[DOWNLOAD] Il calendario 2014 del Forum di Meteolive!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Moderatore ha scritto:Vi informo che la Direzione ha acconsentito a pubblicizzare il calendario su MeteoLive: quindi vedrete gli accessi a questo thread aumentare considerevolmente! ;-)
Buona serata e grazie ancora a tutti voi!
Mi fa molto piacere :)
un saluto
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Davvero un gran bel risultato, ottima idea erboss da ripetere :wink:
erboss

Messaggio da erboss »

lities ha scritto:Davvero un gran bel risultato, ottima idea erboss da ripetere :wink:
grazie Lities :wink:
Un'iniziativa che certamente ripeteremo.
Un saluto!
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Ottima iniziativa! Appena scaricato, è stupendo. :wink: ..... con una promessa: se quest'anno faremo il botto, lo riaggiorniamo! :lol: :P :lol:
erboss

Messaggio da erboss »

Pinguino70 ha scritto:Ottima iniziativa! Appena scaricato, è stupendo. :wink: ..... con una promessa: se quest'anno faremo il botto, lo riaggiorniamo! :lol: :P :lol:
cmq a te il premio come foto più nevosa del calendario. Fa impressione :D
peccato che piccola rende poco!
Pinguino70

erboss ha scritto:
Pinguino70 ha scritto:Ottima iniziativa! Appena scaricato, è stupendo. :wink: ..... con una promessa: se quest'anno faremo il botto, lo riaggiorniamo! :lol: :P :lol:
Raggiungemmo quasi i 2 metri a fine evento, però il massimo fu ad Urbino, che sfiorò i tre! Un mio amico mi fece vedere un video girato alla guida notturna di uno spazzaneve lungo le strade della circostante campagna, quello sì che fa impressione! Non si riusciva a capire neanche dove fosse la strada....
erboss

Messaggio da erboss »

Pinguino70 ha scritto:
erboss ha scritto:
Raggiungemmo quasi i 2 metri a fine evento, però il massimo fu ad Urbino, che sfiorò i tre! Un mio amico mi fece vedere un video girato alla guida notturna di uno spazzaneve lungo le strade della circostante campagna, quello sì che fa impressione! Non si riusciva a capire neanche dove fosse la strada....
guarda, ho dei carissimi amici dalle tue parti, a Fermignano.
Quando ho visto le loro fotografie non volevo crederci. Il cancello di casa sepolto e la neve che arrivava praticamente al primo piano di casa.
Per loro, con un bimbo piccolo, è stato un incubo e posso anche comprenderli :wink:
Stilone

Messaggio da Stilone »

Complimenti Simone bel lavoro :wink:
Da continuare negli anni, rispettando le stagioni :lol: altrimenti sull'appennino bisogna andare 12 mesi l'anno in ramponi!!!
La piccola nevicata di Lanuvio, "scompare", di fronte alle altre, ma il mio paese è la Florida dei Castelli e solo con una rodanata ben assestata, può fare un buon accumulo, nel febbraio 2012, troppo forte il richiamo sciroccale che non permetteva all'aria gelida continentale di depositarsi negli strati bassi!!!
Pinguino70

erboss ha scritto:
Pinguino70 ha scritto:
erboss ha scritto: cmq a te il premio come foto più nevosa del calendario. Fa impressione :D
guarda, ho dei carissimi amici dalle tue parti, a Fermignano.
Quando ho visto le loro fotografie non volevo crederci. Il cancello di casa sepolto e la neve che arrivava praticamente al primo piano di casa.
Per loro, con un bimbo piccolo, è stato un incubo e posso anche comprenderli :wink:
Io ci lavoro un paio di giorni a settimana Fermignano, in genere però lavoro ad Acqualagna. Quando si è parlato di "terremoto bianco" sui giornali, ti giuro che non si è esagerato..... tutti noi saremmo felici se si ripetesse un evento simile quest'anno, però considera che nel mio comune abbiamo avuto danni per circa 120 ml di euro, mai risarciti dallo Stato :roll: , imprese in ginocchio per il crollo dei capannoni, per non parlare degli anziani malati ed isolati. :cry:
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

è spettacolo..... :D complimenti a tutti e ad Erboss...sono commosso :oops:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Mi unisco anch'io ai complimenti di Erboss che ha fatto un ottimo lavoro.

P.S. se vi capita di visitare Urbino(che è una bellissima citta medioevale) troverete molte foto ai lati delle strade principali che immortalano la grande nevicata del 2012. Solo vedendo quelle foto si puo capire che evento sia stato.
Complimenti al comune per l'iniziativa grandiosa(anche a Pennabilli appennino romagnolo vi sono molte foto nei punti importanti del paese).
Saluti
fabio03

Messaggio da fabio03 »

Complimenti, bellissimo calendario. Però, per il prossimo anno preferirei avere la stagione e il paesaggio nel proprio mese di appartenenza. Fatto così, sembrerebbe una località della Siberia invernale, però con neve per 365 giorni all'anno! :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

cristiano69 ha scritto:Mi unisco anch'io ai complimenti di Erboss che ha fatto un ottimo lavoro.

P.S. se vi capita di visitare Urbino(che è una bellissima citta medioevale) troverete molte foto ai lati delle strade principali che immortalano la grande nevicata del 2012. Solo vedendo quelle foto si puo capire che evento sia stato.
Complimenti al comune per l'iniziativa grandiosa(anche a Pennabilli appennino romagnolo vi sono molte foto nei punti importanti del paese).
Saluti
Caratteristica in genere dei paesi che fanno nevicate storiche...
quest'estate ho visitato Capracotta, altro paese da storia per la neve...foto ovunque di grandi nevicate...

Certo che a Febbraio 2012 vi fu proprio una confluenza assurda tra le correnti siberiane e quelle più miti del mediterreaneo che ha generato sull'Italia centrale e peninsulare delle nevicate epocali..forse irripetibili..con accumumi record in Europa secondi solo ad alcune aree dellla Romania!
erboss

Messaggio da erboss »

fabio03 ha scritto:Complimenti, bellissimo calendario. Però, per il prossimo anno preferirei avere la stagione e il paesaggio nel proprio mese di appartenenza.
C'è il rischio concreto che il trimestre estivo resti senza foto :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

erboss ha scritto:
fabio03 ha scritto:Complimenti, bellissimo calendario. Però, per il prossimo anno preferirei avere la stagione e il paesaggio nel proprio mese di appartenenza.
C'è il rischio concreto che il trimestre estivo resti senza foto :D
Peccato....un bel cammellone 'sfiatato' ce lo vedrei bene...eheheheheh :lol:
Rispondi