gennaio 2005... sto arrivando!!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

terremoto

gennaio 2005... sto arrivando!!!!

Messaggio da terremoto »

Sgnori, il sospetto che ho lanciato ieri nel mio intervento pare venir confermato soprattutto da GFS il quale sembra vedere per la Befana e soprattutto dopo un arretramento del canadese in posizione ideale ad alimentare spettacolari bloking atlantici!!! A mio avviso, anche se i modelli tenteranno di giocare a nascondino, lo schema dell'artic-rodano show sembra tracciato 8)
VENTO DEL NORD

Re: gennaio 2005... sto arrivando!!!!

Messaggio da VENTO DEL NORD »

terremoto ha scritto:Sgnori, il sospetto che ho lanciato ieri nel mio intervento pare venir confermato soprattutto da GFS il quale sembra vedere per la Befana e soprattutto dopo un arretramento del canadese in posizione ideale ad alimentare spettacolari bloking atlantici!!! A mio avviso, anche se i modelli tenteranno di giocare a nascondino, lo schema dell'artic-rodano show sembra tracciato 8)
Sicuramente ci sarà un Terremoto Meteo, io sinceramente spero in un nuovo 85' e non esagero........ :P :wink:
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

VENTO DEL NORD ha scritto:
terremoto ha scritto:Sgnori, il sospetto che ho lanciato ieri nel mio intervento pare venir confermato soprattutto da GFS il quale sembra vedere per la Befana e soprattutto dopo un arretramento del canadese in posizione ideale ad alimentare spettacolari bloking atlantici!!! A mio avviso, anche se i modelli tenteranno di giocare a nascondino, lo schema dell'artic-rodano show sembra tracciato 8)
Sicuramente ci sarà un Terremoto Meteo, io sinceramente spero in un nuovo 85' e non esagero........ :P :wink:
Sarebbe molto bello ma si potrebbe chiedere all'artic-rodano di evitare di sporcarmi le strade??? :twisted: :twisted: :twisted:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

apparte la lettura delle semplici termiche sembra che i modelli iniziano a fiutare qualche cosa....
ormai sono diversi run che vedono il defilarsi del canadesi e un hp azzorriano più ficcante in atlantico....
se queste carte vengono confermate anche nei prossimi run l'inverno mette il turbo... :wink:
cmq anche io propendo per azioni artiche dal rodano con la porta della bora ancora chiusa per un pò....infatti l'orso lo vedo ancora troppo defilato e ad ora hp non è in grado di fornire un blocco poderoso e di lunga durata in grado di far avvicinare il freddo continentale... :wink:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

VENTO DEL NORD ha scritto:

spero proprio di no... non so quanti anni hai ma io quell'anno me lo ricordo bene... -11 a roma-ciampino. termiche di parecchio sottozero qui a roma per giorni e giorni che hanno creato danni inenarrabili (qui a roma, figuriamoci nel resto d'Italia). Quello fu veramente TROPPO!
Quanti senzatetto morirebbero?
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Ma vedetevi meno film e più carte meteo.

Anzia guardate fuori dalla finestra e capirete ancora meglio l'assurdità di questi discorsi.
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Diamond_Sea ha scritto:Ma vedetevi meno film e più carte meteo.

Anzia guardate fuori dalla finestra e capirete ancora meglio l'assurdità di questi discorsi.
8 gradi con in bel sole ... Ieri quasi tutto il giorno pioggia con temp sui 6 gradi... Mi sembra tutto normale a Rimini il 28 dicembre ..
O la normalità e' neve con temp -5 da dic. A febbraio ??
gianlav

Messaggio da gianlav »

Ma vediti più film e cerca di fare meno interventi qui, tanto sono sempre gli stessi
gianlav

Messaggio da gianlav »

Ma vediti più film e cerca di fare meno interventi qui, tanto sono sempre gli stessi
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Guarda non per fare i soliti discorsi, ma oggi qui a Roma sembra primavera veramente... C'è quel dolce tepore nell'aria che non ti fatebbe mai pensare di stare al 28/12. Ora ci sarà chi mi dice che Cortina è sepolta da neve che nella vallata x della zona y gela da tre mesi; io osservo il clima qui , e questo inverno è finora non pervenuto, oltretutto veniamo da un autunno non pervenuto.
P.s. Passeró il capodanno in Romania zona nord dove attualmente ci sono temp. di 8 gradi...della serie c'è chi sta peggio di noi e l'anomalia lì è ancora più accentuata. È stato il secondo natale degi ultimi 20 anni senza neve...
aktarus

Messaggio da aktarus »

Più che il turbo questo inverno sembra voglia mettere la retromarcia
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

preferisco il 2005 all'85 perchè ci furono una serie di rodanate dal 20genn al 15 marzo,mentre l'85 durò in tutto due settimane o poco piu l'unica cosa è che l'85 accontento' tutta l'italia
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

purtroppo in un forum può scrivere chiunque...
vedere gente che ha scritto finora 15 messaggi intervenire con una presunzione inaudita mette quasi tristezza...
cioè qui paradossalmente può scrivere chiunque e dire inverno finito...senza nemmeno mettere uno straccio di analisi...
vi dico vergognatevi, c'è gente che scrive con passione c'è gente che ci mette la faccia....
e voi non meritate nemmeno di scrivere qui dentro...
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

A tutti i caldofili e ai pessimisti perenni del forum vorrei ricordare che i giorni della merla, e cioè, il periodo più freddo dell'anno e' a fine gennaio, quindi manca ancora oltre un mese! Saluti
Rispondi