Si andrà dagli 800 delle Alpi occidentale ai 1200 delle orientale. Oltretutto tendenti al rialzo.
notte di natale sotto la neve al nord ovest???
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Diamond_Sea
-
gianluca77
- Forumista senior
Anche secondo me nel migliore dei casi si partirà dagli 800/1000m ad avere nevicate, neve mista fino a 500m se le precipitazioni saranno copiose nelle valli riparate del nord Piemonte e Valle d'Aosta.Diamond_Sea ha scritto:Ma quali 500 mt?![]()
Si andrà dagli 800 delle Alpi occidentale ai 1200 delle orientale. Oltretutto tendenti al rialzo.
Per la notte tra il 24 e il 25 avremo:
Nel cuneese 2/3°C a 850hpa
Su valle d'Aosta e nord Piemonte 1/0°C a 850hpa
-
gianluca77
- Forumista senior
http://www.meteociel.fr/modeles/uk
mo/precipitations/60h.htm
http://www.meteociel.fr/modeles/ukmo/te ... ol/60h.htm
mo/precipitations/60h.htm
-
gianluca77
- Forumista senior
non stai considerando omotermia è le vallate strette.....Graywolf ha scritto:Anche secondo me nel migliore dei casi si partirà dagli 800/1000m ad avere nevicate, neve mista fino a 500m se le precipitazioni saranno copiose nelle valli riparate del nord Piemonte e Valle d'Aosta.Diamond_Sea ha scritto:Ma quali 500 mt?![]()
buon natale
Se va alla UKMO allora sarebbe un discorso diverso, aspettiamo i lam di domani, secondo me se a 850hpa si va oltre i 0°C sarà molto difficile vedere neve a Cuneo...magari qualche splatter in caso di forti precipitazioni.gianluca77 ha scritto:non stai considerando omotermia è le vallate strette.....Graywolf ha scritto:Anche secondo me nel migliore dei casi si partirà dagli 800/1000m ad avere nevicate, neve mista fino a 500m se le precipitazioni saranno copiose nelle valli riparate del nord Piemonte e Valle d'Aosta.Diamond_Sea ha scritto:Ma quali 500 mt?![]()
buon natale
Buon Natale
Scusate l ignoranza:gianluca77 ha scritto:non stai considerando omotermia è le vallate strette.....Graywolf ha scritto:Anche secondo me nel migliore dei casi si partirà dagli 800/1000m ad avere nevicate, neve mista fino a 500m se le precipitazioni saranno copiose nelle valli riparate del nord Piemonte e Valle d'Aosta.Diamond_Sea ha scritto:Ma quali 500 mt?![]()
buon natale
Ma la temperatura a 850hpa a quale altezza dal suolo si riferisce?
Non è un'altezza variabile in base alla pressione atmosferica?
-
gianluca77
- Forumista senior
ukmo è il mio modello di riferimento sul breve......Graywolf ha scritto:Se va alla UKMO allora sarebbe un discorso diverso, aspettiamo i lam di domani, secondo me se a 850hpa si va oltre i 0°C sarà molto difficile vedere neve a Cuneo...magari qualche splatter in caso di forti precipitazioni.gianluca77 ha scritto:non stai considerando omotermia è le vallate strette.....Graywolf ha scritto: Anche secondo me nel migliore dei casi si partirà dagli 800/1000m ad avere nevicate, neve mista fino a 500m se le precipitazioni saranno copiose nelle valli riparate del nord Piemonte e Valle d'Aosta.
buon natale
Buon Natale
x la cronaca ora siamo a +2 fuori cuneo e +3 in centro citta'.....
850 hpa corrisponde 1450 metri se non ricordo male....
-
stau siberiano
ciao comunque la linea piu o meno e confermata, per quanto riguarda la neve al piano ,basta una variazione del sistema per avere sorprese come avere anche la neve a quote piu' alte ,vediamo che succede le sorprese non mancherannogianluca77 ha scritto:ukmo è il mio modello di riferimento sul breve......Graywolf ha scritto:Se va alla UKMO allora sarebbe un discorso diverso, aspettiamo i lam di domani, secondo me se a 850hpa si va oltre i 0°C sarà molto difficile vedere neve a Cuneo...magari qualche splatter in caso di forti precipitazioni.gianluca77 ha scritto: non stai considerando omotermia è le vallate strette.....
buon natale
Buon Natale
x la cronaca ora siamo a +2 fuori cuneo e +3 in centro citta'.....
850 hpa corrisponde 1450 metri se non ricordo male....
- Precipitofilo
Lo so! E tanto mi bastagianluca77 ha scritto:eccolo mi mancavi....da' te pioggia.....Precipitofilo ha scritto:Oh Ragà!
Se Gianlu dice che l'intero nord-ovest finirà sotto la neve la notte di natale, significa che l'intero nord-ovest finirà sotto la neve la notte di natale.
Eh!![]()
![]()
Se sei qui non puoi essere lìqui siamo li'.....
-
gianluca77
- Forumista senior
intantosalgono le quotazioni x la neve a quota 2000 +0,2 a cuneo -1.....Precipitofilo ha scritto:Lo so! E tanto mi bastagianluca77 ha scritto:eccolo mi mancavi....da' te pioggia.....Precipitofilo ha scritto:Oh Ragà!
Se Gianlu dice che l'intero nord-ovest finirà sotto la neve la notte di natale, significa che l'intero nord-ovest finirà sotto la neve la notte di natale.
Eh!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
gianluca77
- Forumista senior
-
alx87
- Forumista senior
Wow, quanto entusiasmo per il fatto che Natale trascorrerà sotto un clima da Festa di OgnissantiPrecipitofilo ha scritto:Lo so! E tanto mi bastagianluca77 ha scritto:eccolo mi mancavi....da' te pioggia.....Precipitofilo ha scritto:Oh Ragà!
Eh!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- Snowblower
Un po' di ottimismo ragazzi in fondo fino a 10 gg fa le carte davano profondo arancione se non rosso mi sembra che la situazione stia cambiando e come dice giustamente stau basta una piccola variazione sulle temperature che .....bisogna armarsi di pazienza sono convinto che arriveranno le soddisfazioni buona giornata a tutti