sia subito seguito da un ricompattamento immediato del VP

Ma siamo sulla buona strada
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
sarebbe una sorpresa unica vedere qualche fioccata nella giornata di natale, ma per ora temo non ci siano tante possibilità.stau siberiano ha scritto:strane configurazioniluca90 ha scritto:si tratta purtroppo di carte a lunga gittata è altamente probabile che più ci si avvicini a quelle date più i modelli ci mostreranno un VP più compattocivisromanus73 ha scritto:eppur si muove....
strani presaggi![]()
vediamo come va a finire se sotto le feste
ci saranno sorprese

Direi che certi articoli che si basano solo su opinioni di medie e andamento classico invernale sarebbe meglio evitarli...sentenziare che nel mese di gennaio non ci sarà nessun episodio gelido è molto ma molto Pericoloso.....io me lo conserverò questo articolo e verso fine gennaio vedremo se avrà avuto ragione.....io credo ed anche spero di no...gemi65 ha scritto:A proposito di gennaio? Ho letto anche a me ha fatto la stessa impressione.iniestas ha scritto:disarmante Demasi in home...
mah....
Beh come quelli che parlavano di retrogressioni a metà mese!!!elena90 ha scritto:
anche io le ho lette ma sinceramnete fanno un po ridere.....anche perché il 90 per cento di persone preparate come il signor demasi sul web sono di tutt altro avviso...
Eb il problema è che questo articolo si coniuga perfettamente con l'intervento di Grosso di qualche giorno fa sulla non necessità del freddo da est per qualificare un inverno, ritenendo gli esperti di ML evidentemente improbabile le retrogressioni di aria gelida enfatizzando, ma avranno le loro ragioni, l'indice di qbo positiva.eb717 ha scritto:Beh come quelli che parlavano di retrogressioni a metà mese!!!elena90 ha scritto:
anche io le ho lette ma sinceramnete fanno un po ridere.....anche perché il 90 per cento di persone preparate come il signor demasi sul web sono di tutt altro avviso...Però andava bene perché si parlava di gelo!! Suvvia, come tutti Demasi merita rispetto e non va criticato solo perché non vede scenari gelidi. Attendo una tua cortese risposta....perché é facile scomparire x settimane e pi tornare e prendersela con chi é preparato e studia seriamente. Ciaooo
Non mi sembra di aver mai attaccato nessuno, al massimo dico la mia e spiego il perché non sono d'accordo con carte e dati vari! Quando ti diceco che a fine novembre avresti avuto solo rovesci di neve e che la colata dell'immacolata finiva troppo ad est mi hai sbeffeggiato... poi ti di dicevo che a metà mese non era roba nostra...e tu idem!! Questo é rispetto? Io rispetto il Prof, Fabri e molti altri. Però educatamente posso dire la mia. E direi che io e gli altri abbiamo azzeccate diverse cose! Sempre con rispetto ti auguro una buona serata.elena90 ha scritto:io nn dico che demasi nn è preparato ma mi sembra un articolo buttao la tanto per scrivere qualcosa...scusa eb ma come si fa ad ora a dire che da qui a fine gennaio nn ci sarà un ondata di gelo ma solo freddo normale...è come quelli che scrivono che dopo meta gennaio ci sara ondate di gelo a ripetizione....siccome tu quest ultime persone nn le difendi ma le attacchi allora devi fare lo stesso nel senso opposto....
Iniestas, secondo te quando potremo avere una retrogressione degna di nota e duratura? Perchè ok le temperature non sono cosi male, però per vedere qualche nevicata? Almeno al nord, li dovrebbe essere la regola la neve al piano, fin'ora al nord 0 accumulo, solo una mezza nevicata da 5 cm prima degli inizi di dicembre...iniestas ha scritto:Eb il problema è che questo articolo si coniuga perfettamente con l'intervento di Grosso di qualche giorno fa sulla non necessità del freddo da est per qualificare un inverno, ritenendo gli esperti di ML evidentemente improbabile le retrogressioni di aria gelida enfatizzando, ma avranno le loro ragioni, l'indice di qbo positiva.eb717 ha scritto:Beh come quelli che parlavano di retrogressioni a metà mese!!!elena90 ha scritto:
anche io le ho lette ma sinceramnete fanno un po ridere.....anche perché il 90 per cento di persone preparate come il signor demasi sul web sono di tutt altro avviso...Però andava bene perché si parlava di gelo!! Suvvia, come tutti Demasi merita rispetto e non va criticato solo perché non vede scenari gelidi. Attendo una tua cortese risposta....perché é facile scomparire x settimane e pi tornare e prendersela con chi é preparato e studia seriamente. Ciaooo
Questo modo di pensare mi sembra troppo parziale perché è come dire va bene il nord atlantico tanto il nord ovest è salvo...e così non mi sembra giusto per l'80% del Paese che solo con l'aria continentale, non dico necessariamente l'Orso, ma almeno la pellicolare continentale, può vivere un inverno degno di essere ricordato..con neve e gelo anche in pianura e non pioggia e mitezza.
ciao