Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

iniestas ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
iniestas ha scritto: Anche SO e SE...Così i punti cardinali li abbiamo messi tutti e comunque vada sarà un successo...previsionale..... :D :shock:
Attendo un tuo commento sul run odierno dell'americano.....
Senza SO e SE......(ovvero 'forse'.... :lol: )

Ma è un run........ :wink:
Commento presto fatto: è la prima carta che mostra uno scenario per qualcosa di importante...
é lontana certo, ma almeno è mostrata dai GM e non è un'anticipazione di desideri...
No....dire desideri è sminuire quanto affermo da tempo....
Il Generale stà affilando le armi migliori...per i tempi
non credo bisogni attendere Febbraio....ma prima....molto prima....
E' deduzione, non certezza, ovvio....
Non parlo di gelo....ma di pattern da VP 'ubriaco', sia a NO che
a NE, per solo Est attenderei gli indici AO,NAO,NAM e MJO del
nuovo anno, almeno fino alla Befana....

Ciao!

:wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Nessuno commenta le termiche previste per il 6?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ulisse55 ha scritto:
iniestas ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Attendo un tuo commento sul run odierno dell'americano.....
Senza SO e SE......(ovvero 'forse'.... :lol: )

Ma è un run........ :wink:
Commento presto fatto: è la prima carta che mostra uno scenario per qualcosa di importante...
é lontana certo, ma almeno è mostrata dai GM e non è un'anticipazione di desideri...
No....dire desideri è sminuire quanto affermo da tempo....
Il Generale stà affilando le armi migliori...per i tempi
non credo bisogni attendere Febbraio....ma prima....molto prima....
E' deduzione, non certezza, ovvio....
Non parlo di gelo....ma di pattern da VP 'ubriaco', sia a NO che
a NE, per solo Est attenderei gli indici AO,NAO,NAM e MJO del
nuovo anno, almeno fino alla Befana....

Ciao!

:wink:
Non ci nascondiamo dietro al dito mignolo: di gelo si parla e quello che vogliamo...
Basta nascondimenti! Se vedo termiche discount, per me rimarrà un invernicchio..
Conta sia l'estrazione dell'aria sia la termica: senza di quelle giochiamo a Monopoli...
Tra l'altro ML parla di blocco altopressorio non duraturo...vedremo...
Quanco comincerò a vedere le - 15 a spasso per l'Europa dirò che forse l'Italia potrà vivere un momento di crudo inverno...
Le - 15 ho detto, non le - 8 che fanno 1000km sopra l'Oceano
ciao :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

gemi65 ha scritto:Nessuno commenta le termiche previste per il 6?
Certo: sono quelle ideali per la 'Vecchietta' con la scopa....
così non gela.....e porterà tanti regali senza ammalarsi....
poi....passata la Befana..... :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Chiedo ai moderatori di spostare quanto scrivo ora nel luogo che ritengono giusto, uso questo spazio solo come modo per lanciare al forum uno spunto..

Non so quanti di voi sono appassionati di Formula 1 o di Ferrari, ma penso che sia giusto stringerci tutti attorno alla famiglia ddel grande Schumy...
A parte quello che ha vinto sulla macchina che è diventata un simbolo del nostro Paese, è uno dei più grandi campioni della storia dello sport, merita sicuramente un pensiero e una preghiera.
ciao
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

iniestas ha scritto: Non ci nascondiamo dietro al dito mignolo: di gelo si parla e quello che vogliamo...
Basta nascondimenti! Se vedo termiche discount, per me rimarrà un invernicchio..
Conta sia l'estrazione dell'aria sia la termica: senza di quelle giochiamo a Monopoli...
Tra l'altro ML parla di blocco altopressorio non duraturo...vedremo...
Quanco comincerò a vedere le - 15 a spasso per l'Europa dirò che forse l'Italia potrà vivere un momento di crudo inverno...
Le - 15 ho detto, non le - 8 che fanno 1000km sopra l'Oceano
ciao :D
-15?...Ingordo....e dire che si paventava HP a gogò..... :lol:
Io, personalmente, per il 'crudo' Inverno avrei un pò più
di pazienza, visto l'andazzo degli anni precedenti....
e mi pare che, pian piano, le cose si stiano 'aggiustando'....
Per il gelo, non dire 'vogliamo'....visto che per 'invernicchio'
hai usato il singolare.....o no?
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Epifania sembra con neve su tutto l'Appennino Centrale e anche Meridionale...finalmente direi anche se già il giorno dopo inizierà la mattanza calda -.-
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ciao Prof...gli spaghi ti rispondono:

