La Sfera di Ulisse: Clima Mediterraneo...sta cambiando?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

iPini ha scritto:
iniestas ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Cari catastrofisti "potreste avere" sbagliato, non sarà HP gonfia a pallone fino a Natale compreso tendente a fine anno, ma sarà (anzi potrebbe essere) Atlantico a partire da metà prossima settimana. Previsione COMPLETAMENTE ERRATA, derivante da convinzioni errate che man mano diventano certezze errate. E' errata la convizioe che ua Omega non si schioda in meno di 40 giorni.
Ha sbagliato anche ML che oggi ha dovuto rettificare il titolo di apertura!
Peccato che nessuno ha mai fatto queste affermazioni.
Personalemnte ho parlato di durata di un'omega blocking tra gli 8 e 15 giorni e anche altri non hanno mai detto che un'omega blockin duri 40 giorni.
O esprimi dei concetti riferendoti esattamente a chi li ha affermati e suffragando queste affermazioni con una analisi oppure le tue sono soltanto polemiche inutili
Ti invito dunque ad uno studio maggiore e soprattuto a chiarirti questi concetti:
- corrente a getto tesa per invorticamento del VP
- HP sui parallelli
- Omega Blocking
- Zonalità

Al termine del tuo aggiornamento ne riparliamo.
ciao :D
E tu personalmente hai parlato di HP per 30/40 giorni!!! Non ritrarre quello che dici! Come lo aveva detto UDL! "HP fino a Gennaio, con qualche sbuffatina da est a disturbare..." ...ecco sta arrivando da Ovest.................pochissimi qui dentro possono permettersi di dare sentenze sul tempo che farà...ripeto pochissimi...gli altri non fanno altro che semplici supposizioni basandosi su qualche indice, ma tralasciandone un bel pó...

Stai sereno e mangiati il panettone....
ciao
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ragazzi parliamo comunque di sblocchi parziali...manca il freddo ad est, l'Hp é troppo ingombrante... gfs06 infatti é pessimo... ma niente paura tra 6 ore altro giro!! :D

P.s: non voglio difendere nessuno x carità, ma finora ha fallito clamorosamente proprio chi parlava di inverno movimentato come una volta! ;)
iPini

Messaggio da iPini »

iniestas ha scritto:
iPini ha scritto:
iniestas ha scritto: Peccato che nessuno ha mai fatto queste affermazioni.
Personalemnte ho parlato di durata di un'omega blocking tra gli 8 e 15 giorni e anche altri non hanno mai detto che un'omega blockin duri 40 giorni.
O esprimi dei concetti riferendoti esattamente a chi li ha affermati e suffragando queste affermazioni con una analisi oppure le tue sono soltanto polemiche inutili
Ti invito dunque ad uno studio maggiore e soprattuto a chiarirti questi concetti:
- corrente a getto tesa per invorticamento del VP
- HP sui parallelli
- Omega Blocking
- Zonalità

Al termine del tuo aggiornamento ne riparliamo.
ciao :D
E tu personalmente hai parlato di HP per 30/40 giorni!!! Non ritrarre quello che dici! Come lo aveva detto UDL! "HP fino a Gennaio, con qualche sbuffatina da est a disturbare..." ...ecco sta arrivando da Ovest.................pochissimi qui dentro possono permettersi di dare sentenze sul tempo che farà...ripeto pochissimi...gli altri non fanno altro che semplici supposizioni basandosi su qualche indice, ma tralasciandone un bel pó...

ciao
Si scusami per lo sfogo...è un periodo un pó brutto...mia sorella è incinta di due gemelli e sta rischiando di perderli per l'utero troppo corto ed alle 10 stamattina era entrata in sala operatoria per essere operata e farle il cerchiaggio, anche se è alla 26esima settimana ed è già troppo tardi...! Quindi scusa...! Cmq io spero solo che avvenga qualcosa, pioggia, neve, basta che non ci siq questo piattume con queste nebbie qui da me per tutta la giornata...ciao
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Per ipini mi dispiace...speriamo vada tutto a posto!!;)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:Per ipini mi dispiace...speriamo vada tutto a posto!!;)
Mi associo anch'io....Forza e coraggio, iPini!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

iPini ha scritto:
iniestas ha scritto:
iPini ha scritto: E tu personalmente hai parlato di HP per 30/40 giorni!!! Non ritrarre quello che dici! Come lo aveva detto UDL! "HP fino a Gennaio, con qualche sbuffatina da est a disturbare..." ...ecco sta arrivando da Ovest.................pochissimi qui dentro possono permettersi di dare sentenze sul tempo che farà...ripeto pochissimi...gli altri non fanno altro che semplici supposizioni basandosi su qualche indice, ma tralasciandone un bel pó...

