Precipitofilo ha scritto: www inverno co ibotti / monto le catenene / anzi no!
L'invernicchio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
-
Diamond_Sea
-
bruscolino
quindi quando il 26 ad ovindoli mi sembrerà di sciare sulla neve sarà solo un illusione ma in realtà stò facendo sci nautico !?Diamond_Sea ha scritto:Si il Corno Grande ci andrà vicino. La quota neve sarà circa 2913 mt.giulys ha scritto:Direi che quasi tutto l'Appennino, a quote medie, farà il pienone di neve, cosa desiderare di più per le vacanze di Natale.
-
Diamond_Sea
Scierai probabilmente su chiazze di neve fradicia sotto la pioggia.bruscolino ha scritto:quindi quando il 26 ad ovindoli mi sembrerà di sciare sulla neve sarà solo un illusione ma in realtà stò facendo sci nautico !?Diamond_Sea ha scritto:Si il Corno Grande ci andrà vicino. La quota neve sarà circa 2913 mt.giulys ha scritto:Direi che quasi tutto l'Appennino, a quote medie, farà il pienone di neve, cosa desiderare di più per le vacanze di Natale.
-
bruscolino
a ho capito,quindi se è neve fradicia non è inverno e non sto sciando sulla neve,grazie dell'informazione!Diamond_Sea ha scritto:Scierai probabilmente su chiazze di neve fradicia sotto la pioggia.bruscolino ha scritto:quindi quando il 26 ad ovindoli mi sembrerà di sciare sulla neve sarà solo un illusione ma in realtà stò facendo sci nautico !?Diamond_Sea ha scritto: Si il Corno Grande ci andrà vicino. La quota neve sarà circa 2913 mt.
- Vittorino2478
Non dare retta sono tutte provocazioni.bruscolino ha scritto:a ho capito,quindi se è neve fradicia non è inverno e non sto sciando sulla neve,grazie dell'informazione!Diamond_Sea ha scritto:Scierai probabilmente su chiazze di neve fradicia sotto la pioggia.bruscolino ha scritto: quindi quando il 26 ad ovindoli mi sembrerà di sciare sulla neve sarà solo un illusione ma in realtà stò facendo sci nautico !?
C'è da vedere se c'è già un buon fondo o meno, e se questo reggerà al rialzo termico di Natale. Trà laltro non è nemmeno detto che a Natale sarà pioggia copiosa, potrebbe piovere poco e i danni sarebbero quindi limitati.
Riguardo al 26, è riconosciuto anche dai più pessimisti che la quota neve sarà tra 1400 e 1500(magari localmente più bassa) quindi sarà neve ad Ovindoli. Il rischio è che sia poca e pesantona, non essendoci iniezioni di aria fredda che fanno precipitare benone.
Chi capisce di montagna sa bene che la partita si gioca a natale con la dura prova della tenuta del fondo, chi "capisce" di città, e sta tutta la vita col naso in sù ad aspettare la neve al piano, continuasse a dire cretinerie.
-
bruscolino
lo so vittorino che sono provocazioniVittorino2478 ha scritto:Non dare retta sono tutte provocazioni.bruscolino ha scritto:a ho capito,quindi se è neve fradicia non è inverno e non sto sciando sulla neve,grazie dell'informazione!Diamond_Sea ha scritto: Scierai probabilmente su chiazze di neve fradicia sotto la pioggia.
C'è da vedere se c'è già un buon fondo o meno, e se questo reggerà al rialzo termico di Natale. Trà laltro non è nemmeno detto che a Natale sarà pioggia copiosa, potrebbe piovere poco e i danni sarebbero quindi limitati.
Riguardo al 26, è riconosciuto anche dai più pessimisti che la quota neve sarà tra 1400 e 1500(magari localmente più bassa) quindi sarà neve ad Ovindoli. Il rischio è che sia poca e pesantona, non essendoci iniezioni di aria fredda che fanno precipitare benone.
Chi capisce di montagna sa bene che la partita si gioca a natale con la dura prova della tenuta del fondo, chi "capisce" di città, e sta tutta la vita col naso in sù ad aspettare la neve al piano, continuasse a dire cretinerie.