BAI...il nuovo indice by Uli.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
Credi in colate medie con Pro Nord ed asse Franco-Iberico come si sente..??ulisse55 ha scritto:Lo attendo.....sì.ContessaStrega ha scritto:Volevo chiedere ad uli visto che non ho seguito la sua personale e medidata opinione sul mese in corso , se crede in un risveglio invernale improvviso...grazie.
E' da tempo che lo dico...seconda decade...
ma non improvviso....graduale....come si evince
da queste carte.....
Credo soprattutto ad un indebolimento delle westlines....ContessaStrega ha scritto:Credi in colate medie con Pro Nord ed asse Franco-Iberico come si sente..??ulisse55 ha scritto:Lo attendo.....sì.ContessaStrega ha scritto:Volevo chiedere ad uli visto che non ho seguito la sua personale e medidata opinione sul mese in corso , se crede in un risveglio invernale improvviso...grazie.
da queste carte.....
- ContessaStrega
- Forumista senior
Cioè....ulisse55 ha scritto:Credo soprattutto ad un indebolimento delle westlines....ContessaStrega ha scritto:Credi in colate medie con Pro Nord ed asse Franco-Iberico come si sente..??ulisse55 ha scritto: Lo attendo.....sì.
da queste carte.....
-
manu73
- *Forumista TOP*
semplice,...non sà cosa risponderti, dopo il 20 ci dice cosa è successo in seconda decade....ContessaStrega ha scritto:Cioè....ulisse55 ha scritto:Credo soprattutto ad un indebolimento delle westlines....ContessaStrega ha scritto: Credi in colate medie con Pro Nord ed asse Franco-Iberico come si sente..??
Westerlies...correggo.ContessaStrega ha scritto:Cioè....ulisse55 ha scritto:Credo soprattutto ad un indebolimento delle westlines....ContessaStrega ha scritto: Credi in colate medie con Pro Nord ed asse Franco-Iberico come si sente..??
Leggi qui:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ti-/44525/
dove si dice:
I periodi contraddistinti da una bassa attività solare (come quelle attuale)
sono caratterizzati da frequenti crisi della corrente del getto zonale, in grado
quindi di favorire la creazione ed il mantenimento di alcune importanti
dinamiche invernali a livello europeo.
Tali dinamiche possono addirittura sfociare nell'avviamento di fasi tipicamente
antizonali, come del resto è avvenuto abbastanza frequentemente nei recenti
inverni, tra i quali citiamo per dovere di cronaca l'annata invernale 2009 - 2010 ma anche il 2012 - 2013.
.......
"In anni di bassa attività solare anche la corrente a getto ed i venti che
soffiano da ovest alle nostre latitudini (westerlies) ne risultano indeboliti con
maggiore formazione di blocchi alla corrente zonale."
....è relativo alle mie tesi a livello climatologico, con il Sole
in prima linea sui cambiamenti climatici, appunto.
Chiaro ora? Il resto è conseguenza, ovvero potrebbe.....
Ultima modifica di ulisse55 il ven gen 03, 2014 11:18 am, modificato 2 volte in totale.
Beh prima dovrebbe dirci cosa è successo all'Immacolata, a metà dicembre, a Natale, a Capodanno, fino a metà gennaio...manu73 ha scritto:semplice,...non sà cosa risponderti, dopo il 20 ci dice cosa è successo in seconda decade....ContessaStrega ha scritto:Cioè....ulisse55 ha scritto: Credo soprattutto ad un indebolimento delle westlines....
Però avevamo il 45% di possibilità eh...peccato che c'è andata male!!
Comunque sa bene cosa rispondere, il Prof è sempre il Prof! In effetti è ora che le wave facciano il loro dovere... e probabilmente lo faranno entro la 3a decade. Ciao a tutti!
-
manu73
- *Forumista TOP*
....ultima chiamata, 15 giorni dopo è ormai primavera su buona parte del nostro territorio...le burrascate di aprile fanno parte dei capricci primaverili, non verranno considerate per salvare il bilancio invernale.....eb717 ha scritto:Beh prima dovrebbe dirci cosa è successo all'Immacolata, a metà dicembre, a Natale, a Capodanno, fino a metà gennaio...manu73 ha scritto:semplice,...non sà cosa risponderti, dopo il 20 ci dice cosa è successo in seconda decade....ContessaStrega ha scritto: Cioè....![]()
![]()
![]()
Però avevamo il 45% di possibilità eh...peccato che c'è andata male!!
Comunque sa bene cosa rispondere, il Prof è sempre il Prof! In effetti è ora che le wave facciano il loro dovere... e probabilmente lo faranno entro la 3a decade. Ciao a tutti!
- ContessaStrega
- Forumista senior
Grazie....ulisse55 ha scritto:Westerlies...correggo.ContessaStrega ha scritto:Cioè....ulisse55 ha scritto: Credo soprattutto ad un indebolimento delle westlines....
Leggi qui:
dove si dice:
sono caratterizzati da frequenti crisi della corrente del getto zonale, in grado
inverni, tra i quali citiamo per dovere di cronaca l'annata invernale 2009 - 2010 ma anche il 2012 - 2013.
.......
soffiano da ovest alle nostre latitudini (westerlies) ne risultano indeboliti con
Un dovere ....spero che sia chiaro anche ad altri.ContessaStrega ha scritto:Grazie....ulisse55 ha scritto:Westerlies...correggo.ContessaStrega ha scritto: Cioè....
Leggi qui:
dove si dice:
.......
Con Osservanza...
ps: visto GFS06?.......