HP presto in cantina (o in soffitta)..intanto prodromi di SW

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Riporto anche qui...

Francamente non capisco tutto questo pessimismo, GFS mi sembrano sempre meglio e stiamo comunque parlando della settimana prossima, quindi l' attendibilità aumenta. Certo se volete la neve al piano non se ne parla ma di neve a quote discrete ne farebbe a iosa, personalmente da come si erano messe le cose (hp a vita) mi pare di poter dire che potrebbe essere il segnale per un cambiamento di rotta, forse molti di voi sono giovani e non sanno cosa vogliono dire i veri hp degli anni 90, un inferno, io ero terrorizzato al solo pensiero, ricordo ancora gli inverni passati in montagna senza un filo di neve, tutto secco, una tristezza unica...

Immagine

Immagine
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

E per non parlare poi del fanta, nel mio orticello quanta neve sarebbe sulle alpi? Ok a quote alte ma si farebbe il pienone, sinceramente non mi farebbe schifo...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

finland77 ha scritto:E per non parlare poi del fanta, nel mio orticello quanta neve sarebbe sulle alpi? Ok a quote alte ma si farebbe il pienone, sinceramente non mi farebbe schifo...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Quoto, per noi del NW molto meglio queste carte che HP a manetta almeno le alpi farebbero il pieno di neve, logico per il centro-sud sono carte da inverno in soffitta.
BEPPES

Messaggio da BEPPES »

lities ha scritto:
finland77 ha scritto:E per non parlare poi del fanta, nel mio orticello quanta neve sarebbe sulle alpi? Ok a quote alte ma si farebbe il pienone, sinceramente non mi farebbe schifo...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Quoto, per noi del NW molto meglio queste carte che HP a manetta almeno le alpi farebbero il pieno di neve, logico per il centro-sud sono carte da inverno in soffitta.

Infatti a Dicembre, in Italia, sono le Alpi che devono fare il pieno di Neve, non Roma o Palermo....
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

lities ha scritto:

Personalmente sono gasatissimo da queste carte, sarà che noi siamo più fortunati di altri perchè abbiamo le alpi a due passi, sarà che dovrei andare a sciare, sarà che ero veramente terrorizzato dalle carte di qualche giorno fa, sarà quel che vuoi ma a me queste carte piacciono parecchio...
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Vittorino2478 ha scritto:Finalmente il basso a destra tra i topics del forum un titolo originale, fuori dalle lagne....
Ah, ma se è solo una questione di creare titoli originali bastava dirlo prima! Che ci vuole a scrivere "SVOLTA stagionale in arrivo!". Oppure "Sorpresona prima di Natale? Stay Tuned!!", ma anche: "il Cambiamento che tutti stavamo aspettando"
Ma ne ho altre decine per la testa. Basta chiedere

Ah, si, le prove? Beh, la sublime analisi di Cammach non ha eguali: "i modelli non vedono nulla, ma solo perché non sanno che pesci pigliare. Ma prepariamoci perché qualcosa di buono arriverà.

Troppo Scientifico: voto=9 :lol: :lol:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Precipitofilo ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Finalmente il basso a destra tra i topics del forum un titolo originale, fuori dalle lagne....
Ah, ma se è solo una questione di creare titoli originali bastava dirlo prima! Che ci vuole a scrivere "SVOLTA stagionale in arrivo!". Oppure "Sorpresona prima di Natale? Stay Tuned!!", ma anche: "il Cambiamento che tutti stavamo aspettando"
Ma ne ho altre decine per la testa. Basta chiedere

Ah, si, le prove? Beh, la sublime analisi di Cammach non ha eguali: "i modelli non vedono nulla, ma solo perché non sanno che pesci pigliare. Ma prepariamoci perché qualcosa di buono arriverà.

Troppo Scientifico: voto=9 :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Grande Precipitofilo questa volta hai proprio dato una risposta attecchita!
Anche Uomo di Langa l'ha data e poi è stato quasi criticato...lascia perdere...è meglio! :roll:
Rispondi