Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Intanto ragazzi, come pensavo la quota neve del sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... era troppo ottimistica per il mio Appennino. Qui in città son caduti 20mm nella notte e ora sono ancora 10 gradi...e il Terminillo a 1.600m si mostra così:

Immagine

Desolante...solo ora inizia a cadere qualche fiocco bagnato, ma ora le precipitazioni sono diminuite e dal pomeriggio tende a migliorare, dunque non avremo grossi accumuli! :x

Chiedo a Vittorino com'è la situazione nel suo versante...ciao!
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Identica, a 1600 metri c'è poltiglia di granita in fusione su asfalto, c'è talmente tanta umidità che la neve non attacca nemmeno sull'erba, a 1700 credo che stia attaccando, a 1800 forse accumula, ma non lo so....
Mi pare anche che reading si sia rimangiato l'apporto freddo di ora di pranzo, rinviandolo a perturbazione passata.
tito84

Messaggio da tito84 »

eb717 ha scritto:Intanto ragazzi, come pensavo la quota neve del sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... era troppo ottimistica per il mio Appennino. Qui in città son caduti 20mm nella notte e ora sono ancora 10 gradi...e il Terminillo a 1.600m si mostra così:

Immagine

Desolante...solo ora inizia a cadere qualche fiocco bagnato, ma ora le precipitazioni sono diminuite e dal pomeriggio tende a migliorare, dunque non avremo grossi accumuli! :x

Per i Sibillini Rispondo io per lui:

Un disastro: pioggia e neve a 1500m.
Questa notte forte scirocco
Ora precipitazioni in diminuzione

Fotocopia a Capodanno?

Scirocco di ****!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Mi spiace ragazzi ma c'era da aspettarselo...dispiace per gli addetti ai lavori...qui impianti ancora chiusi! :(
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

qui le conseguenze dello scirocco sono questeImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Io penso che per l'Appennino da oggi pomeriggio la quota neve scenderà sensibilmente e domani le piste potrebbero aprire
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

eb717 ha scritto:Intanto ragazzi, come pensavo la quota neve del sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... era troppo ottimistica per il mio Appennino. Qui in città son caduti 20mm nella notte e ora sono ancora 10 gradi...e il Terminillo a 1.600m si mostra così:

Immagine

Sarebbe da chiedere anche a Bruscolì se sta sciando sulla neve (oltre i 1600m) o sta navigando sui torrenti in piena :lol: :lol:

Grande Inverno, comunque, niente da dire!!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

giulys ha scritto:Io penso che per l'Appennino da oggi pomeriggio la quota neve scenderà sensibilmente e domani le piste potrebbero aprire
Vero che scenderà...ma arriva un po' di freddo, quando le precipitazioni vanno scemando. Non mi aspetto grossi accumuli...ciao
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Precipitofilo ha scritto:

Immagine

Sarebbe da chiedere anche a Bruscolì se sta sciando sulla neve (oltre i 1600m) o sta navigando sui torrenti in piena :lol: :lol:

Fin'ora lo schifo più totale, concordo pienamente con te sull'inverno che per ora è orribile.
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

giulys ha scritto:Io penso che per l'Appennino da oggi pomeriggio la quota neve scenderà sensibilmente e domani le piste potrebbero aprire
PECCATO CHE le precipitazioni sono in esaurimento, quest'anno non si scia.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

L'ultimo aggiornamento dell'americano conferma a grandi linee il long; target dal 4 gennaio in poi e termiche verso il ribasso migliorate. Prima non c'è da spettarsi molto ed anzi nel medio pare ridimensionato e di molto il target 29 dicembre 2 gennaio. San Silvestro lo dovremmo passare al sole....... Volendo a tutti i costi essere neutrali non è un grande inverno ed anche dopo il 4 gennaio le configurazioni ci sono ma in un contesto e senza polemica alcuna di fine novembre per ciò che concerne le termiche. L'unica speranza a questo punto e senza giraci troppo intorno è che una parte del vortice polare si stacchi e scivoli verso l'europa orientale (come prassi) contribuendo a raffreddare quelle terre e dopo si vede. D'altronde i grandi eventi, compreso quello del56 sono scaturiti proprio da queste situazioni. Non gettiamo ancora la spugna. Buona giornata
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Certo che andiamo di male in peggio... l'anno scorso ok, è stato una ciofeca di inverno, almeno qui al centrosud con freddo e neve non pervenuti, però almeno c'era tanta neve in montagna e non ci si poteva lamentare almeno sul punto di vista precipitativo, quest'anno invece nemmeno su quello ci si puo attaccare visto che siamo nettamente sotto media per quanto riguarda le prp e la neve in montagna ce n'è veramente poca. Dal run 06 di GFS possiamo vedere inoltre come sia stato nettamente ridimensionato anche il warming che lasciava intravedere una piccola speranza, una piccola luce in fondo al tunnel...
Freddomane

Messaggio da Freddomane »

ragazzi mettetevelo in testa che quest'anno non è aria...mettiamoci l'anima in pace!!!tutti quelli che prevedevano freddo ecc. sono spariti?farebbero bene a fare ammenda ed inchinarsi a questa pietosa situazione invernale...di quello che succede dal 4 gennaio in poi non deve interessarci,dato che è la solita carotina che verrà puntualmente tolta
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Come previsto, sta affluendo aria più fresca e anche il Terminillo capitola...certo finora senza accumuli significativi, però almeno c'è una spolverata:

Immagine

Un 10-20 cm potrebbero anche cadere, ma credo che non basterà x aprire gli impianti!
:?
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

Precipitofilo ha scritto:

Immagine

ciao bello mio,mi sono fermato un attimo per riprendere fiato e darmi un asciugata,con tutta la neve che stà venendo giù qui ad ovindoli; non sono aperte tutte le piste ma si scia alla faccia di chi diceva di no!
Ultima modifica di bruscolino il gio dic 26, 2013 12:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato