L'invernicchio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Precipitofilo ha scritto: www inverno co ibotti / monto le catenene / anzi no!
:lol: :lol: :lol: :lol:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Vittorino2478 ha scritto:
Precipitofilo ha scritto: www inverno co ibotti / monto le catenene / anzi no!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Se vai oltre i 1200/1400 mt le catene potrebbero veramente servirti :wink:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

giulys ha scritto:Direi che quasi tutto l'Appennino, a quote medie, farà il pienone di neve, cosa desiderare di più per le vacanze di Natale.
Si il Corno Grande ci andrà vicino. La quota neve sarà circa 2913 mt.
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

Diamond_Sea ha scritto:
giulys ha scritto:Direi che quasi tutto l'Appennino, a quote medie, farà il pienone di neve, cosa desiderare di più per le vacanze di Natale.
quindi quando il 26 ad ovindoli mi sembrerà di sciare sulla neve sarà solo un illusione ma in realtà stò facendo sci nautico !?
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

bruscolino ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
quindi quando il 26 ad ovindoli mi sembrerà di sciare sulla neve sarà solo un illusione ma in realtà stò facendo sci nautico !?
Scierai probabilmente su chiazze di neve fradicia sotto la pioggia.
bruscolino

Diamond_Sea ha scritto:
bruscolino ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Si il Corno Grande ci andrà vicino. La quota neve sarà circa 2913 mt.
a ho capito,quindi se è neve fradicia non è inverno e non sto sciando sulla neve,grazie dell'informazione!
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

bruscolino ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
bruscolino ha scritto: quindi quando il 26 ad ovindoli mi sembrerà di sciare sulla neve sarà solo un illusione ma in realtà stò facendo sci nautico !?
a ho capito,quindi se è neve fradicia non è inverno e non sto sciando sulla neve,grazie dell'informazione!
Non dare retta sono tutte provocazioni.
C'è da vedere se c'è già un buon fondo o meno, e se questo reggerà al rialzo termico di Natale. Trà laltro non è nemmeno detto che a Natale sarà pioggia copiosa, potrebbe piovere poco e i danni sarebbero quindi limitati.
Riguardo al 26, è riconosciuto anche dai più pessimisti che la quota neve sarà tra 1400 e 1500(magari localmente più bassa) quindi sarà neve ad Ovindoli. Il rischio è che sia poca e pesantona, non essendoci iniezioni di aria fredda che fanno precipitare benone.
Chi capisce di montagna sa bene che la partita si gioca a natale con la dura prova della tenuta del fondo, chi "capisce" di città, e sta tutta la vita col naso in sù ad aspettare la neve al piano, continuasse a dire cretinerie.
bruscolino

Vittorino2478 ha scritto:
bruscolino ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Scierai probabilmente su chiazze di neve fradicia sotto la pioggia.
Non dare retta sono tutte provocazioni.
C'è da vedere se c'è già un buon fondo o meno, e se questo reggerà al rialzo termico di Natale. Trà laltro non è nemmeno detto che a Natale sarà pioggia copiosa, potrebbe piovere poco e i danni sarebbero quindi limitati.
Riguardo al 26, è riconosciuto anche dai più pessimisti che la quota neve sarà tra 1400 e 1500(magari localmente più bassa) quindi sarà neve ad Ovindoli. Il rischio è che sia poca e pesantona, non essendoci iniezioni di aria fredda che fanno precipitare benone.
Chi capisce di montagna sa bene che la partita si gioca a natale con la dura prova della tenuta del fondo, chi "capisce" di città, e sta tutta la vita col naso in sù ad aspettare la neve al piano, continuasse a dire cretinerie.
lo so vittorino che sono provocazioni :wink: ho le mie conoscienze meteo e so per certo che scierò sia a natale che a santo stefano :lol: :lol:
Rispondi