L'evento che vorresti rivivere.........

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Parlando di neve e togliendo la scontata risposta del Febbraio 2012 al secondo posto Gennaio 93. Oltretutto venuta appena dopo capodanno in piene festività e all'epoca nelle vacanza scolastiche (facevo il 2° superiore). Evento goduto nel pieno dell'adolescenza spensierata senza il problema dei disagi per andare al lavoro che hanno funestato il mio Febbraio 2012. Dal punto di vista emotivo il Gennaio 93 resta l'evento nevoso più bello, anche se inferiore al Febbraio 2012.
Righel

Messaggio da Righel »

Io invece vorrei rivivere il Gennaio 85 ed 86.

Nell'85 ero militare a Rivoli e mi ricordo che uscivamo di continuo dalle camerate a misurare l'altezza della neve tanta che ne cadeva, le guardie notturne erano micidiali tale il freddo, triplo paia di calze, mutandoni e pigiama sotto i pantaloni militari, giubbotto civile sotto il cappotto militare e non era ancora sufficiente per riscaldarsi.

Nell'86 sono andato la mattina al lavoro con il mio 127 ed a pranzo decido di mettere la macchina in garage, peccato che l'altezza della neve superava già l'altezza della ruota e quindi ho dovuto spalare tutto il cortile per poter entrare in garage.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

io l'85 mi ricordo che per le strade dell'elba c'erano cartelli con scritto"transito con catene" :D :D :D :D :D
fabio03

Messaggio da fabio03 »

Anche se non ero nato, dai racconti dei miei genitori l'85 vince a mani sicure. A fine evento accumulati circa 80 cm! Poi, l'unico evento che mi ricordo è il 13 dicembre 2001, anche se ero molto piccolo, mi ricordo come se fosse ieri! :D
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Io non ricordo né il 1985 ne il 1986(avevo 3 e 4 anni),ma,come cumulate,cito l'inverno 2009-'10, forse anonimo per i più ma veramente notevole dalle mie parti,conclusosi oltretutto con 50-70 cm. il 9-10 Marzo.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

sto scoprendo :D che c'è tanta gente molto giovane su questo forum e mi fa piacere
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Buongiorno a tutto il forum, bhè io vorrei rivivere il gennaio 85', se ricordo bene era gennaio il 6, lo ricordo come se fosse ora e chi se lo scorda, poi dalle mie parti figuratevi, ma penso che non possa succedere una cosa del genere, quindi ricordo con molto piacere, a presto e BUON NATALE E BUON ANNO A TUTTI, special modo a voi del nord che avrete il Natale con la neve, ciao.......
meteocris

Messaggio da meteocris »

Io metterei il febbraio 2012, non solo per le intense nevicate (nel gennaio 2005 nella mia zona ne fece di più) ma per i blizzard sul lungomare con temp.di -3°!! Mai visto in tanti anni.
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Mi piacerebbe rivivere il Febbraio 2012 anche perché è l'unico evento con la E maiuscola che ho visto in 19 anni della mia vita! :D
Luca99

Messaggio da Luca99 »

Di recente certamente fine gennaio 2006 ;) 110 cm di neve ;)
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

Sabato 20 aprile 2013
Nella bassa parmense 130mm di pioggia in 2 ore.
Non pareva vero.
Dopo circa un'ora di acqua mi sono armato di auto e videocamera e via, in giro per le strade allagate di città e campagna.
Un'evento con probabilità di ripetersi superiore ai 100 anni.
Rispondi