Discretamente simile alle Reading serali, mi pare di notare...eb717 ha scritto:Di nuovo cavetto d'onda su di noi!!
Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
- Vittorino2478
Infatti le correnti assumono finalmente una ondulazione un po' più accentuata.
È oramai da tantissimi runs che gf ripropone questo scenario, ora si tratta solo di collocarlo meglio a livello temporale.
È oramai da tantissimi runs che gf ripropone questo scenario, ora si tratta solo di collocarlo meglio a livello temporale.
Ultima modifica di Vittorino2478 il mer dic 18, 2013 11:42 pm, modificato 1 volta in totale.
A ogni modo, la "freddatina", come la definisci, sarebbe buona per un po' di neve su Alpi ed Appennini a quote medie (intorno agli 800/1000m, oserei dire, alla buona, sebbene le conferme che servono dovranno essere AMPIE)...Vittorino2478 ha scritto:Comunque, come nel run precedente, gfs si rimangia gran parte della severa perturbazione caliente di Natale. Da piogge tropicali torrenziali, si passa a poca roba.
Così per me è meglio, in attesa della possibile (ma ancora inaffidabile) freddatina successiva. La cosa mi solleva un pochino....
Ultima modifica di jony87 il mer dic 18, 2013 11:45 pm, modificato 1 volta in totale.
- Vittorino2478
Confermo, ma dopo l'horror film di Santo Stefano, 1000 metri non son da buttare, per me da firmare!!jony87 ha scritto:A ogni modo, la "freddatina", come la definisci, sarebbe buona per un po' di neve su Alpi ed Appennini a quote medie (intorno agli 800/1000m, oserei dire, alla buona, sebbene le conferme che servono dovranno essere AMPIE)...Vittorino2478 ha scritto:Comunque, come nel run precedente, gfs si rimangia gran parte della severa perturbazione caliente di Natale. Da piogge tropicali torrenziali, si passa a poca roba.
Così per me è meglio, in attesa della possibile (ma ancora inaffidabile) freddatina successiva. La cosa mi solleva un pochino....
Beh certo, con quelle termiche (una -1 a 850hpa) sarebbe neve a quelle quote, trattasi anche di aria polare marittima (figlia del lobo canadese-islandese del VP) e non artico-marittima, come dicevo anche oggi...vedremo domattina!Vittorino2478 ha scritto:Confermo, ma dopo l'horror film di Santo Stefano, 1000 metri non son da buttare, per me da firmare!!jony87 ha scritto:A ogni modo, la "freddatina", come la definisci, sarebbe buona per un po' di neve su Alpi ed Appennini a quote medie (intorno agli 800/1000m, oserei dire, alla buona, sebbene le conferme che servono dovranno essere AMPIE)...Vittorino2478 ha scritto:Comunque, come nel run precedente, gfs si rimangia gran parte della severa perturbazione caliente di Natale. Da piogge tropicali torrenziali, si passa a poca roba.