Td sulle precipitazioni...anno 2013!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nicodavide
Alro aggiornamento visto che nel triangolo ligure toscoemiliano sta diluviando da due giorni, alle 12,00 del 26/12 Cerreto Laghi tot 2492mm. a dopo visto che continuerà tutta la giornata 
Ultima modifica di nicodavide il gio dic 26, 2013 6:21 pm, modificato 2 volte in totale.
-
ceccoverezzo
Grazie Eb....eb717 ha scritto:Ciao, mi aggiorni l'accumulo totale per favore...che mi sono perso alcuni parziali! Ciaooo!Troppo Vento ha scritto:Per essere dicembre sembra il sahara. 8mm! Totale del mese mica di stanotte!
Aggiornamento : 105 mm ( da Giugno fino a Dicembre) + 220 mm della Christmas Storm ( anche se non si è ancora esaurita ). Foorse chiudo il 2013 con 400 mm.....
- Troppo Vento
-
nicodavide
- Vittorino2478
Non credo, saranno piccoli nuclei, ma il tutto andrà esaurendosi. Invece per le zone interne pare che domani pomeriggio potremmo avere ancora qualche goccia!Vittorino2478 ha scritto:Perchè piove a Perugia?
La perturbazione non doveva andarsene in serata?
Si può sperare in un errore previsionale (ritardo) per cui continuerà ancora per qualche ora, magari tutta la notte? Che vedete dai vostri potenti radar?
La speranza è l'ultima a morire....
- Vittorino2478
Sì, stamani nelle previ è spuntato dal nulla un mini nocciolo retrogrado da est...eb717 ha scritto:Non credo, saranno piccoli nuclei, ma il tutto andrà esaurendosi. Invece per le zone interne pare che domani pomeriggio potremmo avere ancora qualche goccia!Vittorino2478 ha scritto:Perchè piove a Perugia?
Si può sperare in un errore previsionale (ritardo) per cui continuerà ancora per qualche ora, magari tutta la notte? Che vedete dai vostri potenti radar?
...attaccarsi a quello significa veramente... essere sull'orlo della desperazione...
Dai...sei stato super ottimista fino a ieri, ora non abbattiamoci!Vittorino2478 ha scritto:Sì, stamani nelle previ è spuntato dal nulla un mini nocciolo retrogrado da est...eb717 ha scritto:Non credo, saranno piccoli nuclei, ma il tutto andrà esaurendosi. Invece per le zone interne pare che domani pomeriggio potremmo avere ancora qualche goccia!Vittorino2478 ha scritto:Perchè piove a Perugia?
...attaccarsi a quello significa veramente... essere sull'orlo della desperazione...
Non mi aspettavo granchè da questo mese e neanche da questa saccatura da noi (meglio solo al nord)...domani potrebbe esserci qualche piovasco e qualche debole fioccata sui 1.500m. Giusto segnalarlo.
P.S: Ad essere troppo ottimisti non conviene, poi si rimane delusi...mi è capitato troppe volte in passato...ecco perché ora sono più equilibrato!
- Troppo Vento
-
Nebbiolo100%
-
alx87
- Forumista senior
C'era chi si preoccupava di finire questo mese col pluvio fermo a 0, e invece dal 19 Dicembre ad oggi di mm ne sono caduti 159 mm, dei quali 97 nel peggioramento sciroccale di Natale-Santo Stefano; in attesa di nuove piogge la media mensile è già stata superata di circa 2.5 volta.
Il Dicembre che sembrava destinato al seccume potrebbe diventare invece il mese più piovoso di questo 2013 superando anche Maggio.
Accumulo totale a 1261,5 mm
Il Dicembre che sembrava destinato al seccume potrebbe diventare invece il mese più piovoso di questo 2013 superando anche Maggio.
Accumulo totale a 1261,5 mm