Interessante cuscino, credo che sarà estremamente utile...gianluca77 ha scritto:
notte di natale sotto la neve al nord ovest???
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
infatti ho aperto questo post xchè mi sembrava una situazione molto interssante!!!!luca90 ha scritto:fai bene a tener alta la concentrazione per questo futuro peggioramento perchè ha tutta l'aria di voler esser un'affondo con i contro cavoli, le precipitazioni saranno veramente abbondanti a giudicare dalle ultime emissioni, si spera in una ulteriore limata nelle termiche.finland77 ha scritto:Quanti metri sulle alpi per il giorno di Natale? Oltretutto spero che non faccia danni in pianura e soprattutto sulla costa ligure perchè le precipitazioni dovrebbero essere veramente intense...
per ora le alpi oltre i 1400 verrebbero raggiunte da copiosissime nevicate!
credo che con tre notti serene neve al suolo un piccolo cuscino si forma!!!!
-
ceccoverezzo
-
gianluca77
- Forumista senior
-
ceccoverezzo
Gianlu questa è manna dal cielo per noi.....cmq domani sono a sciare a Garessio e poi ti dico. SUPREEEME.....gianluca77 ha scritto:70 cm non son pochi....ceccoverezzo ha scritto:Caspita quanta neve è scesa sul Cuneese.....![]()
Penso proprio che gli operatori sciistici di tutto il Monregalese oggi si divertono, vasella a go-go.
-
ceccoverezzo
-
gianluca77
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
precipitazioni e termiche, guardate le nostre alpi per il periodo natalizio!!
http://www.meteociel.fr/modeles/gfs/ita ... d/132h.htm
http://www.meteociel.fr/modeles/gfs/ita ... m/132h.htm
http://www.meteociel.fr/modeles/gfs/ita ... d/132h.htm
http://www.meteociel.fr/modeles/gfs/ita ... m/132h.htm
-
ceccoverezzo
- luca90
- *Forumista TOP*
non solo loro, sono previsti accumuli di un certo spessore anche a nord piemonte e alta lombardia, nord est quello che rischia maggiormente previsti accumuli spaventosi!ceccoverezzo ha scritto:Caspita.... ho un pò paura per gli accumuli sulla costa Ligure. Spero che non faccia danni il giorno di Natale.
-
gianluca77
- Forumista senior
pensa alle marittime dove sara' neve è che neve....luca90 ha scritto:non solo loro, sono previsti accumuli di un certo spessore anche a nord piemonte e alta lombardia, nord est quello che rischia maggiormente previsti accumuli spaventosi!ceccoverezzo ha scritto:Caspita.... ho un pò paura per gli accumuli sulla costa Ligure. Spero che non faccia danni il giorno di Natale.
-
ceccoverezzo
Vero Luca....si prevede un Monsone da me....... naturalmente sono contento per le Alpi se la neve rimane a quote basse, sennò so caxxi. Un ultima cosa, ho una paura tremenda che questa pioggia si trasformi in gelicidio ( già capitato in Dicembre). Vediamo se da stanotte si forma il cuscino sennò la vedo duraluca90 ha scritto:non solo loro, sono previsti accumuli di un certo spessore anche a nord piemonte e alta lombardia, nord est quello che rischia maggiormente previsti accumuli spaventosi!ceccoverezzo ha scritto:Caspita.... ho un pò paura per gli accumuli sulla costa Ligure. Spero che non faccia danni il giorno di Natale.