Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
È vero, tempo molto più perturbato da Natale in poi, ancora però fiammate calde passeggere, rapidamente sempre ricucite da termiche più "umane", ma comunque preoccupanti. Speriamo in miglioramenti delle carte "temp" nei prossimo giorni, io un pochino ci spero! Sarrebbe suffuciente la +2 per non mandare tutto a ramengo.....
-
ceccoverezzo
Il conto alla rovescia continua.....
- 17 giorni alla fine del Monster
Le scorreggine dell'Atlantico non abbattono ancora questo Monster ( per ora ) ma il tempo subira un crescendo Rossiniano ( anzi Rosbiniano ) dai primi di Gennaio.
Per il resto tempo NORMALE per questo periodo.
ps : se vogliamo l'evento, la storia ci insegna che in Italia i freddi migliori arrivano da Gennaio in poi.
Con stima per tutti.....
- 17 giorni alla fine del Monster
Le scorreggine dell'Atlantico non abbattono ancora questo Monster ( per ora ) ma il tempo subira un crescendo Rossiniano ( anzi Rosbiniano ) dai primi di Gennaio.
Per il resto tempo NORMALE per questo periodo.
ps : se vogliamo l'evento, la storia ci insegna che in Italia i freddi migliori arrivano da Gennaio in poi.
Con stima per tutti.....
- luca90
- *Forumista TOP*
Elenuccia, ma che dici? Su nessuno ha detto non devi piu scrivere, evitiamo di addentrarci nelle polemiche e cerchiamo di rimanere piu rilassati quando si parla di meteorologia, alla fine e la passione di tutti noi qui dentroelena90 ha scritto:Io pure stimo eb fabri udl ecc...pero se pensate che do fastidio o che devono scrivere solo o piu competenti nn c e problemi.....mi limitero solo adventrare nel forum solo per guardare...
Tie ti regalo un pupazzetto di neve

- Pinguino70
Vedrai che quando torneranno i primi freddi saremo tutti più rilassati. A noi maschietti ci piace ogni tanto fare i "duri" con il gentil sesso.....elena90 ha scritto:Io pure stimo eb fabri udl ecc...pero se pensate che do fastidio o che devono scrivere solo o piu competenti nn c e problemi.....mi limitero solo adventrare nel forum solo per guardare...
- Vittorino2478
Ma cosa sono questi sbalzi termici repentini e random che i modelli prospettano?
Oramai si è capito che le temperature voleranno montagne russe, ma non si trova un filo logico tra le carte dei gpt e le relative termiche, che cambiano da run a run in maniera sostanziale.
Anche quando le mappe dei gpt ed isobare sono fotocopie da un run all'altro, le termiche possono essere totalmente sconvolte da un run all'altro.
Credo che ci siano masse d'aria bollenti in giro per il Sud Europa, che come abbassiamo la guardia ci piombano addosso!
Sono schegge roventi impazzite?
Oramai si è capito che le temperature voleranno montagne russe, ma non si trova un filo logico tra le carte dei gpt e le relative termiche, che cambiano da run a run in maniera sostanziale.
Anche quando le mappe dei gpt ed isobare sono fotocopie da un run all'altro, le termiche possono essere totalmente sconvolte da un run all'altro.
Credo che ci siano masse d'aria bollenti in giro per il Sud Europa, che come abbassiamo la guardia ci piombano addosso!
-
iceloververona
La prevista ripresa "a mille" della depressione d'Islanda è la peggiore delle eventualità per chi desidera un inverno freddo nel Mediterraneo. Con le termiche previste, anche a lungo termine, difficilmente si vedrà qualcosa di interessante in Valpadana fino all'inizio di gennaio. Giova la prospettiva di aria meno inquinata, questo sì.