Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

alymaggy ha scritto:ciao a tutti! è la prima volta che scrivo su questo forum anche se sono diversi anni che vi seguo. detto ciò sarebbe ora che questo incantesimo mite e oceanico si spezzi e quindi ho sentito il bisogno di invocare la "dama bianca", appunto registrandomi sul forum e confrontandomi con voi ! :lol:
ragazzi avanti tutta! abbiamo i due mesi migliori per l'inverno e le potenzialità almeno per qualche evento degno di nota anche nel comparto europeo ci sono tutte, o no? :wink:
Benvenuto alymaggy ci vuole un po' di ottimismo e capiti al momento giusto!!! Buon Anno :wink:
Ivano
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

grazie nicodavide, anche a voi tutti buon anno!GFS 12h direi che ancora non avverte nulla circa il cambio di metà mese...lasciamoli faticare un po' questi modelli affinché trovino la retta via... :wink:
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Secondo me arrivera' una -60 , ho dei modelli segreti fatti in casa. :lol: :cry: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
buonnnnnnnnnannnoooooo
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Sicuramente grandi manovre sono in corso nello spazio, dal grafico mart. si nota la fine impazzita del vp...sicuramente un eventone ci sarà prima della fine dell'inverno magari leggermente più tardi di quanto speriamo....ma meglio non pensarci...pensiamo positivo questa sera che porta bene....
michele57

Messaggio da michele57 »

Ciao eb717 scusami per il disturbo in questo momento prossimo al 2014, avendo visto un tuo intervento su un altro argomento presente nel forum ho pensato che come me stai in casa in famiglia e quindi vicino anche al computer. Ti chiamo in causa perché in attesa della mezzanotte sono andato ancora una volta sulle mappe viste stasera quanto sono tornato da lavoro e che probabilmente per la fretta non ho visto con attenzione. Vengo alla sorpresa che pochi minuti fa ho visto sull'emissione di ECMWF. Vedendola sul lungo mi sembtra di aver notato qualcosa d'importante. Sicuramente siamo sul lungo ma lo schema mi sembra estremamente interessante. Come la pensi? Non so se stai ancora nel forum se così fosse mi farebbe piacere sentire la "tua" con l'occasione ti invio i più sinceri ed affettuosi auguri di un Buon 2014!!! Michele
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

michele57 ha scritto:Ciao eb717 scusami per il disturbo in questo momento prossimo al 2014, avendo visto un tuo intervento su un altro argomento presente nel forum ho pensato che come me stai in casa in famiglia e quindi vicino anche al computer. Ti chiamo in causa perché in attesa della mezzanotte sono andato ancora una volta sulle mappe viste stasera quanto sono tornato da lavoro e che probabilmente per la fretta non ho visto con attenzione. Vengo alla sorpresa che pochi minuti fa ho visto sull'emissione di ECMWF. Vedendola sul lungo mi sembtra di aver notato qualcosa d'importante. Sicuramente siamo sul lungo ma lo schema mi sembra estremamente interessante. Come la pensi? Non so se stai ancora nel forum se così fosse mi farebbe piacere sentire la "tua" con l'occasione ti invio i più sinceri ed affettuosi auguri di un Buon 2014!!! Michele
Sì ho notato anche io movimenti interessanti Michele...ma se guardi le termiche non è ancora roba seria, innanzitutto perché il freddo manca proprio dove dovrebbe essere di casa in Europa...ma arriverà tranquillo! Ciao! ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Scaldata paurosa per Gfs18 dopo il 6:

Immagine

Se questa andasse in porto, si mangerebbe parecchia neve in quota... :x
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

In stratosfera questo run rivede un warming interessante:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Chiudo questo td dato che dicembre è finito...ciao a tutti! ;)
Bloccato