io te ne ho postata una più dettagliata...cmq qui viene presa in considerazione una settimana e le precedenti sono state sottomedia...Blizzard90A ha scritto:In media? Sull'appennino la neve è quasi assente, comunque potresti postarla questa carta delle medie oppure dare il link? Ho dato un occhiata alla carta delle anomalie termiche e a me sembra tutto il contrario, in Europa c'è una diffusa anomalia termica positiva, un po in tutta europa, negativa su balcani e turchia, ecco la carta:jacopo90 ha scritto:parliamo di dati di fatto ora....tutte dite che non c'è stato l'inverno...
allora vi consiglio di vedere come è stato il mese di dicembre rispetto alle medie....
se non avete tempo ve lo dico io grossomodo in media....
è normale che ci sono alcune zone con anomalia positiva ma ce ne sono altre con un anomalia negativa come la mia...
le alpi sono innevate fino a quote grossomodo normali per la stagione...l'appennino è innevato e le principali stazioni sciistiche del centro italia funzionano....abbiamo avuto nell'ultima parte del mese anche le piogge....
cioè non so di cosa vi lamentate...se non arriva il burian oppure un metro di neve sulla pianura padano non è inverno?? ma state scherzando???
ma conoscete la normalità delle stagioni italiane??
è un inverno pienamente in media.
image hosting
poi io ti garantisco che nel mio paese sono sottomedia a causa delle numerose gelate di metà dicembre...