Partita la caccia al 1985 bis: suggestione, fantasia o realtà?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Senza polemiche ....questo argomento sembra ridicolo...le carte stamani cancellano l inverno dall europa fino a metà gennaio. ...l unica cosa certa è che ci sarà una scaldatona record con la più 12 a spasso per l italia....i siti meteo vivono di miraggi 85 29 etc perché in questo momento nn hanno alternative...invece di inseguire chimere monitoriamo le temp. Del 7 e 8...li siche potrebbero cadere record positivi..gli unici possibili ad oggi...1 saluto
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Grandissimo Sa. Un saluto e tanti auguri di buona fine e buon inizio anno.sa ha scritto:Senza polemiche ....questo argomento sembra ridicolo...le carte stamani cancellano l inverno dall europa fino a metà gennaio. ...l unica cosa certa è che ci sarà una scaldatona record con la più 12 a spasso per l italia....i siti meteo vivono di miraggi 85 29 etc perché in questo momento nn hanno alternative...invece di inseguire chimere monitoriamo le temp. Del 7 e 8...li siche potrebbero cadere record positivi..gli unici possibili ad oggi...1 saluto
Per la cronaca il mitico '85 iniziò ai primi di gennaio: vedete qualcosa che gli assomigli vagamente nelle carte di questi giorni?
Io penserei più al 2005 se le cose dovessero andare come auspichiamo e cioè sblocco dopo il 15.
Io ci credo poco, è sggestione, ma ho aperto per sognare...
C'è anche l'altro su inverno game over...
Cmq sul sito del Col Guido Guidi un esperto va avanti a sostenere la tesi del msw con effetti sul comparto europeo.
In altro lido leggo che alal fine il VPS risulterà vincente e ci becchiamo altra fase in AO++ .
Come l'anno scorso.....
ciao
C'è anche l'altro su inverno game over...
Cmq sul sito del Col Guido Guidi un esperto va avanti a sostenere la tesi del msw con effetti sul comparto europeo.
In altro lido leggo che alal fine il VPS risulterà vincente e ci becchiamo altra fase in AO++ .
Come l'anno scorso.....
ciao
Mah... Vedremo. Sul discorso di un nuovo '85 resterei cauto, nell' ottica in cui anche in caso di MMW non é scontato che i diretti interessati saremo noi. Nonostante ciò reputo molto possibile un warming stratosferico di notevole intensità ( che potrebbe essere addirittura un MMW ) per via di parecchi elementi.
-
CARRARIN73
-
nicodavide
Un altro pessimista .. suvvia che costa sognare o crederci..sa ha scritto:Senza polemiche ....questo argomento sembra ridicolo...le carte stamani cancellano l inverno dall europa fino a metà gennaio. ...l unica cosa certa è che ci sarà una scaldatona record con la più 12 a spasso per l italia....i siti meteo vivono di miraggi 85 29 etc perché in questo momento nn hanno alternative...invece di inseguire chimere monitoriamo le temp. Del 7 e 8...li siche potrebbero cadere record positivi..gli unici possibili ad oggi...1 saluto
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Il forum e' pieno di pessimisti solo perché a 500 h ancora non si vede nessun segnale d inverno .. Mi vengono i brividi e mi fan capire quanto di meteo ne capiscono poco quando si da un inverno al 31/12 già finito...nicodavide ha scritto:Un altro pessimista .. suvvia che costa sognare o crederci..sa ha scritto:Senza polemiche ....questo argomento sembra ridicolo...le carte stamani cancellano l inverno dall europa fino a metà gennaio. ...l unica cosa certa è che ci sarà una scaldatona record con la più 12 a spasso per l italia....i siti meteo vivono di miraggi 85 29 etc perché in questo momento nn hanno alternative...invece di inseguire chimere monitoriamo le temp. Del 7 e 8...li siche potrebbero cadere record positivi..gli unici possibili ad oggi...1 salutoanche perché da fonti mie ufficiali posso dire che si c è una bella scaldata in giro, ma perché sta bollendo in pentola qualcosa di enorme che neanche ve lo immaginate.... abbiate fede dopo i fiori a Natale avremo.... '85 bis!!!!! saluti e buon anno!!!!
E se anche fosse lo metteremo assieme a tutti gl inverni trascorsi nell anonimato , tra l altro in Italia neanche tanto rari..
Buon anno a tutti ..
Quoto in pieno!Vedolaneve ha scritto:Il forum e' pieno di pessimisti solo perché a 500 h ancora non si vede nessun segnale d inverno .. Mi vengono i brividi e mi fan capire quanto di meteo ne capiscono poco quando si da un inverno al 31/12 già finito...nicodavide ha scritto:Un altro pessimista .. suvvia che costa sognare o crederci..sa ha scritto:Senza polemiche ....questo argomento sembra ridicolo...le carte stamani cancellano l inverno dall europa fino a metà gennaio. ...l unica cosa certa è che ci sarà una scaldatona record con la più 12 a spasso per l italia....i siti meteo vivono di miraggi 85 29 etc perché in questo momento nn hanno alternative...invece di inseguire chimere monitoriamo le temp. Del 7 e 8...li siche potrebbero cadere record positivi..gli unici possibili ad oggi...1 salutoanche perché da fonti mie ufficiali posso dire che si c è una bella scaldata in giro, ma perché sta bollendo in pentola qualcosa di enorme che neanche ve lo immaginate.... abbiate fede dopo i fiori a Natale avremo.... '85 bis!!!!! saluti e buon anno!!!!
E se anche fosse lo metteremo assieme a tutti gl inverni trascorsi nell anonimato , tra l altro in Italia neanche tanto rari..
Buon anno a tutti ..
-
Stefano1986
- Forumista senior
Io credo che l'evento l'abbiamo avuto nel febbraio 2012 (27 anni dopo l'85), quindi la carta x il super evento (statisticamente parlando) ce la siamo giocata 2 anni fa. Mai dire mai comunque in meteorologia. I segnali che arrivano dalle ultime uscite dei GM, come sottolinea Eb, possono significare tutto e niente.nicodavide ha scritto:bè qualche cosa in comune c'è prima dei 30 anni :1929 +(27anni)= 1956 +(29anni)=1985 +(29anni)= 2014!!!!quindi la matematica non è un opinione..
![]()
Succede...succede!!!!
Buon 2014 a tutti