ciao
Si scusami per lo sfogo...è un periodo un pó brutto...mia sorella è incinta di due gemelli e sta rischiando di perderli per l'utero troppo corto ed alle 10 stamattina era entrata in sala operatoria per essere operata e farle il cerchiaggio, anche se è alla 26esima settimana ed è già troppo tardi...! Quindi scusa...! Cmq io spero solo che avvenga qualcosa, pioggia, neve, basta che non ci siq questo piattume con queste nebbie qui da me per tutta la giornata...ciao
Un abbraccio, siamo vicini a te e tua sorella e speriamo bene.
ciao
iPini

Messaggio da iPini »

Intervento riuscito...è stata operata dal Dottor Fedele al Mangiagalli a Milano...dovrà cmq sempre stare a riposo per riuscire a resistere fino ad almeno al 7imo mese e mezzo/8avo! Cmq grazie a voi...! E scusate per i miei sfoghi (un pó troppo continui), ma tra questo periodo un pó così, il pessimismo che circola qui dentro (giustamente per questo periodo di piattume totale) e lo stesso piattume totale che ci circonda mi "scaldo" un pó troppo (esageratamente)...ciao ;-)
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

iPini ha scritto:Intervento riuscito...è stata operata dal Dottor Fedele al Mangiagalli a Milano...dovrà cmq sempre stare a riposo per riuscire a resistere fino ad almeno al 7imo mese e mezzo/8avo! Cmq grazie a voi...! E scusate per i miei sfoghi (un pó troppo continui), ma tra questo periodo un pó così, il pessimismo che circola qui dentro (giustamente per questo periodo di piattume totale) e lo stesso piattume totale che ci circonda mi "scaldo" un pó troppo (esageratamente)...ciao ;-)
Auguroni !!! queste sono le cose importanti della vita, la meteo è e deve rimanere una passione...con neve o senza neve...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

manu73 ha scritto:
iPini ha scritto:Intervento riuscito...è stata operata dal Dottor Fedele al Mangiagalli a Milano...dovrà cmq sempre stare a riposo per riuscire a resistere fino ad almeno al 7imo mese e mezzo/8avo! Cmq grazie a voi...! E scusate per i miei sfoghi (un pó troppo continui), ma tra questo periodo un pó così, il pessimismo che circola qui dentro (giustamente per questo periodo di piattume totale) e lo stesso piattume totale che ci circonda mi "scaldo" un pó troppo (esageratamente)...ciao ;-)
Auguroni !!! queste sono le cose importanti della vita, la meteo è e deve rimanere una passione...con neve o senza neve...
AUGURONI!!!!! :wink: by Uli.

ps: Bravo manu, bellissime parole.....
cucciola65

Messaggio da cucciola65 »

forza, tanti auguri!
Marziano

Messaggio da Marziano »

iPini un mondo di auguri e un in bocca al lupo sperando che vada tutto bene a tua sorella!!
Firmato il padre di 2 gemelli splendidi di 14 mesi!
Tua sorella (incrociamo l'incrociabile) non ha proprio idea di quale GRANDIOSA avventura sta per vivere! 8)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Sono davvero felice per gli esiti comunicati dall'amico Ipini.
Auguri di pronta guarigione a sorella e nipoti.
Forza zio!
Ragazzi ormai questo è diventato il post della speranza e titolo a parte, lascio da parte le polemiche, getto via l'ascia di guerra e voglio contribuire anch'io, almeno qui, alla lotta contro l'hp che ci nega la gioia di poter vivere il nostro inverno.
Per cui a prescindere da come la si pensi, a prescindere da cosa ognuno di noi avrà voglia di scrivere, sogni compresi, visto che sulle carte c'è poco da dire al momento, la coalizione contro il mostro conta su di me ma in realtà ha potuto sempre contarci. La mia rabbia la sfogherò contro il mostro e, se permettete, anche contro il vortice canadese!
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

ulisse55 ha scritto:
Un abbraccio anche da parte mia!
Tanti in bocca al lupo, vedrai che tutto si sistemerà! :wink:
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

Pinguino70 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Un abbraccio anche da parte mia!
Tanti in bocca al lupo, vedrai che tutto si sistemerà! :wink:

Un grande in bocca al lupo anche da parte mia...................che meraviglia due gemelli ciao
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

- 20 giorni alla fine del Monster A..... 8)

auguroni "Ipini "
Rispondi