Auz foto sbalorditiva...Vittorino2478 ha scritto:Questo è il Terminillo in una giornata molto particolare:9 Maggio 2004
![]()
Molti avrebbero avuto voglia di andarsene al mare, ma erano stati fortmente scoraggiati dai nubifragi violenti e grandigeni che avevano flagellato in città il Sabato in gran parte della penisola, specie regioni centrali. Imponenti colate di aria gelida si scaricavano dalle nuvole plumbee verso i bassi strati, intervallate da fulmini da cinema e tuoni sinistri. Era chiaro che il giorno dopo avremmo assistito alla famosa quite dopo la tempesta...
PS
Forse questa foto si è vista in rete in passato, in quel caso l'ho messa io poiché è fatta da me.
[CHIUSA] Raccolta foto per calendario 2014 del Forum di MeteoLive!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ceccoverezzo
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Ciao LeleLELE73 ha scritto:Scusatequalcuno mi può spiegarmi come posso inserire delle foto? Grazie!!
prova a dare un'occhiata qui
Se ugualmente non riesci puoi inviarmela via email a:
moderazione.meteolive@gmail.com
e poi provvederò io a pubblicarla
buona serata
Grazie dell'aiuto!!erboss ha scritto:Ciao LeleLELE73 ha scritto:Scusatequalcuno mi può spiegarmi come posso inserire delle foto? Grazie!!
prova a dare un'occhiata qui
Se ugualmente non riesci puoi inviarmela via email a:
moderazione.meteolive@gmail.com
e poi provvederò io a pubblicarla![]()
buona serata
L'incredibile nevicata da cuscinetto freddo!!!! Evento unico dalle nostre parti, mai ho visto nevicare ad Aprilia e Lanuvio, con una perturbazione proveniente da ovest e scirocco, ma l'avvezione fredda continentale, dei giorni precedenti fu micidiale, la notte del 16 dicembre a Lanuvio fece -10°C.
Febbraio 2012, a Lanuvio fece 5 cm. a fine evento, troppo forte il richiamo sciroccale che non permetteva lo sfondamento dell'aria continentale, da cui scaturiva un Versante nord dei Castelli con nevicata storica ed il versante sud, a raccogliere le briciole e l'Agro Pontino completamente a secco!!!!
In effetti era la prima volta che vedevo la neve col cuscinetto,credo facendo il record per queste zone(-7°), non sono sicuro perchè prima abitavo a Roma. Peccato che la sera ha girato a pioggia, se il minimo fosse stato un po più a sud avremmo fatto il botto!! Nel 2012 è stata una sòla pazzesca, vedevo Roma e mi mangiavo le maniStilone ha scritto:L'incredibile nevicata da cuscinetto freddo!!!! Evento unico dalle nostre parti, mai ho visto nevicare ad Aprilia e Lanuvio, con una perturbazione proveniente da ovest e scirocco, ma l'avvezione fredda continentale, dei giorni precedenti fu micidiale, la notte del 16 dicembre a Lanuvio fece -10°C.
Febbraio 2012, a Lanuvio fece 5 cm. a fine evento, troppo forte il richiamo sciroccale che non permetteva lo sfondamento dell'aria continentale, da cui scaturiva un Versante nord dei Castelli con nevicata storica ed il versante sud, a raccogliere le briciole e l'Agro Pontino completamente a secco!!!!
-
enricoaltatensione
- Snowblower
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
E con le ultime due foto ricevute comunico che si chiude ufficialmente la raccolta, in anticipo rispetto alla data inizialmente prevista in quanto abbiamo raggiunto il limite max di fotografie per il calendario.
Ecco le ultime due foto rispettivamente di:
Snowblower - 12/02/12 Montefiorino

Ulisse - 25/02/13 L'amico lampione a Ciampino

Ancora grazie a tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa per le bellissime istantanee (sulle quali devo dire il Febbraio 2012 ha avuto il dominio assoluto!
)
Entro la prossima settimana pubblicherò online il calendario, pronto al download.
Ciao!
Simone
Ecco le ultime due foto rispettivamente di:
Snowblower - 12/02/12 Montefiorino

Ulisse - 25/02/13 L'amico lampione a Ciampino

Ancora grazie a tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa per le bellissime istantanee (sulle quali devo dire il Febbraio 2012 ha avuto il dominio assoluto!
Entro la prossima settimana pubblicherò online il calendario, pronto al download.
Ciao!
Simone