Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ellegi

Messaggio da ellegi »

Se cerchiamo il freddo gelido da est... Vedremo sempre run non congeniali
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

ellegi ha scritto:Se cerchiamo il freddo gelido da est... Vedremo sempre run non congeniali
L'unica cosa che anche se non la cerchiamo la troviamo è l'hp!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Basta leggere in home l'articolo su quelle che dovrebbero essere previsioni a breve e accorgersi che queste si spingono tranquillamente da oggi fino a giovedì prossimo, per capire che la salsa non cambierà. Più che previsioni a breve, sembra la sfera o addirittura il fantameteo.
Alessio Grosso prova ad infondere un pò di ottimismo nell'altro articolo, ma le carte subito sembrano smentirlo.
Neanche a Natale sembra che qualcosa possa cambiare e mancano 15 giorni...
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:Basta leggere in home l'articolo su quelle che dovrebbero essere previsioni a breve e accorgersi che queste si spingono tranquillamente da oggi fino a giovedì prossimo, per capire che la salsa non cambierà. Più che previsioni a breve, sembra la sfera o addirittura il fantameteo.
Alessio Grosso prova ad infondere un pò di ottimismo nell'altro articolo, ma le carte subito sembrano smentirlo.
mi sembra che anche nella previsione di gennaio 2014 le apocalissi bianche non siano molto probabili..........................................................................
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Basta leggere in home l'articolo su quelle che dovrebbero essere previsioni a breve e accorgersi che queste si spingono tranquillamente da oggi fino a giovedì prossimo, per capire che la salsa non cambierà. Più che previsioni a breve, sembra la sfera o addirittura il fantameteo.
mi sembra che anche nella previsione di gennaio 2014 le apocalissi bianche non siano molto probabili..........................................................................
Non l'ho letto. Non lo leggerò.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

..non bisogna cercare il Gelo nelle carte, non bisogna cercare la neve al piano, non bisogna cercare grossi cambiamenti in Dicembre, non bisogna cercare l'Orso,.....insomma senza girarci troppo intorno non bisogna cercare l'Inverno ma pensare al altro................................................................................
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:..non bisogna cercare il Gelo nelle carte, non bisogna cercare la neve al piano, non bisogna cercare grossi cambiamenti in Dicembre, non bisogna cercare l'Orso,.....insomma senza girarci troppo intorno non bisogna cercare l'Inverno ma pensare al altro................................................................................
A quanto pare è così.
Ammiro chi riesce ancora a scrivere qualcosa per attirare l'attenzione degli utenti di questo forum e del sito collegato.
Davvero desolante che le cose vadano così e che non si intravveda una via di uscita importante in grado di dare una svolta a questo mese.
Del proseguio stagionale mi rifiuto di parlare.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

sa ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Veramente questo vortice polare Non mi sembra affatto cosi compatto....
...scusa se mi permetto. ..a me sembra compatto. .. correggimi se sbaglio....sei sicuramente piu preparato di me.....grazie :wink:
No non è affatto compatto come ci si potrebbe aspettare con il precondizionamento...questo è un vp che si puo definire compatto...la differenza è grande.. :wink:
Immagine
sa

Messaggio da sa »

ContessaStrega ha scritto:
sa ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Veramente questo vortice polare Non mi sembra affatto cosi compatto....
...scusa se mi permetto. ..a me sembra compatto. .. correggimi se sbaglio....sei sicuramente piu preparato di me.....grazie :wink:
No non è affatto compatto come ci si potrebbe aspettare con il precondizionamento...questo è un vp che si puo definire compatto...la differenza è grande.. :wink:
Immagine
Ik capito...grazie :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Comunque di certo il VP non é disturbato e inoltre il suo asse non ci é favorevole! ;)
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:..non bisogna cercare il Gelo nelle carte, non bisogna cercare la neve al piano, non bisogna cercare grossi cambiamenti in Dicembre, non bisogna cercare l'Orso,.....insomma senza girarci troppo intorno non bisogna cercare l'Inverno ma pensare al altro................................................................................
A quanto pare è così.
Ammiro chi riesce ancora a scrivere qualcosa per attirare l'attenzione degli utenti di questo forum e del sito collegato.
Davvero desolante che le cose vadano così e che non si intravveda una via di uscita importante in grado di dare una svolta a questo mese.
Del proseguio stagionale mi rifiuto di parlare.
lobi del freddo con evidente inclinazione su Siberia orientale e Canada (in europa Evidente gobba subtropicale), completa assenza di freddo continentale e neve al suolo sull'Europa dell'Est e Orso praticamente dato per disperso, sull' ovest Europa la depressione autunnale d'Islanda invia miti correnti zonali sul vecchio continente, sul quale sembra in procinto di iniziare l'autunno..........................
Bhe, se gli amanti dell'inverno sono ancora ottimisti per la prima metà stagionale (e non sul singolo episodio che in ogni caso solo se clamoroso influenza i giudizi stagionali) io mi inchino.........................se qualcuno riesce a vedere inverno da qua al 20 gennaio (oltre non si può andare ma la strada è quasi tracciata...) io faccio chapeau
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Se vi piacciono spaghi così al 12/12 non siete buone forchette!!! :lol: :lol:

Immagine
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:GFS06: novità a 126H....LP a NO + penetrante....
Vero...novità anche sul long...addio atlantico!!!! :lol:
Ah prof...ne azzeccassi una!!!!! :lol:
Con simpatia! ;)
E' vero, 06 inguardabile, sul lungo sparisce tutto, ma c'era da aspettarselo, chissà quante volte ancora cambieranno...
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Vedo tanti commenti sbagliati tra l'altro sulle festività natalizie! Io continuo a vedere qualcosa da Nord-Est, però qualcuno si ostina a vedere una fase nord-atlantica che potrebbe anticipare quella artico-continentale. La prima intorno al 20 o poco prima delle festività, la seconda subito dopo.
Ad ogni modo nessuna delle due rappresenta la scolta dal blocco anticiclonico a Omega! Continuate a tirare calci al vento e a crearvi illusioni: il blocco ad Omega tornerà e ce lo terremo fino a fine Gennaio! Non voglio essere pessimista e ne sadico ma realistico... :)
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

eb717 ha scritto:Comunque di certo il VP non é disturbato e inoltre il suo asse non ci é favorevole! ;)
L'asse é favorevole perché l'area siberiana é sgombra da vorticità(DA-),ma di sicuro per ora nulla cambia,mentre il vpt ha disturbi di minima entità.
Devo fare ammenda su quanto dicevo circa le possibilità di avere strappi da est grazie alla circolazione secondaria durante la prima parte dell'inverno,perché il trasferimento di vorticità da Terranova all'Islanda ha sparigliato le carte;così facendo,quindi,i cali di gpt avverrebbero con cavetti d'onda da ovest-nordovest.
Mi sembra giusto riconoscere l'errore.
Bloccato