scritto:Io la vedo difficile che giri ancora a 1.000, però potrebbe ancora essere dovuto dal superamento della soglia Nam. Ma per me ci sono altre forzanti che non lo permetteranno...in primis un bel warming, anche se non eccezionale...in Vp tenderebbe ad essere più disturbato!gianluca77 ha scritto: quello che tu dici che è matto x il sottoscritto è il numero uno in fatto previsioni a lungo termine!!!!!!!!!
Bene mettici una pietra sopra e vai a copiare ed incollare nei tuoi post, qui se permetti si commentano i modelli, grazieiniestas ha scritto:non ci vuole uno scienziato per capire che non ci sarà nessuna grande ondata di gelo e neve in europa meridionale quest'anno.