Speriamo Gianlu....gianluca77 ha scritto:pensa alle marittime dove sara' neve è che neve....luca90 ha scritto:non solo loro, sono previsti accumuli di un certo spessore anche a nord piemonte e alta lombardia, nord est quello che rischia maggiormente previsti accumuli spaventosi!ceccoverezzo ha scritto:Caspita.... ho un pò paura per gli accumuli sulla costa Ligure. Spero che non faccia danni il giorno di Natale.
notte di natale sotto la neve al nord ovest???
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ceccoverezzo
-
nicodavide
- giulys
- Forumista senior
forse potresti contare fino a 100 prima di digitare sulla tastieranicodavide ha scritto:Scusa meteolive ma cosa me ne frega della nevicata del '54 !!!! se quest ' anno in certi punti delle alpi non c è neve pensate di consolare la gente cosi???? ma per piaser!!!!!
Tornando a bomba, purtroppo credo che le possibilità per il torinese di vedere neve la notte ed il giorno di Natale siano quasi zero e penso che anche a Cuneo difficilmente sarà neve, che dovrebbe cadere oltre gli 800/1000 metri circa, in probabile diminuzione nel corso del 25.
- luca90
- *Forumista TOP*
esattamente giulys, forse a s. stefano sarà possibile vedere qualche fiocco a quote molto più basse!! incrociamo l'incrociabile sperando che questo peggioramento arrivi perchè porterebbe molti benefici alle montagne!giulys ha scritto:forse potresti contare fino a 100 prima di digitare sulla tastieranicodavide ha scritto:Scusa meteolive ma cosa me ne frega della nevicata del '54 !!!! se quest ' anno in certi punti delle alpi non c è neve pensate di consolare la gente cosi???? ma per piaser!!!!!![]()
Tornando a bomba, purtroppo credo che le possibilità per il torinese di vedere neve la notte ed il giorno di Natale siano quasi zero e penso che anche a Cuneo difficilmente sarà neve, che dovrebbe cadere oltre gli 800/1000 metri circa, in probabile diminuzione nel corso del 25.
- lities
- *Forumista TOP*
Precipitazioni nettamente limate al ribasso per la nostra zonagiulys ha scritto:forse potresti contare fino a 100 prima di digitare sulla tastieranicodavide ha scritto:Scusa meteolive ma cosa me ne frega della nevicata del '54 !!!! se quest ' anno in certi punti delle alpi non c è neve pensate di consolare la gente cosi???? ma per piaser!!!!!![]()
Penso sia pioggia anche da me, forse qualche fiocco fradicio
Rispetto ad ieri peggiorate le quotazioni di neve sotto i 1000 mt.
-
ceccoverezzo
Scusa NicoDavide....aggiornati sulla situazione neve sulle Alpi prima di dire che in certi punti non cè nè.....lities ha scritto:Precipitazioni nettamente limate al ribasso per la nostra zonagiulys ha scritto:forse potresti contare fino a 100 prima di digitare sulla tastieranicodavide ha scritto:Scusa meteolive ma cosa me ne frega della nevicata del '54 !!!! se quest ' anno in certi punti delle alpi non c è neve pensate di consolare la gente cosi???? ma per piaser!!!!!![]()
Tornando a bomba, purtroppo credo che le possibilità per il torinese di vedere neve la notte ed il giorno di Natale siano quasi zero e penso che anche a Cuneo difficilmente sarà neve, che dovrebbe cadere oltre gli 800/1000 metri circa, in probabile diminuzione nel corso del 25.![]()
Penso sia pioggia anche da me, forse qualche fiocco fradicio![]()
Rispetto ad ieri peggiorate le quotazioni di neve sotto i 1000 mt.
Un augurio di buon Natale a tutto lo staff di ML, e non prendetevela con chi di Meteo non ne sa un belin.
con Stima per tutti.......
-
gianluca77
- Forumista senior
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Me ne sono accorto oggigianluca77 ha scritto:ore 18,41 limone pancani a 1900 metri +1
cuneo centro +1
Gita alla Costa campaula con partenza da Tetti Folchi (Palanfrè)
Neve tanta ma umidissima, niente rigelo notturno, nebbia nella notte, 50/70cm di neve fresca pesantissima, sono salito in maglietta e sostato 1 ora in cima sempre in mezze maniche, temperatura da sensore amico skialp +8 a 2150m!!!
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
alx87
- Forumista senior
In mezze maniche a +8°GiulianoPhoto ha scritto:Me ne sono accorto oggigianluca77 ha scritto:ore 18,41 limone pancani a 1900 metri +1
cuneo centro +1![]()
Gita alla Costa campaula con partenza da Tetti Folchi (Palanfrè)
Neve tanta ma umidissima, niente rigelo notturno, nebbia nella notte, 50/70cm di neve fresca pesantissima, sono salito in maglietta e sostato 1 ora in cima sempre in mezze maniche, temperatura da sensore amico skialp +8 a 2150m!!!
discesa da dimenticare...peccato perchè la gita è bella così come il paesaggio
Comunque anche sulle Alpi lombarde, t positive ovunque sotto i 2000, attualmente gli unici valori negativi sono quelli rilevati alla Grigna settentrionale (LC) -0.7° a 2.400 m, e i -2.4° del Lago della Vacca (BS) a 2.360 m
Qui da me +6.0° di minima.
- Precipitofilo
-
Nebbiolo100%
-
gianluca77
- Forumista senior
-
alx87
- Forumista senior
La speranza è l'ultima a morire, infatti io spero che dopo Natale torni un bell'omega blocking che ripristini il candore della brina mattutina e la delicata luce dicembrina e spazzi via questo inutile grigiore che tutto uniforma e abbruttisce.Precipitofilo ha scritto:Oh Ragà!
Se Gianlu dice che l'intero nord-ovest finirà sotto la neve la notte di natale, significa che l'intero nord-ovest finirà sotto la neve la notte di natale.
Eh!![]()
![]()
-
gianluca77
- Forumista senior
penso a una grossa limata delle prp....x la quota neve non ho grossi dubbi siamo sui 500 metri con prp abbondanti.......mentre quote molto + con prp modeste o deboli!!!!!Nebbiolo100% ha scritto:possibilità che stanno diminuendo sempre più: precipitazioni limate e t sempre troppo alte per formare anche solo un simil cuscino.
Gianluca tu cosa ne pensi degli ultimi aggiornamenti?