Immagine

Ah già ho postato i miei!! Come pensavo anche la prima decade è andata, per il dopo sai bene come la penso! ;)
gianlav

Messaggio da gianlav »

Freddomane ha scritto:
CARRARIN73 ha scritto:indubbiamente bisogna guardare a partire dalla terza decade di Gennaio... lì dovremmo iniziare a vedere la svolta con la S maiuscola, come anche Tifone indica sul suo sito
io dire di guardare ad aprile a questo punto!ma dai su gfs 00 decreta la fine di questa insulsa parvenza di inverno mai iniziato tra l'altro...che schifo di stagione!
La stessa cavolata scritta da romanonnevica il 30.12.2011, soliti pianti, eb mi dispiace dirtelo, ma secondo me meglio chiudere qui
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gianlav ha scritto:
Freddomane ha scritto:
CARRARIN73 ha scritto:indubbiamente bisogna guardare a partire dalla terza decade di Gennaio... lì dovremmo iniziare a vedere la svolta con la S maiuscola, come anche Tifone indica sul suo sito
io dire di guardare ad aprile a questo punto!ma dai su gfs 00 decreta la fine di questa insulsa parvenza di inverno mai iniziato tra l'altro...che schifo di stagione!
La stessa cavolata scritta da romanonnevica il 30.12.2011, soliti pianti, eb mi dispiace dirtelo, ma secondo me meglio chiudere qui
Raga...se invece di postare carte scrivete solo lamenti o risposte ai lamenti è normale che si va fuori tema! ;)

Domani apro comunque il nuovo td! ;)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:Ciao Prof...gli spaghi ti rispondono:

Ah già ho postato i miei!! Come pensavo anche la prima decade è andata, per il dopo sai bene come la penso! ;)
Gli spaghi? Cambieranno anche quelli....lo sai...
magari peggiori...e lo sò anch'io.....
Su come la pensi?.... ti ho già risposto varie volte:
è lo scenario più probabile.
Io 'cerco' varianze....ovviamente, sennò che
cambiamento climatico vado proferendo?
Dammene atto, di 'quello' parlo (e cerco come segni),
poi se accade...accade....sennò andrà quantomeno come dici tu.
Ti basta?

Un abbraccio :wink:
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

iniestas ha scritto:Chiedo ai moderatori di spostare quanto scrivo ora nel luogo che ritengono giusto, uso questo spazio solo come modo per lanciare al forum uno spunto..

Non so quanti di voi sono appassionati di Formula 1 o di Ferrari, ma penso che sia giusto stringerci tutti attorno alla famiglia ddel grande Schumy...
A parte quello che ha vinto sulla macchina che è diventata un simbolo del nostro Paese, è uno dei più grandi campioni della storia dello sport, merita sicuramente un pensiero e una preghiera.
ciao
Concordo un grandissimo campione che ha dato lustro alla ns amata rossa forza Schumy non mollare devi farcela.......................................
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Scusate il fuori tema ma oggi mi appare la scritta sul computer che il sito di meteolive è stato giudicato come minaccia da microsoft.
Non capisco è la prima volta che succede!
Chiedo spiegazione alla redazione :(
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Per Iniestas, Gianlav e Freddomane: Stavolta chiudo un occhio e ripulisco il Td, alla prossima scaramuccia prenderemo provvedimenti! Anche quando si è provocati è saggio non rispondere. ;)
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

eb717 ha scritto:Per Iniestas, Gianlav e Freddomane: Stavolta chiudo un occhio e ripulisco il Td, alla prossima scaramuccia prenderemo provvedimenti! Anche quando si è provocati è saggio non rispondere. ;)
No eb: agli insulti di natura personale si risponde...Un conto è la provocazione meterologica che è nella dialettica...Chi poi non riesce a calmare nervi e frustrazione e strasborda in insulti personali e offese andrebbe bannato.
Trovami un solo post scritto da me in cui ho offeso o deriso qualcuno...
Puoi trovare lenzuoloni o altro ma non troverai mai un'offesa personale a qualcuno da parte mia.

chiuso OT.
Bloccato