Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

iniestas ha scritto:
eb717 ha scritto:Per Iniestas, Gianlav e Freddomane: Stavolta chiudo un occhio e ripulisco il Td, alla prossima scaramuccia prenderemo provvedimenti! Anche quando si è provocati è saggio non rispondere. ;)
No eb: agli insulti di natura personale si risponde...Un conto è la provocazione meterologica che è nella dialettica...Chi poi non riesce a calmare nervi e frustrazione e strasborda in insulti personali e offese andrebbe bannato.
Trovami un solo post scritto da me in cui ho offeso o deriso qualcuno...
Puoi trovare lenzuoloni o altro ma non troverai mai un'offesa personale a qualcuno da parte mia.

chiuso OT.
Offese mai e te ne do atto, ma a volte come esponi le cose può essere provocante. Datevi una calmata o siamo costretti a bannarvi temporaneamente. Non abusate della pazienza della moderazione! ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ducaneve ha scritto:Scusate il fuori tema ma oggi mi appare la scritta sul computer che il sito di meteolive è stato giudicato come minaccia da microsoft.
Non capisco è la prima volta che succede!
Chiedo spiegazione alla redazione :(
Non so che dirti! Forse una protezione molto alta dell'antivirus, oppure prova in modalità compatibilità! Facci sapere ;)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto:Ciao Prof...gli spaghi ti rispondono:

Ah già ho postato i miei!! Come pensavo anche la prima decade è andata, per il dopo sai bene come la penso! ;)
Gli spaghi? Cambieranno anche quelli....lo sai...
magari peggiori...e lo sò anch'io.....
Su come la pensi?.... ti ho già risposto varie volte:
è lo scenario più probabile.
Io 'cerco' varianze....ovviamente, sennò che
cambiamento climatico vado proferendo?
Dammene atto, di 'quello' parlo (e cerco come segni),
poi se accade...accade....sennò andrà quantomeno come dici tu.
Ti basta?

Un abbraccio :wink:

....ciao eb, ti ripropongo la risposta, che si era evidentemente 'persa'... :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto:Ciao Prof...gli spaghi ti rispondono:

Ah già ho postato i miei!! Come pensavo anche la prima decade è andata, per il dopo sai bene come la penso! ;)
Gli spaghi? Cambieranno anche quelli....lo sai...
magari peggiori...e lo sò anch'io.....
Su come la pensi?.... ti ho già risposto varie volte:
è lo scenario più probabile.
Io 'cerco' varianze....ovviamente, sennò che
cambiamento climatico vado proferendo?
Dammene atto, di 'quello' parlo (e cerco come segni),
poi se accade...accade....sennò andrà quantomeno come dici tu.
Ti basta?

Un abbraccio :wink:

....ciao eb, ti ripropongo la risposta, che si era evidentemente 'persa'... :wink:
L'avevo letta Prof, ma ero un po' impicciato! ;)
Per me le varianti vanno cercate quando è il caso. Per dicembre si sapeva che non ce ne sarebbero state. Infatti solo zonalità e tanta delusione per chi aveva creduto a qualcosa di diverso. Ripeto per me il target è ultima parte di gennaio. Prima potrebbe esserci qualche passata freddina...ma nulla più...deve riformarsi il serbatoio del freddo altrimenti non può arrivare nulla! Ciao
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:L'avevo letta Prof, ma ero un po' impicciato! ;)
Per me le varianti vanno cercate quando è il caso. Per dicembre si sapeva che non ce ne sarebbero state. Infatti solo zonalità e tanta delusione per chi aveva creduto a qualcosa di diverso. Ripeto per me il target è ultima parte di gennaio. Prima potrebbe esserci qualche passata freddina...ma nulal più...deve riformarsi il serbatoio del freddo altrimenti non può arrivare nulla! Ciao
Hai descritto perfettamente un trend più che consolidato degli
anni passati e l'attuale , statisticamente, potrebbe appunto
essere tale, anche in riferimento agli indici.
Però ho osservato alcune 'piccole' diversità che lasciano
un margine, pur ridotto, a qualche 'anticipo' invernale
in particolare al dopo Befana.
Dai...io prima e tu dopo....sarà interessante vedere stavolta
cosa accadrà....ma ti dico che parti in vantaggio,
anche sulla carta e secondo indici...per me pura 'deduzione'.
E' il mio modo di 'far passione', ormai lo sanno tutti....
:wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

iniestas ha scritto:Chiedo ai moderatori di spostare quanto scrivo ora nel luogo che ritengono giusto, uso questo spazio solo come modo per lanciare al forum uno spunto..

