avanti così....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
piccione81

avanti così....

Messaggio da piccione81 »

..allora salve a tutti! ovviamente abruzzo adriatico molto ben riparato dalla perturbazione di ieri con mia madre che mi ha detto che il pluvio segna un bel 3 mm raccolti che porta gennaio a 4mm, speriamo che arrivi stà benedetta pioggia e gli spaghi sono buoni:

Immagine

continuando a dare buone possibilità di pioggia e perchè no anche di neve da giovedi in poi a partire dalla media collina, intanto sembra che il nord- ovest si divertirà:

Immagine

con la neve al piano che come detto ieir non è utopia ma una possibilità concreta, per il resto le reading migliorano e gfs come anticipato mostrano un bel fanta:

Immagine

intanto nel pomeriggio e serata neve sull' appennino a partire dai 1900 mt circa:

Immagine

ad Ivrea tempo nebbioso in attesa della sventagliata calda di domani, di cui stamane l' areonautica non ne ha neanche parlato dicendo per domani temp in calo...no comment!
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

scusa ma come fanta cosa intendi dal 29 in avanti? a ma pare che gfs riveda HP alla grande purtroppo, o mi sbaglio ?
piccione81

come fanta parlo di periodo intorno ai 10 giorni con il centro-sud alle prese con una depressione, ovviamente il tempo migliorerà al nord e dopo questa fase di tempo instabile mi pare ovvia una rimonta altopressoria di qualche giorno, ma sono fiducioso che non piazzerà piu' le radici come ha fatto finora!
piccione81

ci prenderanno mai ste stagionali:

Immagine

Febbraio e marzo freddi, speriamo che prima o poi ci azzecchino, :lol:, cmq spaventosa l' anomalia sulla russia!
Rispondi