effetto stau ha scritto:
Grazie...... Gentile come sempre per la prontezza nella risposta
Di Nulla,se hai e avete dubbi chiedete sempre,sono qui apposta,meteoappassionato come voi
Fabri93
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

si tratterebbe di evento ad alto flusso di caloreterremoto ha scritto:scusa Fabri, ma cosa si intende esattamente per "high heat flux event? grazie in anticipo
Yepluca90 ha scritto:si tratterebbe di evento ad alto flusso di caloreterremoto ha scritto:scusa Fabri, ma cosa si intende esattamente per "high heat flux event? grazie in anticipo

Stasera illuminaci Fabri e dacci belle speranze.....ti aspettiamo con ansia insieme all'eventoFabri93 ha scritto:
Al momento l'impennata dell'heat flux sembra molto forte:
ps: Non mi quadra il continuo aumento dei venti zonali a 1 hpa,oppure che sia sintomo di un picco ''high'' vicino degli stessi ??
Sarei propenso per un high heat flux event:
Lo spago che io indicavo come pecora nera della mia ultima analisi adesso è in compagnia di altri
Stasera aggiorno meglio
Fabri93

Caro Fabri, intanto andrà via anche la prima decade di gennaio con il nulla o quasi! Speriamo che dal 15 in poi qualcosa i modelli faranno vedere altrimenti...........beh, rimane SOLO il dubbio di un nuovo febbraio 2012, il che sarebbe qualcosa di meraviglioso ma altrettanto difficile il suo ripetersi! Tu cosa ne pensi? Con stima, effetto stauFabri93 ha scritto:Aggiornamento Stratosfera e troposfera:
Stratosfera:
Guardando le anomalie sui 60-90 ° N si nota chiaramente come il raffreddamento a 500 hpa sia stato forte e continui ancora a esserlo.
Anche se si notano chiaramente i primi disturbi più corposi.
L'Andamento del NAM by Martinea mi pare piuttosto chiaro,il NAM continua la sua inarrestabile crescita a 10 hpa
Il NAM by Lamma è di altro avviso,ma comunque molto probabilmente seguirà l'andamento del NAM by Martineau,dal grafico si può notare come la seconda pulsazione dell'ESE di tipo COLD sia sta bella forte,adesso si aspetta la terza,quella in corso insomma..
L'andamento delle anomalie parla chiaro,il raffreddamento in stratosfera è bello forte:
-------------------------------------------------------------------------
Troposfera:
Riguardo l'Andamento dell'AO index si nota come tale indice è previsto in forte calo e addirittura permanere su valori negativi.
Appunto stratosfera:
Fabri93
effetto stau ha scritto:
Caro Fabri, intanto andrà via anche la prima decade di gennaio con il nulla o quasi! Speriamo che dal 15 in poi qualcosa i modelli faranno vedere altrimenti...........beh, rimane SOLO il dubbio di un nuovo febbraio 2012, il che sarebbe qualcosa di meraviglioso ma altrettanto difficile il suo ripetersi! Tu cosa ne pensi? Con stima, effetto stau