Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

bruscolino ha scritto:ciao ragazzi,alla fine non ce l'ho fatta e mezza giornata di sci me la sono concessa :lol: dando uno sguardo al run in corso,nel medio breve tutto confermato,nel long fanta sembra migliorato di molto o sbaglio?? vedo un canadese che va a sgonfiarsi e l'hp azzorriano che vuole andre verso n :wink:
Quando eri assente dal forum ti prendevano tutti per il .... solo perchè il raffreddamento del 26 mattina alla fine è slitato al primo pomeriggio, come sempre accade con l'Atlantico tra l'altro.
La solita arroganza di chi pensa di sapere tutto. Invece io credo che hai semplicemente ritardato la sciata del 26 al 27, ora tutto è tranquillamente a posto, e probabilmente scierai per tutte le feste, e forse anche a tutte le quote delle varie piste, anche quelle in basso.
Domani me ne vado in montagna anche io, Appennino Centrale, dove gli impianti sono tutti aperti, alla faccia degli scienziati e delle loro sfere di cristallo. Buona neve!!
:wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

le emisferiche sono eloquenti vp in mille pezzi....
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

jacopo90 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Il run 12 coerente fino alla fine del 2013, va di mini-ribaltone già nel medio per poi stravolgere il lungo e il fanta.
magari andasse così:
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 336&mode=1
prima -06- era così
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 348&mode=1
caro gemi chissà che cosa dice ora la sfera di meteolive.... :lol:
Il run 12 ci ha abituato a questi ribaltoni. Io non guardavo le carte da tre giorni, e ho ritrovato ciò che avevo lasciato. ora prima di dare affidamento a questo run vorrei aspettare almeno domani.
E poi la sfera si adeguerà come già avvenuto altre troppe volte.
E magari fosse!
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

monte capanne ha scritto:so benissimo che sparirà ma puo essere un segnaleImmagine
host image
si ma come vedi da ovest arriva un bombolone atlantico che andrebbe ad interagire con la colata e quindi non si spingerebbe troppo a sud,ma per i dettagli adesso è fantascienza :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Vittorino2478 ha scritto:
bruscolino ha scritto:ciao ragazzi,alla fine non ce l'ho fatta e mezza giornata di sci me la sono concessa :lol: dando uno sguardo al run in corso,nel medio breve tutto confermato,nel long fanta sembra migliorato di molto o sbaglio?? vedo un canadese che va a sgonfiarsi e l'hp azzorriano che vuole andre verso n :wink:
Quando eri assente dal forum ti prendevano tutti per il .... solo perchè il raffreddamento del 26 mattina alla fine è slitato al primo pomeriggio, come sempre accade con l'Atlantico tra l'altro.
La solita arroganza di chi pensa di sapere tutto. Invece io credo che hai semplicemente ritardato la sciata del 26 al 27, ora tutto è tranquillamente a posto, e probabilmente scierai per tutte le feste, e forse anche a tutte le quote delle varie piste, anche quelle in basso.
Domani me ne vado in montagna anche io, Appennino Centrale, dove gli impianti sono tutti aperti, alla faccia degli scienziati e delle loro sfere di cristallo. Buona neve!!
Beh dipende dove vai...mi sa che al Terminillo è quasi tutto chiuso, purtroppo!

E comunque ora non farlo tu lo scienziato...fino a stamattina stavi a lamentarti che la tua montagnola era poco bianca!! E quando ti dicevo della modesta goccetta di oggi mi hai detto...se ci attacchiamo a questo siamo messi male...beh, tu stesso lo dici! ;)
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

Vittorino2478 ha scritto:
che ci devi fare vittorino,è anche questo che anima il forum,se si risponde sempre con educazione e senza andare sul personale vanno bene anche le prese in giro,tanto poi è la meteo a dare la sentenza definitiva,buona sciata :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

sinceramente dalla web mi sembra che il terminillo sia abbastanza innevato...forse le piste non le aprono per altri problemi :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Buono il fanta...ma ovviamente servono conferme.

Per Jacopo: sono caduti 10cm a Pian de Valli (1.650m), 18cm al rifugio Sebastiani a 1.820m....c'era rimasta proprio poca roba...ecco la webcam:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Reading stasera chiude con un bel braccio di ferro: Hp che spinge da ovest e freddo che prova a fare qualche passetto da est:

Immagine

A dora significherebbe mitezza-schifezza al nord-ovest e alto tirreno, addirittura con una +12 centrata sulla Corsica! :o

Immagine
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

eb717 ha scritto:Buono il fanta...ma ovviamente servono conferme.

Per Jacopo: sono caduti 10cm a Pian de Valli (1.650m), 18cm al rifugio Sebastiani a 1.820m....c'era rimasta proprio poca roba...ecco la webcam:

Immagine
sisi ok...ma il fondo sotto non si è mai scoperto....secondo me i problemi sono altri :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jacopo90 ha scritto:

Immagine
sisi ok...ma il fondo sotto non si è mai scoperto....secondo me i problemi sono altri :wink:
Può essere, ma parlando con uno che lavora su mi ha detto che ormai si sciava sui sassi...basta che vai a vedere il bollettino neve sul sito del Terminillo! ;)
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

eb717 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:

Immagine
Può essere, ma parlando con uno che lavora su mi ha detto che ormai si sciava sui sassi...basta che vai a vedere il bollettino neve sul sito del Terminillo! ;)
mha mi sembra più un pretesto che altro...cmq ricordo annate che al terminillo in questo periodo c'era l'erba... :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jacopo90 ha scritto:
eb717 ha scritto:
jacopo90 ha scritto: sisi ok...ma il fondo sotto non si è mai scoperto....secondo me i problemi sono altri :wink:
mha mi sembra più un pretesto che altro...cmq ricordo annate che al terminillo in questo periodo c'era l'erba... :wink:
Ho appena letto una comunicazione: domani riaprono parzialmente solo 2 piste, i cannoni funzionano poco e male da quello che ho capito e 20-30cm di neve non bastano da soli! ;) Anche perché a 1.700-1.800m attualmente sono 0 gradi!
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

eb717 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
eb717 ha scritto: Può essere, ma parlando con uno che lavora su mi ha detto che ormai si sciava sui sassi...basta che vai a vedere il bollettino neve sul sito del Terminillo! ;)
Ho appena letto una comunicazione: domani riaprono parzialmente solo 2 piste, i cannoni funzionano poco e male da quello che ho capito e 20-30cm di neve non bastano da soli! ;) Anche perché a 1.700-1.800m attualmente sono 0 gradi!
cmq penso che ci siano state annate peggiori....per il nostro appennino è un annata media....in quanto a neve si sa che dicembre quasi mai è il nostro mese.... :)
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Raga.. confermato ..: dopo la Befana ci divertiremo.. :lol: :lol: (se sei un frrrreddofilo) se sei caldofilo : vestiti molto.. ma molto..!!! :wink:
Bloccato