Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

iPini ha scritto:
eb717 ha scritto:
iPini ha scritto:Senza dubbio l'inverno 2013/2014 passerà alla storia come "L'inverno autunnale" :-). Intanto dopo 3 giorni di diluvio qui nell'Alessandrino oggi giornata autunnale con temperatura piantata sui 12 gradi e prati verdissimi! Una meraviglia di paesaggio...ma una delusione atroce! Mette tristezza vedere il 27 dicembre prati tutti verdi! Annata deludente...
Ahia...se anche uno degli ottimisti è deluso stiamo messi male! :lol:

Dai, che i segni del cambio per la seconda parte di gennaio iniziano a vedersi! ;) Ci vuole calma e sangue freddo, cantava qualcuno! ;)
Autoelimino il commento di prima :-D! A Gennaio arriverà il gelo!!! Ne sono certo :-D:-D:-D! Ahahah
Ora non andiamo all'altro opposto però!!! :lol: :lol: :lol:
Capisci perché io e altri predicavamo calma? Parecchi ora sono delusi perché si son fatti trasportare dall'ottimismo (forse esagerato) di alcuni. Ma ci sta! ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
iPini ha scritto:
eb717 ha scritto: Ahia...se anche uno degli ottimisti è deluso stiamo messi male! :lol:

Dai, che i segni del cambio per la seconda parte di gennaio iniziano a vedersi! ;) Ci vuole calma e sangue freddo, cantava qualcuno! ;)
Autoelimino il commento di prima :-D! A Gennaio arriverà il gelo!!! Ne sono certo :-D:-D:-D! Ahahah

seh il gelo...io non vedo nessun gelo all'orizzonte...mi dispiace...ad est non vedo nulla di serio... :roll:
Ciao Masca...quest'anno ti servono i cuscini??! :mrgreen:
iPini

Messaggio da iPini »

iPini ha scritto:
eb717 ha scritto: Ahia...se anche uno degli ottimisti è deluso stiamo messi male! :lol:

seh il gelo...io non vedo nessun gelo all'orizzonte...mi dispiace...ad est non vedo nulla di serio... :roll:
Non hai capito, a Gennaio verranno a trovarmi g e lo, due miei amici della Sardegna :-D! Cmq dal 30 al 4 vado a Cervinia, spero almeno di vedere anche 3 fiocchi in croce se no vado a vivere un anno in Alaska :twisted:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Adesso si avvicina l'Hp...ma niente a che vedere con il run precedente!

Immagine

Termiche migliorate, ma ancora non hanno connotati invernali:

Immagine
iPini

Messaggio da iPini »

eb717 ha scritto:
iPini ha scritto:

Ora non andiamo all'altro opposto però!!! :lol: :lol: :lol:
Capisci perché io e altri predicavamo calma? Parecchi ora sono delusi perché si son fatti trasportare dall'ottimismo (forse esagerato) di alcuni. Ma ci sta! ;)
Era per scherzare un pó :-) però sono convinto che non può abbandonarci così il freddo...almeno una fase fredda deve concedercela...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

iPini ha scritto:
iPini ha scritto: Autoelimino il commento di prima :-D! A Gennaio arriverà il gelo!!! Ne sono certo :-D:-D:-D! Ahahah

Non hai capito, a Gennaio verranno a trovarmi g e lo, due miei amici della Sardegna :-D! Cmq dal 30 al 4 vado a Cervinia, spero almeno di vedere anche 3 fiocchi in croce se no vado a vivere un anno in Alaska :twisted:
No...non andare in Alaska se no arriva lo scirocco anche là!!! :lol: :lol: :lol:
iPini

Messaggio da iPini »

eb717 ha scritto:
iPini ha scritto:

No...non andare in Alaska se no arriva lo scirocco anche là!!! :lol: :lol: :lol:
Uahuahuah :lol: :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Saccatura più decisa e profonda per il 6/1:

Immagine

Temperature comunque che non seguono il blu della pressione!

Immagine
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

ciao ragazzi,alla fine non ce l'ho fatta e mezza giornata di sci me la sono concessa :lol: dando uno sguardo al run in corso,nel medio breve tutto confermato,nel long fanta sembra migliorato di molto o sbaglio?? vedo un canadese che va a sgonfiarsi e l'hp azzorriano che vuole andare verso N :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

bruscolino ha scritto:ciao ragazzi,alla fine non ce l'ho fatta e mezza giornata di sci me la sono concessa :lol: dando uno sguardo al run in corso,nel medio breve tutto confermato,nel long fanta sembra migliorato di molto o sbaglio?? vedo un canadese che va a sgonfiarsi e l'hp azzorriano che vuole andare verso N :wink:
Si ma urgono conferme! :wink:

Non è giusto che tu vai a sciare!! :lol:
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

eb717 ha scritto:
bruscolino ha scritto:ciao ragazzi,alla fine non ce l'ho fatta e mezza giornata di sci me la sono concessa :lol: dando uno sguardo al run in corso,nel medio breve tutto confermato,nel long fanta sembra migliorato di molto o sbaglio?? vedo un canadese che va a sgonfiarsi e l'hp azzorriano che vuole andare verso N :wink:
Si ma urgono conferme! :wink:

Non è giusto che tu vai a sciare!! :lol:
eheheh eb penso di essermelo meritato sono le prime ferie dalla settimana bianca dello scorso anno a febbraio :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Perturbazioni in serie...

Immagine

Richiamo mite inizialmente disarmante:

Immagine

Ma poi pian piano tendono a scendere:

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Il run 12 coerente fino alla fine del 2013, va di mini-ribaltone già nel medio per poi stravolgere il lungo e il fanta.
magari andasse così:
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 336&mode=1
prima -06- era così
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 348&mode=1
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

so benissimo che sparirà ma puo essere un segnaleImmagine
host image
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

gemi65 ha scritto:Il run 12 coerente fino alla fine del 2013, va di mini-ribaltone già nel medio per poi stravolgere il lungo e il fanta.
magari andasse così:
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 336&mode=1
prima -06- era così
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 348&mode=1
caro gemi chissà che cosa dice ora la sfera di meteolive.... :lol:
Bloccato