Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Ondate di Gelo notevoli su Nord-america e Siberia Orientale...da noi o alta pressione o nastro Atlantico a velocità pazzesca (pochi cavi d'onda e quindi precipitazioni scarse o assenti).
Veramente un bel periodo, veramente un bel periodo Natalizio in prospettiva e veramente un bell'Inverno...non c'è che dire!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

manu73 ha scritto:Ondate di Gelo notevoli su Nord-america e Siberia Orientale...da noi o alta pressione o nastro Atlantico a velocità pazzesca (pochi cavi d'onda e quindi precipitazioni scarse o assenti).
Veramente un bel periodo, veramente un bel periodo Natalizio in prospettiva e veramente un bell'Inverno...non c'è che dire!
In tutti i più grandi inverni in Italia ci sono stati 30 giorni di nulla cosmico....Il gelo in Italia non è la regola, ma il riequilibrio dopo lo squilibrio...
Ovviamente a volte capite che l'inverno sia anonimo, scialbo per tutta la stagione, altre volte che sia da buttare un pezzo e grandioso l'altro.
Dal 2014 lo sapremo!!! Bisogna saper aspettare ora...
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

iniestas ha scritto:
manu73 ha scritto:Ondate di Gelo notevoli su Nord-america e Siberia Orientale...da noi o alta pressione o nastro Atlantico a velocità pazzesca (pochi cavi d'onda e quindi precipitazioni scarse o assenti).
In tutti i più grandi inverni in Italia ci sono stati 30 giorni di nulla cosmico....Il gelo in Italia non è la regola, ma il riequilibrio dopo lo squilibrio...
Ovviamente a volte capite che l'inverno sia anonimo, scialbo per tutta la stagione, altre volte che sia da buttare un pezzo e grandioso l'altro.
Dal 2014 lo sapremo!!! Bisogna saper aspettare ora...
Giusto, io mi riferisco a questo scorcio di stagione e al Dicembre in generale...
...del doman non vè certezza...
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Mi diparto dal Forum per qualche giorno. :cry:
Si entra nel forum per cercare lumi di positività, ci si scontra solamente con una schiera di freddofili (oramai finti-freddofili o masochisti) che gongolano nel vedere carte sempre peggiori. In pratica siamo in presenza di quel tipo di atteggiamento che viene solitamente identificato con l'iperbole di "tagliarsi gli attributi per fare dispetto alla consorte" :lol: :lol: :roll:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Vittorino2478 ha scritto:Mi diparto dal Forum per qualche giorno. :cry:
Si entra nel forum per cercare lumi di positività, ci si scontra solamente con una schiera di freddofili (oramai finti-freddofili o masochisti) che gongolano nel vedere carte sempre peggiori. In pratica siamo in presenza di quel tipo di atteggiamento che viene solitamente identificato con l'iperbole di "tagliarsi gli attributi per fare dispetto alla consorte" :lol: :lol: :roll:
Questa non la sapevo :lol: :lol:
Resisti Vittorì.
"Non può esserci l'HP per sempre."

(frase liberamente riadattata da: IL CORVO :( )
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Perché preferisci illusioni old-style??? :lol:
Comunque non te ne andare...io ho il PC in riparazione, ma appena posso torno con i live!!! ;)
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

eb717 ha scritto:
Perché preferisci illusioni old-style??? :lol:
Comunque non te ne andare...io ho il PC in riparazione, ma appena posso torno con i live!!! ;)

Ragazzi vi invito sì alla cautela e alla prudenza perchè è d'obbligo siamo in Italia, sapete quello che chiamano il paese del Sole.....ma allo stesso tempo vi invito, mio personale consiglio, a osservare questa stagione invernale con occhi disincantati e pieni di sorpresa: nevicate a Gerusalemme ce ne sono state, non sono così rare, ma mezzo metro di neve è un evento storico, così come il quasi graupel di il cairo o la neve fin sul deserto..

cosa voglio dire? Che questo inverno sembra diverso dallo scorso, dove in Europa fu magari molto diluito ma mancò la crudezza, l'estremo, l'inverno vero..e quando è arrivato era già marzo, anche se in nord europa o in normandia la latutudine aiuta a portare a casa anche a marzo inoltrato una botta nevosa di grandi proporzioni e gelo tosto..

quest'anno abbiamo molte più anomalie a spasso nel nostro emisfero...a partire dall'eccezionale raffreddamento del VP...
cosa potrà succedere?
in questo momento è giusto attenersi alla tendenze dei principali epserti, ma stando sempre in campana....
l'opzione che non succeda proprio un bel niente di rilevante da qui al 1 marzo in Italia, esiste, non ve la nego, nè razionalmente potete escluderla, però, a scandagliare per bene, non ci si può non accorgere che esistono anche elementi tipici dei grandi inverni, con fasi di quelle che si segnano con cerchio rosso per gli amanti della meteo....
il gioco a incastri credo che tra poche settimane comincerà, quindi non è il caso di deprimersi....viviamocela così come viene, di carne al fuoco anzi al gelo ve n'è molta.....e la fame non manca....
sursum corda, il meglio deve ancora venire ( ora va di moda in politica questa frase....) :D
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Sfera e fantameteo in home fin troppo ottimistiche...
Ma davvero l'unica strada che c'è è quella di non cedere al pessimismo pur rimanendo realisti.
-18 giorni al 2014! :lol:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:Sfera e fantameteo in home fin troppo ottimistiche...
Ma davvero l'unica strada che c'è è quella di non cedere al pessimismo pur rimanendo realisti.
-18 giorni al 2014! :lol:
-7 giorni all'inizio dell'inverno...speriamo sia gelido e nevoso...le premesse sono ottime! :P
gemi65

Messaggio da gemi65 »

http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =30&mode=1
Ricompare la 0° a 1500 mt sulle Alpi!
Evento!
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

gemi65 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =30&mode=1
Ricompare la 0° a 1500 mt sulle Alpi!
Evento!
Vado a preparare le scorte di viveri.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

A 60 ore cannoni spenti: la +4° a 1500 mt si riaffaccia da w.
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =60&mode=1
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Anche per la prossima settimana poche nuove se non forse dal lato termico, in aumento naturalmente, con la cessazione delle blande correnti orientali e l'arrivo di correnti in quota da wsw.
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =90&mode=0
gemi65

Messaggio da gemi65 »

18 GIUGNO o no, scusate, 18 dicembre:
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 120&mode=0
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:Anche per la prossima settimana poche nuove se non forse dal lato termico, in aumento naturalmente, con la cessazione delle blande correnti orientali e l'arrivo di correnti in quota da wsw.
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =90&mode=0
Dai che la stagione avanza...forse inizia l'autunno!
bene, magari entro marzo inizia anche l'Inverno...
Bloccato