Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iPini

Messaggio da iPini »

mario bassi ha scritto:
iPini ha scritto:
mario bassi ha scritto:Con le carte attuali direi che è quasi certa la totale assenza di freddo e temperature invernali su buona parte d'Italia almeno fino al 10 gennaio......il mio riferimento è soprattutto osservando la quota 850 hpa...non le inversioni....quelle poi senza hp spariacono e te saluto.....
Le carte ci lasciano intuire il tempo fino alla fine dell'anno e la configurazione europea prima di cambiare e permettere discese fredde ci metterebbe molti giorni...

questo poi non significa che ci saranno retrogressioni o affondi da nord, anzi, potrebbe anche continuare con questo andazzo.....per molto tempo ancora.

tutto in attesa magari di un unico grande evento, come nel 2012...e poi primavera sparata da fine febbraio

ALLA FINE I NOSTRI INVERNI COSA SONO???!!!!

LUNGHE ATTESE FATTE DI HP E SOPRAMEDIA IN ATTESA DI UN EPISODIO O DUE AL MASSIMO.....PAGINE E PAGINE DI LAMENTI E PIAGNISTEI COME SE NON SI IMPARASSE NEGLI ANNI COSA SIGNIFICA VIVERE IN ITALIA, CENTROSUD IN PRIMIS
"PAGINE E PAGINE DI LAMENTI E PIAGNISTEI COME SE NON SI IMPARASSE NEGLI ANNI COSA SIGNIFICA VIVERE IN ITALIA"...ecco tu fai parte di quelli...e anche pesantemente...risultando molto fastidioso...
io non mi lamento di niente e conosco a memoria il mio clima e so che significa vivere in italia

scrivi cose sensate la prossima volta

se non lo avessi capito amo il mite ...ma chi si lamenta...ehehehehe
No ho capito benissimo...e dato che siamo in un periodo molto delicato, dato che non vediamo freddo nemmeno se apriamo il freezer in casa, meglio se i tuoi pensieri da caldofilo e non amante del Generale te li tieni per te, o almeno non li espliciti in maniera così forte, perché risulti arrogante ma soprattutto IRRITANTE ;-)
Un saluto. Filippo
mario bassi

Messaggio da mario bassi »

iPini ha scritto:
mario bassi ha scritto:
iPini ha scritto: "PAGINE E PAGINE DI LAMENTI E PIAGNISTEI COME SE NON SI IMPARASSE NEGLI ANNI COSA SIGNIFICA VIVERE IN ITALIA"...ecco tu fai parte di quelli...e anche pesantemente...risultando molto fastidioso...
io non mi lamento di niente e conosco a memoria il mio clima e so che significa vivere in italia

scrivi cose sensate la prossima volta

se non lo avessi capito amo il mite ...ma chi si lamenta...ehehehehe
No ho capito benissimo...e dato che siamo in un periodo molto delicato, dato che non vediamo freddo nemmeno se apriamo il freezer in casa, meglio se i tuoi pensieri da caldofilo e non amante del Generale te li tieni per te, o almeno non li espliciti in maniera così forte, perché risulti arrogante ma soprattutto IRRITANTE ;-)
Un saluto. Filippo
io esplicito quello che voglio, e scrivo le mie opinioni ed impressioni come tutti e che tu venga a dirmi cosa devo scrivere ...ahahaha...allucinante
e vorrei farti notare che io ho solo descritto la situazione, non ho nemmeno espresso mie preferenze, a parte due righe prima co iniestas, quindi che tu scriva che non devo esprimere i miei desideri caldofiki non ha senso e non corrisponde ai miei post precedenti

ma quando vi rode fate cosi......
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

LIVE!

Immagine

:wink:
mario bassi

ulisse55 ha scritto:LIVE!

Immagine

:wink:
buona carta...dinamicita ....e finalmente arrivano minime sui 10/13 gradi....era ora
mario bassi

Ennesime rimonta anticiclonica dal 27 ?! Pare molto probabile
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Comunque ragazzi c'è lo stesso clma di dicembre 2011.
Ormai siamo ad un punto di non ritorno, vivioamo quest'avventura dei prox due mesi, ma in realtà sapremo tutto nei prox 30-35giorni. e come viene viene.
Potrebbe saltare fuori una fase particolaramente cruda per l'europa oppure un inverno tardivo con Italia saltata dalla roba grossa per il secondo anno di seguito.
Da questo momento in avanti, a mio modesto avviso, saranno i GM a dettare legge su tutto e tutti.
I longers, i meteoman più importanti le loro idee le hanno orami sufficientemente esposte in rete, nel web...Gli outlook li abbiamo letti e riletti.
Il dado prevsionale e di tendenza è tratto.
Chi ci avrà visto giusto, chi si sarà maggioramente avvicinato all'epilogo finale di questo inverno?
Credo che dal 1 gennaio 2014 troveremo le risposte e come l'anno scorso saranno i vari reading e gfs a decretare gli scenari probabilistici e quindi realistici allo scadere dei 5 giorni canonici previsionali di anticipo.
Come l'anno scorso sentiremo e penseremo "vireranno"o "non vireranno" e non mancheranno qua e là, forse un pò di meno visto il flop dello scorso anno, frasi ad effetto.....
Che lo spettacolo abbia inizio...
ciao
mario bassi

Immagine

se succede....lp che sprofonda sulla spagna e da noi rimonta o sciroccata...
mario bassi

che roba.....valori di 10/11°c a 850hpa oltralpe......molto mite anche da noi

Immagine
Ultima modifica di mario bassi il ven dic 20, 2013 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Mah...
Se uno si facesse suggestionate sembrerebbe quasi una fotocopia del fine dicembre del 1984, con GFS che ci fa vedere addirittura il cammello con 23 gradi in sicilia e 18-19 gradi a Roma e Napoli...
considerato poi che da qualche parte si parla, a bassa voce, di MSW insomma sembrerebbe un copione perfetto....

Ma noi non ci dobbiamo far suggestionare...Dobbiamo essere più realisti di una polaroird e dire semplicemenre che c'è il rischio che l'anno si chiuda con il nostro caro amico Cammello....

viva l'Italia, viva l'inverno nostrano... :shock:
mario bassi

E con questa arriviamo al 4 Gennaio.......certo che cambierà mille volte.....ma son giorni che cmq non si vede niente di freddo per quella data.....ci sarà un motivo....

Quindi sicuramente la prima parte di gennaio passerà ancora mite......dopo può scendere l'affondo come anche continuare su questo andazzo...suicidi di massa?! dico sempre che non conviene esser freddofili in Italia

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

iniestas ha scritto:Comunque ragazzi c'è lo stesso clma di dicembre 2011.
Ormai siamo ad un punto di non ritorno, vivioamo quest'avventura dei prox due mesi, ma in realtà sapremo tutto nei prox 30-35giorni. e come viene viene.
Potrebbe saltare fuori una fase particolaramente cruda per l'europa oppure un inverno tardivo con Italia saltata dalla roba grossa per il secondo anno di seguito.
Da questo momento in avanti, a mio modesto avviso, saranno i GM a dettare legge su tutto e tutti.
I longers, i meteoman più importanti le loro idee le hanno orami sufficientemente esposte in rete, nel web...Gli outlook li abbiamo letti e riletti.
Chi ci avrà visto giusto, chi si sarà maggioramente avvicinato all'epilogo finale di questo inverno?
Credo che dal 1 gennaio 2014 troveremo le risposte e come l'anno scorso saranno i vari reading e gfs a decretare gli scenari probabilistici e quindi realistici allo scadere dei 5 giorni canonici previsionali di anticipo.
Come l'anno scorso sentiremo e penseremo "vireranno"o "non vireranno" e non mancheranno qua e là, forse un pò di meno visto il flop dello scorso anno, frasi ad effetto.....
ciao

E' già iniziato..Dal "noto "sito......proclami di BURIAN per genn-febbraio....
Si aprono le danze, forza e coraggio ragazzi!"!!!!! :shock:
mario bassi

iniestas ha scritto:Mah...
Se uno si facesse suggestionate sembrerebbe quasi una fotocopia del fine dicembre del 1984, con GFS che ci fa vedere addirittura il cammello con 23 gradi in sicilia e 18-19 gradi a Roma e Napoli...
considerato poi che da qualche parte si parla, a bassa voce, di MSW insomma sembrerebbe un copione perfetto....

Ma noi non ci dobbiamo far suggestionare...Dobbiamo essere più realisti di una polaroird e dire semplicemenre che c'è il rischio che l'anno si chiuda con il nostro caro amico Cammello....

viva l'Italia, viva l'inverno nostrano... :shock:
capodanno mite con accenno di cammellata...
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

iniestas ha scritto: E' già iniziato..Dal "noto "sito......proclami di BURIAN per genn-febbraio....
:lol: :lol:
manco hai fatto in tempo a dare il via ai giochi
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

mario bassi ha scritto:
iniestas ha scritto:
iniestas ha scritto:Comunque ragazzi c'è lo stesso clma di dicembre 2011.

ciao

mi fanno pena loro e chi li segue....pur di attirare gente...ogni anno uguale...il bello è che 10/15 anni fa non esistevano queste cose, si era molto piu rilassati e si viveva la meteo serenamente senza studiare carte maniacalmente( basti pensare che alcuni quando nevica invece di godersi l'evento all'aperto stanno in rete a scrive, assurdo) e cercare freddo tutto l'anno anche quando è evidente che non c'è trippa per gatti

Alla faccia dei provocatori ma te cosa ci fai qui dentro ?????

Non capisco ogni tanto salta fuori uno come questo che spara a zero su tutto intanto vedo e noto che di toppate (tipo natale in maniche corte ect hp a non finire inverno a febbraio sopra media ect) mi sembra che ne siano state prese tante ovviamente non ammesse , evidentemente io non abito in Italia , perché non mi riconosco in quello che viene continuamente ripetuto da molti, di inverni credo di averne visti tanti mi sembra che questo sia in media senza eccessi e con neve a fine novembre che pare latitasse da un po' quindi?????
Pensa che qui hanno aperto gli impianti l'ultima settimana di novembre e pensa meraviglia delle meraviglie sono venti giorni che sparano tutte le notti ........
Alla faccia dell' hp mostro che doveva portare l'estate a detta di molti.
Per il resto quello che amano fare gli utenti di questo forum non sono affari tuoi e quindi tieniti per te i tuoi giudizi.........sai non giudicare per non essere ect ect. Salut
mario bassi

Snowblower ha scritto:
mario bassi ha scritto:
iniestas ha scritto:
Si aprono le danze, forza e coraggio ragazzi!"!!!!! :shock:[/quote

Alla faccia dei provocatori ma te cosa ci fai qui dentro ?????

Non capisco ogni tanto salta fuori uno come questo che spara a zero su tutto intanto vedo e noto che di toppate (tipo natale in maniche corte ect hp a non finire inverno a febbraio sopra media ect) mi sembra che ne siano state prese tante ovviamente non ammesse , evidentemente io non abito in Italia , perché non mi riconosco in quello che viene continuamente ripetuto da molti, di inverni credo di averne visti tanti mi sembra che questo sia in media senza eccessi e con neve a fine novembre che pare latitasse da un po' quindi?????
Pensa che qui hanno aperto gli impianti l'ultima settimana di novembre e pensa meraviglia delle meraviglie sono venti giorni che sparano tutte le notti ........
Alla faccia dell' hp mostro che doveva portare l'estate a detta di molti.
Per il resto quello che amano fare gli utenti di questo forum non sono affari tuoi e quindi tieniti per te i tuoi giudizi.........sai non giudicare per non essere ect ect. Salut
cancellato...
Bloccato