ssta autunno inverno 2013-14
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- mascalzonelatino88
ultimamente scrivo poco su questo forum...anche perchè leggere i tuoi piagnistei mi urta pesantemente...ho cominciato anch'io orticellisticamente è vero,ma col tempo tento di migliorarmi sempre di più,non ti ho mai visto postare carte,o analizzare andamento indici..eppure saranno 2 anni ormai che sei qui....io all'inizio piangevo come te..e veterani del forum che ora stanno altrove mi hanno tirato le orecchie affinchè io non scrivessi solo per chiedere domande in stile "domani mattina mi nevica sul tappeto di casa"e così ho affrontato seriamente questo forum...tu avrai scritto 600 interventi e 500 sono di frignate...mah io non so...vabhè chiuso OT ma sappi che fai passare la voglia di scrivere qui...tu e tanti atri..elena90 ha scritto:se devo guardare tutti questi indici e la falla mi sbagliero ma nn vedo queste occidentlizzazioni....e poi tu mi parli di orticelllismo???
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Ti ricordi le foto dei bucaneve da te postate lo scorso fine Gennaio,con me che ti ca****vo?mascalzonelatino88 ha scritto:ultimamente scrivo poco su questo forum...anche perchè leggere i tuoi piagnistei mi urta pesantemente...ho cominciato anch'io orticellisticamente è vero,ma col tempo tento di migliorarmi sempre di più,non ti ho mai visto postare carte,o analizzare andamento indici..eppure saranno 2 anni ormai che sei qui....io all'inizio piangevo come te..e veterani del forum che ora stanno altrove mi hanno tirato le orecchie affinchè io non scrivessi solo per chiedere domande in stile "domani mattina mi nevica sul tappeto di casa"e così ho affrontato seriamente questo forum...tu avrai scritto 1000 interventi e 900 sono di frignate...mah io non so...vabhè chiuso OT ma sappi che fai passare la voglia di scrivere qui...tu e tanti atri..elena90 ha scritto:se devo guardare tutti questi indici e la falla mi sbagliero ma nn vedo queste occidentlizzazioni....e poi tu mi parli di orticelllismo???
Ricorderai anche le nevicate dello scorso Febbraio in pedemontana comasca,vero?
- mascalzonelatino88
Uomo di Langa ha scritto:Ti ricordi le foto dei bucaneve da te postate lo scorso fine Gennaio,con me che ti ca****vo?mascalzonelatino88 ha scritto:ultimamente scrivo poco su questo forum...anche perchè leggere i tuoi piagnistei mi urta pesantemente...ho cominciato anch'io orticellisticamente è vero,ma col tempo tento di migliorarmi sempre di più,non ti ho mai visto postare carte,o analizzare andamento indici..eppure saranno 2 anni ormai che sei qui....io all'inizio piangevo come te..e veterani del forum che ora stanno altrove mi hanno tirato le orecchie affinchè io non scrivessi solo per chiedere domande in stile "domani mattina mi nevica sul tappeto di casa"e così ho affrontato seriamente questo forum...tu avrai scritto 1000 interventi e 900 sono di frignate...mah io non so...vabhè chiuso OT ma sappi che fai passare la voglia di scrivere qui...tu e tanti atri..elena90 ha scritto:se devo guardare tutti questi indici e la falla mi sbagliero ma nn vedo queste occidentlizzazioni....e poi tu mi parli di orticelllismo???
Ricorderai anche le nevicate dello scorso Febbraio in pedemontana comasca,vero?
certo che me lo ricordo!!
Vorrei solo chiarire un punto.
Quando si parla di "occidentalizzazione" delle future colate, non si intende rodano, bensì Francia, Spagna per poi tuffarsi in Atlantico, dove presumibilmente ci sarebbe la classica falla pressoria che fungerebbe da calamita.
Perciò okkio a confondere l'occidentalizzazione prevista con probabili ingressi dal rodano.
Si rischia di rimanere scottati.
Quando si parla di "occidentalizzazione" delle future colate, non si intende rodano, bensì Francia, Spagna per poi tuffarsi in Atlantico, dove presumibilmente ci sarebbe la classica falla pressoria che fungerebbe da calamita.
Perciò okkio a confondere l'occidentalizzazione prevista con probabili ingressi dal rodano.
- mascalzonelatino88
elena90 ha scritto:ma chi ti obbliga a scrivere???guarda che la tua mancanza nn la sente nessuno.....a parte qualhe battibecco con eb ho sempre cercato di fare domande costruttive per imparare da molte persone esperte qui dentro...e ssiccome nn ti reputo una di queste la chiudo qui.....
Complimenti continua così!!!
Mi sembra che qualcuno sul forum non riesce ad interpretare bene le parole dell'Uomo di Langa. Nonostante che le stesse sono sempre chiarissime. Il freddo e la neve probabilmente premieranno un pò tutti gli abitanti della penisola. Il target potrebbe alternarsi fra le zone del nord(soprattutto il nord/ovest) e le adriatiche. Come pure non vanno sottostimate alcune depressioni tirreniche. L'AO non prevista in "sprofondamento" conferma l'ipotesi dell'UdL. Solo dopo potremmo assistere a qualche fase occidentalizzata. Un pò di equilibrio e un pò di pazienza non dobbiamo farcele mancare. Un'ultima considerazione: da qualche analista presente sul forum si evidenzia un evento invernale un pò sopra le righe(con il battesimo dell'U.di Langa). Basta questo per tranquillizzare un pò tutti. Quanto(e se si verificasse) saremo alla vigilia dello stesso, capiremo se l'Italia c'è dentro e soprattutto quale parte della penisola sarà "premiata". Quindi andiamo avanti con fiducia. Michele
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Infatti,a mio avviso,si potrebbe passare attraverso le due fasi,anche se al momento non credo a derive occidentali esasperate.burianici ha scritto:Vorrei solo chiarire un punto.
Si tratterà di vedere come si muoveranno AO e NAO(già neutrali) a danze iniziate.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
State mettendo un po' di pepe alla discussione;infatti,giust'appunto ieri, Gianluca si lamentava del fatto che il td fosse poco frequentato...mascalzonelatino88 ha scritto:elena90 ha scritto:ma chi ti obbliga a scrivere???guarda che la tua mancanza nn la sente nessuno.....a parte qualhe battibecco con eb ho sempre cercato di fare domande costruttive per imparare da molte persone esperte qui dentro...e ssiccome nn ti reputo una di queste la chiudo qui.....
Complimenti continua così!!!
![]()
Invece il mio timore è proprio quello di derive troppo occidentali.Uomo di Langa ha scritto:Infatti,a mio avviso,si potrebbe passare attraverso le due fasi,anche se al momento non credo a derive occidentali esasperate.burianici ha scritto:Vorrei solo chiarire un punto.
Si tratterà di vedere come si muoveranno AO e NAO(già neutrali) a danze iniziate.
Se l'HP regge a dovere, le eventuali colate affluirebbero direttamente verso il Mediterraneo e le opzioni rodano o bora, passerebbero in secondo piano poichè in entrambi i casi ne beneficerebbero un pò tutti.
Nel caso di HP debole, l'opzione Spagna sarebbe da prendere in seria considerazione e a quel punto andrebbe male a tutti.
Io non vedo vie di mezzo...o l'Italia viene presa in pieno oppure saltata del tutto
- Uomo di Langa
- Forumista senior