ti dico il mio pensiero a riguardo del big event......hp di blocco a est....hp delle azzorre elevata verso nord minimo molto profondo sulle baleari o sul leone........questa e la mia personale ideea.....Luca99 ha scritto:Vi ringrazio molto entrambigianluca77 ha scritto:lo è gia' un mostro!!!!!!Uomo di Langa ha scritto: In verde:ha solo 14 anni,ha tempo a diventare un "mostro"dei forum meteo.
In rosso:lo penso anch'io.
io a 14 anni correvo solo dietro il pallone.....diciamo che mi considero un semplice appassionato, lasciatemelo dire un po' inusuale data l' etá ( infatti avendo appunto 14 anni ), che comunque ho moltissimo ancora da imparare, da esperti come voi, ma comunque questa mia consapevolezza di dover imparare ancora molte cose mi sprona e mi invoglia ad apprendere sempre piú cosa di questa splendida scienza.
Sul discorso del fatto che argomenti come le SSTA non vanno " di moda" concordo. Infine sul' ultima parte anch' io penso che qualcosa di grande potrebbe arrivare, certo forse la traettoria non sará l' Europa, comunque vedremo...
ssta autunno inverno 2013-14
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
Interessante, sarebbe veramente bella una situazione simile. Io invece resto piú cauto, vedremo per avere qualcosa sulle nostre terre spero che il VP inizi una rotazione, perché se resta in una simile posizione va a finire che gli eventi principali restino relegati nel Canada e nell' area siberiana. Certo che se si posizionasse in una buona posizione, le SSTA ci sarebbero d' aiuto e non pocogianluca77 ha scritto:ti dico il mio pensiero a riguardo del big event......hp di blocco a est....hp delle azzorre elevata verso nord minimo molto profondo sulle baleari o sul leone........questa e la mia personale ideea.....Luca99 ha scritto:Vi ringrazio molto entrambigianluca77 ha scritto: lo è gia' un mostro!!!!!!
io a 14 anni correvo solo dietro il pallone.....diciamo che mi considero un semplice appassionato, lasciatemelo dire un po' inusuale data l' etá ( infatti avendo appunto 14 anni ), che comunque ho moltissimo ancora da imparare, da esperti come voi, ma comunque questa mia consapevolezza di dover imparare ancora molte cose mi sprona e mi invoglia ad apprendere sempre piú cosa di questa splendida scienza.
Sul discorso del fatto che argomenti come le SSTA non vanno " di moda" concordo. Infine sul' ultima parte anch' io penso che qualcosa di grande potrebbe arrivare, certo forse la traettoria non sará l' Europa, comunque vedremo...
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Addirittura omega rovesciata?gianluca77 ha scritto:ti dico il mio pensiero a riguardo del big event......hp di blocco a est....hp delle azzorre elevata verso nord minimo molto profondo sulle baleari o sul leone........questa e la mia personale ideea.....Luca99 ha scritto:Vi ringrazio molto entrambigianluca77 ha scritto: lo è gia' un mostro!!!!!!
Comunque ,a mio parere,i segnali di una possibile occidentalizzazione ci sono tutti.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Sul lungo GFS vede le colate fredde dirigersi verso l'Iberia e l'AO si sta portando verso la neutralità,a vp tutto sommato forte,con probabile calo seguente verso la negatività.elena90 ha scritto:scusa udl ma quali sarebbero questi segnali????
C'è da dire che la via occidentale sembra debba essere intrapresa in modo deciso da Febbraio,probabilmente non prima.
Sono mie impressioni.
sinceramnete se le colate prenderebbero questa via possiamo decretare gia finito l inverno al centrosud...aanzi direi mai iniziato...si salverebbe il nord e poi bisognerà vedere anche questo perché se passa tutto oltralpe anche il nord verrà saltato...pre fortuna che doveva essere l anno del centosud....ma scusa a parte la ao per le occidentalizzazioni ci deve essere un anticlone di burro e la falla iberico e la nao a fondoscala...e questo al momento nn c è e nn si intrvede nemmeno....pero bo se uno preparato come te e giuliacci la pensano cosi avrete i vostri motivi.....
- mascalzonelatino88
elena90 ha scritto:sinceramnete se le colate prenderebbero questa via possiamo decretare gia finito l inverno al centrosud...aanzi direi mai iniziato...si salverebbe il nord e poi bisognerà vedere anche questo perché se passa tutto oltralpe anche il nord verrà saltato...pre fortuna che doveva essere l anno del centosud....ma scusa a parte la ao per le occidentalizzazioni ci deve essere un anticlone di burro e la falla iberico e la nao a fondoscala...e questo al momento nn c è e nn si intrvede nemmeno....pero bo se uno preparato come te e giuliacci la pensano cosi avrete i vostri motivi.....
senza meteo-frignoni in sto forum èh!!!!! ahahhahah
- Uomo di Langa
- Forumista senior
L'hp può anche essere fortissima,ma se é posta tanto ad ovest l'aria fredda facilmente fa il giro largo sull'Iberia oppure passa dal rodano.elena90 ha scritto:sinceramnete se le colate prenderebbero questa via possiamo decretare gia finito l inverno al centrosud...aanzi direi mai iniziato...si salverebbe il nord e poi bisognerà vedere anche questo perché se passa tutto oltralpe anche il nord verrà saltato...pre fortuna che doveva essere l anno del centosud....ma scusa a parte la ao per le occidentalizzazioni ci deve essere un anticlone di burro e la falla iberico e la nao a fondoscala...e questo al momento nn c è e nn si intrvede nemmeno....pero bo se uno preparato come te e giuliacci la pensano cosi avrete i vostri motivi.....
- mascalzonelatino88
considerando un Ao che si porterà il valori neutri/negativi e una Nao decisamente negativa le occidentalizzazioni non sono un'utopia,la madden andrà in posizione ottimale per considerare ciò....io preparo pop-corn e coca cola...che il rodano show abbia inizio!!!!Uomo di Langa ha scritto:L'hp può anche essere fortissima,ma se é posta tanto ad ovest l'aria fredda facilmente fa il giro largo sull'Iberia oppure passa dal rodano.elena90 ha scritto:sinceramnete se le colate prenderebbero questa via possiamo decretare gia finito l inverno al centrosud...aanzi direi mai iniziato...si salverebbe il nord e poi bisognerà vedere anche questo perché se passa tutto oltralpe anche il nord verrà saltato...pre fortuna che doveva essere l anno del centosud....ma scusa a parte la ao per le occidentalizzazioni ci deve essere un anticlone di burro e la falla iberico e la nao a fondoscala...e questo al momento nn c è e nn si intrvede nemmeno....pero bo se uno preparato come te e giuliacci la pensano cosi avrete i vostri motivi.....
masca alias Fabio
Colgo l'occasione per augurare a tutti voi un buon fine anno e uno strepitoso inizio 2014

