Io della teoria strappo dopo strappo l'HP verrà sconfitto non aderisco, perchè il nemico non è l'HP, ma una stratosfera che quest'anno detta legge sulla troposfera, particolarmente inerte.erboss ha scritto:meglio cosi alloraeb717 ha scritto:Gfs06=zonalità a palla!! Non posso postare carte che sono con il tel. Ciao![]()
comunque non so se dipenda dalla mia connessione ma meteociel è inchiodato
E qui sta anche la differenza rispetto all'inverno 2011-2012 laddove, a fronte sì di uno stratcooling novembrino, l'HP atlantico subtropicale ce lo trovevamo fin da fine agosto...segno quindi che lo spongebob famoso del 2011-2012 avveva una sua vita propria, probabilemnte determinato dall'area enso forzante.
Questo HP che tutti volete che vada via sta alemno portando temperature degne di dicemebre, mantenenetndo peraltro abbastanza fredda l'europa dell'est.
Gli strappi che inseguiti sono frutto purtroppo di una esasperazione della zonalità bassa, che in cambio di qualche veloce passaggio pertubato con acqtetta insulsa, ci farà ripiombare le temperature minile a quelle di fine ottobre/inzio novembre...
Ottime prospettive dunque quell che cercate per le festività, libeccio e caldazza umide a scartare i regali di Natale, meglio armarsi di qualche fazzolettino perchè coi vestiti invernali addosso e l'umidiccia are atlantica che desiderate ci sarà da pulire la fronte imperlata di sudore...
Se non interviene qualcosa a cambiare lo stato delle cose in stratosfera o se non ripartono le spinte delle wawes non se ne esce...
anzi la sensazione è che i giorni vissuti ora sotto l'HP in omega blocling possano essere stati i più invernali da qui alla Befana.
E ho detto tutto!