Mah infatti non mi pareva una configurazione da ombra per il cuneese ma mi sembrava che qualcuno ne parlasse, bene bene meglio così, il 30 parto alla volta di Pontechianale...gianluca77 ha scritto:https://www.meteolive.it/previsione-met ... iemonte/2/finland77 ha scritto:Secondo voi anche le montagne del cuneese saranno in ombra?
notte di natale sotto la neve al nord ovest???
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
djsimone93
Non disperiamo e non portiamo sfiga!!!djsimone93 ha scritto:Ciao come va???lities ha scritto:
visto che il giorno di Natale salgo su a Cantoira..... volevo un tuo parere
riguardo alla possibile neve.... dici che a Cantoira possa nevicare il 25 sera
oppure mancheranno precipitazioni e la temp. sarà troppo alta????
- lities
- *Forumista TOP*
Ciao, tutto bene, termiche al limite tutto dipenderà dall'intensità delle precipitazioni che come succede spesso le nostre zone sembrano le più penalizzate.djsimone93 ha scritto:Ciao come va???lities ha scritto:
visto che il giorno di Natale salgo su a Cantoira..... volevo un tuo parere
riguardo alla possibile neve.... dici che a Cantoira possa nevicare il 25 sera
oppure mancheranno precipitazioni e la temp. sarà troppo alta????
Secondo me speranze di vedere qualche fiocco la notte tra il 24 e 25 ma il giorno di Natale dubito fortemente anche perché le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi.
Vabbè sarà per la prossima, intanto la neve ancora presente al suolo sta fondendo alla grande come fosse marzo inoltrato
Ti saluto e ti faccio gli auguri di Buon Natale a te e famiglia
-
stau siberiano
ciao comunque non disperiamo per le prp ,a mio avviso wuelli che rischiano di piu'ombra sono gli emiliani,quanto riguarda a noi probabilmente nella fase iniziale saremo in ombra per via del libeciale,ma poi dopo avranno una componente ostro sciroccale,quindi con prp convinte e con possibili sorprese
monitoriamo
monitoriamo
- lities
- *Forumista TOP*
La speranza e l'ultima a morirestau siberiano ha scritto:ciao comunque non disperiamo per le prp ,a mio avviso wuelli che rischiano di piu'ombra sono gli emiliani,quanto riguarda a noi probabilmente nella fase iniziale saremo in ombra per via del libeciale,ma poi dopo avranno una componente ostro sciroccale,quindi con prp convinte e con possibili sorprese
monitoriamo
-
stau siberiano
lities ha scritto:La speranza e l'ultima a morirestau siberiano ha scritto:ciao comunque non disperiamo per le prp ,a mio avviso wuelli che rischiano di piu'ombra sono gli emiliani,quanto riguarda a noi probabilmente nella fase iniziale saremo in ombra per via del libeciale,ma poi dopo avranno una componente ostro sciroccale,quindi con prp convinte e con possibili sorprese
monitoriamo
-
gianluca77
- Forumista senior
Però in quota arriva una bella scaldata, la +3°C a 850hpa, rischio gelicidio nelle valli secondo megianluca77 ha scritto:situazione molto difficile x la quota neve!!!!!
allora vi do un po' dati limone pancani a 1900 +0,3
vernante a 800 metri +0
cuneo citta' 500 metri +3
con questi dati io dico neve fino a 300 metri con prp forti....
-
gianluca77
- Forumista senior
evento che qui non succede mai x via del microclima.....Graywolf ha scritto:Però in quota arriva una bella scaldata, la +3°C a 850hpa, rischio gelicidio nelle valli secondo megianluca77 ha scritto:situazione molto difficile x la quota neve!!!!!
allora vi do un po' dati limone pancani a 1900 +0,3
vernante a 800 metri +0
cuneo citta' 500 metri +3
con questi dati io dico neve fino a 300 metri con prp forti....
posso sbagliarmi ma io vedo neve...
-
bruscolino

....per carità..."parlo" per il mio piccolo angolo della valsusa... dove comunque siamo in 110000 ....le carte....non sembrano poi così male...anche se ammetto le mie lacune in merito!
Ultima modifica di ellegi il lun dic 23, 2013 8:35 pm, modificato 1 volta in totale.