Non so quanti di voi sono appassionati di Formula 1 o di Ferrari, ma penso che sia giusto stringerci tutti attorno alla famiglia ddel grande Schumy...
A parte quello che ha vinto sulla macchina che è diventata un simbolo del nostro Paese, è uno dei più grandi campioni della storia dello sport, merita sicuramente un pensiero e una preghiera.
ciao
Quoto :cry: Indimenticabile campione... Scusate l'OT (di un grande appassionato di F1).
Tornando in tema, oggi mi sembra nevichi sul terminillo... era ora e il peggioramento dell'Epifania (anche se nulla di eccezionale) almeno dovrebbe garantire molta neve anche a quote medie anche sugli appennini... per il dopo primi veri segnali interessanti da GFS odierno sullo smembramento del VP con bei movimenti.... speriamo in conferme... auguri a tutti di buon anno
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto:L'avevo letta Prof, ma ero un po' impicciato! ;)
Per me le varianti vanno cercate quando è il caso. Per dicembre si sapeva che non ce ne sarebbero state. Infatti solo zonalità e tanta delusione per chi aveva creduto a qualcosa di diverso. Ripeto per me il target è ultima parte di gennaio. Prima potrebbe esserci qualche passata freddina...ma nulal più...deve riformarsi il serbatoio del freddo altrimenti non può arrivare nulla! Ciao
Hai descritto perfettamente un trend più che consolidato degli
anni passati e l'attuale , statisticamente, potrebbe appunto
essere tale, anche in riferimento agli indici.
Però ho osservato alcune 'piccole' diversità che lasciano
un margine, pur ridotto, a qualche 'anticipo' invernale
in particolare al dopo Befana.
Dai...io prima e tu dopo....sarà interessante vedere stavolta
cosa accadrà....ma ti dico che parti in vantaggio,
anche sulla carta e secondo indici...per me pura 'deduzione'.
E' il mio modo di 'far passione', ormai lo sanno tutti....
e se il 5 gennaio sera rinviano Juve-Roma per neve :roll: :roll: (come sempre sono dei geni in federcalcio soprattutto per la scelta di orario...)
gianlav

Messaggio da gianlav »

iniestas ha scritto:
eb717 ha scritto:Per Iniestas, Gianlav e Freddomane: Stavolta chiudo un occhio e ripulisco il Td, alla prossima scaramuccia prenderemo provvedimenti! Anche quando si ?rovocati ?aggio non rispondere. ;)
No eb: agli insulti di natura personale si risponde...Un conto ?a provocazione meterologica che ?ella dialettica...Chi poi non riesce a calmare nervi e frustrazione e strasborda in insulti personali e offese andrebbe bannato.
Puoi trovare lenzuoloni o altro ma non troverai mai un'offesa personale a qualcuno da parte mia.

chiuso OT.

prima di tutto io non ho offeso nessuno, poi caro eb io già fui bannato per colpa di iniestas, quando il 30.12.2011 scrisse inverno finito, io feci i complimenti a chi faceva scrivere quelle cose, ora me lo ritrovo a vederlo scrivere le stesse cose, se vuoi puoi anche escludermi tanto puoi farlo non è un problema così non lo rispondo più ciao e buon anno
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gianlav ha scritto:
iniestas ha scritto:
eb717 ha scritto:Per Iniestas, Gianlav e Freddomane: Stavolta chiudo un occhio e ripulisco il Td, alla prossima scaramuccia prenderemo provvedimenti! Anche quando si ?rovocati ?aggio non rispondere. ;)
No eb: agli insulti di natura personale si risponde...Un conto ?a provocazione meterologica che ?ella dialettica...Chi poi non riesce a calmare nervi e frustrazione e strasborda in insulti personali e offese andrebbe bannato.

chiuso OT.

prima di tutto io non ho offeso nessuno, poi caro eb io già fui bannato per colpa di iniestas, quando il 30.12.2011 scrisse inverno finito, io feci i complimenti a chi faceva scrivere quelle cose, ora me lo ritrovo a vederlo scrivere le stesse cose, se vuoi puoi anche escludermi tanto puoi farlo non è un problema così non lo rispondo più ciao e buon anno
Infatti non ho detto nulla, altrimenti avrei già preso provvedimenti, no?...però perché beccarsi così! Con stiamo...ciao caro! ;)
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Scusate ma dal radar si vede la perturbazione sulla francia che avanza velocemente e nessun peggioramento è previsto per domani....??? non vi sembra che sia un avanzata molto precoce??? Grazie :wink:
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

iniestas ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
iniestas ha scritto: Commento presto fatto: è la prima carta che mostra uno scenario per qualcosa di importante...
é lontana certo, ma almeno è mostrata dai GM e non è un'anticipazione di desideri...
No....dire desideri è sminuire quanto affermo da tempo....
Il Generale stà affilando le armi migliori...per i tempi
non credo bisogni attendere Febbraio....ma prima....molto prima....
E' deduzione, non certezza, ovvio....
Non parlo di gelo....ma di pattern da VP 'ubriaco', sia a NO che
a NE, per solo Est attenderei gli indici AO,NAO,NAM e MJO del
nuovo anno, almeno fino alla Befana....

Ciao!

Quanco comincerò a vedere le - 15 a spasso per l'Europa dirò che forse l'Italia potrà vivere un momento di crudo inverno...
Le - 15 ho detto, non le - 8 che fanno 1000km sopra l'Oceano
ciao :D
Pensa che io invece mi ACCONTENTEREI di un normalissimo episodio di normalissimo inverno! UNO :roll:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Concentriamoci sul nuovo run.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gemi65

Messaggio da gemi65 »

gianluca77
Forumista senior