Uploaded with ImageShack.us[/img]
con una madden così.....
- mascalzonelatino88
pericolo/dramma/catastrofe....un consiglio che ti do...guarda gli indici teleconnettivi Nao,Ao,madden,ssta sono indizi che fanno una prova,che in questo momento suppongono l'occidentalizzazione di EVENTUALI colate gelide post "spappolamento"del Vp...sono supposizioni cara elena....ti prego non frignamo la meteo è una scienza...e noi qui siamo qui per comprenderne le dinamiche e supporre tendenze...se guardiamo solo al nostro orticello non la capiremo maiiiiiiiiiiiiiiiiiielena90 ha scritto:mi picerebbe molto sentire l opinione di tifone su questo pericolo occidentalizzazioni....anche se nei suoi articoli questo pericolo nn compare anzi.....
- mascalzonelatino88
per restare in tema:

peccato per le termiche altine...ma questa dovrebbe essere la tendenza per il proseguio di gran parte di gennaio....ocioooooooooooooo

peccato per le termiche altine...ma questa dovrebbe essere la tendenza per il proseguio di gran parte di gennaio....ocioooooooooooooo
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Elena e Fabio,siete come acido e base:ogni volta che venite a contatto il botto é assicurato...mascalzonelatino88 ha scritto:pericolo/dramma/catastrofe....un consiglio che ti do...guarda gli indici teleconnettivi Nao,Ao,madden,ssta sono indizi che fanno una prova,che in questo momento suppongono l'occidentalizzazione di EVENTUALI colate gelide post "spappolamento"del Vp...sono supposizioni cara elena....ti prego non frignamo la meteo è una scienza...e noi qui siamo qui per comprenderne le dinamiche e supporre tendenze...se guardiamo solo al nostro orticello non la capiremo maiiiiiiiiiiiiiiiiiielena90 ha scritto:mi picerebbe molto sentire l opinione di tifone su questo pericolo occidentalizzazioni....anche se nei suoi articoli questo pericolo nn compare anzi.....
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Questo sarebbe un pattern ancora abbastanza centrale,le possibili occidentalizzazioni decise arriverebbero in Febbraio.mascalzonelatino88 ha scritto:per restare in tema:
peccato per le termiche altine...ma questa dovrebbe essere la tendenza per il proseguio di gran parte di gennaio....ocioooooooooooooo![]()
![]()
![]()
![]()