Purtroppo + situazione
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Purtroppo + situazione
Temo purtroppo che l'azienda mi stia bloccando l'ingresso in ML e nel forum quindi credo che sia uno degli ultimi post che scrivero' sperando che quando mi arriva il PC a casa le registrazioni siano ancora aperte altrimenti oltre il danno anche la beffa!!! ieri temperatura min +0.8 e max +3.0 complice una leggera nebbia che ha tenuto per tutta la giornata! Ieri pomeriggio grazie alla giornata nebbiosa ho fatto un giro con la miaa bici da corsa di 74 km di cui una 50ina nella nebbia con una temp variabile tra i 2 e 3°! Quando sono arrivato in cima al colle d'Isasca 770 mt slm lo spettacolo davanti a me era mozzafiato, si notava come il mare di nubi basse arrivasse ad avvolgere fino a Brondello 465mt ed infatti mentre mi lanciavo nella discesa mi avvicinavo sempre + nel mare di nubi fino ad essere completamente avvolto il tornante sopra Brondello! da li in poi ho concluso gli ultimi 28 km in una nebbia abbastanza fitta!!! Questa mattina ore 7.15 temp. di -0.9° in leggero calo nebbia presente ma non molto spessa! Se mi vedrete ancora a scrivere vorra dire che riusciro ancora a connettermi altrimenti mi tocchera ad aspettare fino a quando non lo so!!! Saluti a tutti
Re: Purtroppo + situazione
lifeiSNOW ha scritto:Temo purtroppo che l'azienda mi stia bloccando l'ingresso in ML e nel forum quindi credo che sia uno degli ultimi post che scrivero' sperando che quando mi arriva il PC a casa le registrazioni siano ancora aperte altrimenti oltre il danno anche la beffa!!! ieri temperatura min +0.8 e max +3.0 complice una leggera nebbia che ha tenuto per tutta la giornata! Ieri pomeriggio grazie alla giornata nebbiosa ho fatto un giro con la miaa bici da corsa di 74 km di cui una 50ina nella nebbia con una temp variabile tra i 2 e 3°! Quando sono arrivato in cima al colle d'Isasca 770 mt slm lo spettacolo davanti a me era mozzafiato, si notava come il mare di nubi basse arrivasse ad avvolgere fino a Brondello 465mt ed infatti mentre mi lanciavo nella discesa mi avvicinavo sempre + nel mare di nubi fino ad essere completamente avvolto il tornante sopra Brondello! da li in poi ho concluso gli ultimi 28 km in una nebbia abbastanza fitta!!! Questa mattina ore 7.15 temp. di -0.9° in leggero calo nebbia presente ma non molto spessa! Se mi vedrete ancora a scrivere vorra dire che riusciro ancora a connettermi altrimenti mi tocchera ad aspettare fino a quando non lo so!!! Saluti a tutti
Ciao cuneese!!
Ho letto e risp al tuo mess di qualche giorno fa nel quale parlavi della tua casa di Venasca, ebbene io conosco molto bene il tuo paese visto che ho la casa a Pontechianale, speriamo che non ti blocchino perchè mi farebbe proprio comodo un informatore da quelle zone!!
Comunque segnati per bene la password perchè non verrà cancellata anche se tu dovessi stare un bel po' senza scrivere....
Ciaooo
Confermo
Confermo a DSOLDAR che io sono proprio di Cavallermaggiore e mi fa infinitamente piacere sapere che c'e' 1 appassionato di meteo che dista a pochi km da me!
mentre a FINLAND77 dico che il paese di Pontechianale
e' molto bello pero' purtroppo (e soprattutto in questi ultimi anni) e' diventato abbastanza REPELLENTE alla neve!!!
In quanto freddo (grazie anche all'altezza di 1614 mt) sa riservare grandi soddisfazioni, mi ricordo che l'anno scorso in 1 giorno
la temperatura raggiunse i -27°c!!! E mio cugino di Venasca mi disse che quel giorno avevano tenuto i negozi chiusi per il freddo!!!
Quando ti capita di venire da queste parti potremmo anche incontrarci cosi' posso parlare di meteo con qualcuno che e' veramente appassionato
Ciao
e' molto bello pero' purtroppo (e soprattutto in questi ultimi anni) e' diventato abbastanza REPELLENTE alla neve!!!
In quanto freddo (grazie anche all'altezza di 1614 mt) sa riservare grandi soddisfazioni, mi ricordo che l'anno scorso in 1 giorno
la temperatura raggiunse i -27°c!!! E mio cugino di Venasca mi disse che quel giorno avevano tenuto i negozi chiusi per il freddo!!!
Quando ti capita di venire da queste parti potremmo anche incontrarci cosi' posso parlare di meteo con qualcuno che e' veramente appassionato
Ciao
Re: Confermo
lifeiSNOW ha scritto:Confermo a DSOLDAR che io sono proprio di Cavallermaggiore e mi fa infinitamente piacere sapere che c'e' 1 appassionato di meteo che dista a pochi km da me!
Ciao
Certo grandissimo incontrarsi sarà un piacere....ora a dire il vero è un po' di tempo che non vado sù per due motivi:
1) Ho una bimba di 14 mesi e la pediatra mi ha sconsigliato di portarla troppo in alto (casa mia è quasi a 1700 m), lo so, lo so siamo un po' troppo apprensivi....ce li portano tutti i bimbi in montagna, noi però abbiamo preferito evitare rischi; l'estate prox comunque salirò sicuramente.
2)Come ben saprai Pontechianale ha avuto qualche problemino con gli impianti di risalita, ora comunque sembra che abbiano trovato i fondi per rifare la mitica seggiovia Serviero, anche perchè gli skilift a quota 2500 sono praticamente nuovi e sarebbe un peccato farli morire così. A Febbraio infatti andrò a fare la sett binaca in Trentino, ho preso in affitto un appartamento a quota 1380 m; non posso stare senza sciare!!
Per quanto riguarda la neve a Pontechianale non posso far altro che darti ragione, premetto che lì ho vissuto delle nevicate indimenticabili che niente e nessuno potrà mai sottrarle alla mia memoria... vedi nevicata capodanno 1996 dove rimasi bloccato su per tre giorni....mi commuovo solo ripensandoci! Adesso con questi scambi meridiani rimane spesso in ombra pluviometrica, invece sono aumentate le giornate di favonio, Pontechianale purtroppo è super soggetto al favonio che spesso si "mangia" letteralmente la neve!!
Ciao grande e buona serata!!
Fabio
Ciclista
Ma daiii sei un ciclista anche tu!!!
grande.
Io esco tutti i giorni nella nebbia a volte per toglierci di qua' saliamo su a Superga ( Panoramica) se conosci la zona.
Comunque mi dispiace per il fatto che forse non potrai piu' scrivere nel forum
Speriamo che nel tuo Uff chiudano un occhio
Ti saluto ciclista e Speriamo veramente nella prox sett ..Felicissimo di non saltare in sella ma magari di riuscire a vere la Dama
Ciau Efrem
Io esco tutti i giorni nella nebbia a volte per toglierci di qua' saliamo su a Superga ( Panoramica) se conosci la zona.
Comunque mi dispiace per il fatto che forse non potrai piu' scrivere nel forum
Ti saluto ciclista e Speriamo veramente nella prox sett ..Felicissimo di non saltare in sella ma magari di riuscire a vere la Dama