Woeikoff Bridge in agguato ??...(Occhi puntati verso metà mese ??)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

iPini ha scritto:
gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto:Rinnovo la mia stima per Fabry83 e la sua competenza, tuttavia non capisco il senso di questa discussione, non c'è nessun veikov bridge ma un'omega blocking...
Poi fate vobis.
ciao
Ho scritto di chiudere questo post da tre giorni.
L'importante e non continuare a frequentarlo.Che poi fabri continui a vedere cose inesistenti è un suo affare.
Addirittura sostiene che sia legata al fantomatico ponte, la strisciata al sud vista per la prossima settimana.
Forse ripeto pensa al ponte sullo stretto dei Dardanelli! :lol:
Ne va della nostra intelligenza.
Su...lui sta cercando di portare avanti la sua tesi...puoi non condividerla, e dibatterla, ma sempre in maniera costruttiva...non aprendo discussioni contro di lui solo perché sta cercando uno sbocco a questa situazione deprimente...prova a fare te un'analisi più dettagliata...se no, apri la bocca per limitarti a costruire un discorso, non per gridare contro fabri solo perché sei arrabbiato da questo HP che ci sorvolerà per giorni.
Io non sono per niente arrabbiato e non ce l'ho con Fabri che ammiro e stimo.
Solo che mi sembra una discussione fuorviante. :roll:
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

Se non é abbastanza intelligente per te, caro gemi, non entrarci, a me piace, dato che non sono molto intelligente.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

altemadonie ha scritto:Se non é abbastanza intelligente per te, caro gemi, non entrarci, a me piace, dato che non sono molto intelligente.
Solo la discussione non è molto intelligente dal momento che è completamente campata in aria.
Ottima la spiegazione; ma quello che serve per la formazione del ponte è noto a tutti e in questa occasione, oltre ad una configurazione non favorevole, manca un protagonista importante; l'anticiclone ad est a cui l'altro, quello delle Azzorre, si dovrebbe unire per formare il pnte. Dunque di cosa stiamo parlando? Del nulla o piuttosto del sogno.
Continuate a sognare; prima o poi il sogno si avvera.
koko

Messaggio da koko »

conosco Fabri e lo considero un fuoriclasse fra i giovani longer..
ora lui si è sbilanciato e ad ora non c'è traccia del Wejkoff..
perchè non provare a spiegare il perchè non c'è?
si impara anche e sopratutto analizzando cosa non ha funzionato..
che ne dite?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

koko ha scritto:conosco Fabri e lo considero un fuoriclasse fra i giovani longer..
che ne dite?
ù
Mi sembra di aver spiegato in parole molto povere il perchè non ci sia possibilità che si formi il ponte. Basta leggere la definizione di questa figura barica, peraltro rarissima su qualsiasi testo di meteo, per capire come e perchè e tra chi si formi il ponte, per capire che manca almeno uno dei protagonisti. Ma lui sostiene che c'è; e allora ok.
hareito

Messaggio da hareito »

intanto mi accontento dei ponti che ci sono a Venezia...e sono tanti!! :D

Scusate l'OT ma era per stemperare un pò il clima...della stanza intendo.

ciao
iPini

Messaggio da iPini »

hareito ha scritto:intanto mi accontento dei ponti che ci sono a Venezia...e sono tanti!! :D

Scusate l'OT ma era per stemperare un pò il clima...della stanza intendo.

ciao
Fai bene a stemperare il clima, perché il "clima" vero oggi era abbastanza temperato :-D (16.5 gradi oggi nell'Alessandrino).
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

koko ha scritto:conosco Fabri e lo considero un fuoriclasse fra i giovani longer..
che ne dite?
Innanzi tutto invito tutti alla calma! Dopo tutto sono sempre un moderatore!! :lol: Poi condivido il tono del post di koko.
Per me, come ho spiegato molte volte, non avremo a breve nè retrogressioni né ponti perché il canadese gira come una trottola e ci butta addosso l'Hp. Un Hp tosto che a parte qualche temporanea strisciata Adriatica non permetterà! A dimostrazione di ciò l'indice Mjo in fasi a noi poco congeniali (2-3-4). Comunque rispetto ogni opinione! Ciao a tutti.
stefi82

Messaggio da stefi82 »

eb717 ha scritto:
che ne dite?
Innanzi tutto invito tutti alla calma! Dopo tutto sono sempre un moderatore!! :lol: Poi condivido il tono del post di koko.
Per me, come ho spiegato molte volte, non avremo a breve nè retrogressioni né ponti perché il canadese gira come una trottola e ci butta addosso l'Hp. Un Hp tosto che a parte qualche temporanea strisciata Adriatica non permetterà! A dimostrazione di ciò l'indice Mjo in fasi a noi poco congeniali (2-3-4). Comunque rispetto ogni opinione! Ciao a tutti.
Mettiamoci l'anima in pace, con questo anticiclone avremo monotonia totale anche fin dopo il santo natale, a parte nebbie e inversione termica sulle pianure del nord e qualche sbuffo fresco sul basso adriatico,ma nulla di rilevante. Se ci sarà qualche ruggito invernale di sicurò lo sentiremo con l'anno nuovo. Classica situazione da anni 80-90 dove 1 o anche 2 mesi invernali (fine 1984 per esempio,poi sappiamo cosa successe a inizio 1985,l'esempio più facile)trascorrevano con il ciccione arancione sulle nostre teste!
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Che duri almeno 10 giorni è più che credibile e anche più che porobabile.
Che duri fino a fine anno sono solo supposizioni scontate, che lasciano il tempo che trovano, tutte da verificare.
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto:Rinnovo la mia stima per Fabry83 e la sua competenza, tuttavia non capisco il senso di questa discussione, non c'è nessun veikov bridge ma un'omega blocking...
Poi fate vobis.
ciao
Attualmente è come dici te ;),ti stimo pure io

L'importante e non continuare a frequentarlo.Che poi fabri continui a vedere cose inesistenti è un suo affare.
Addirittura sostiene che sia legata al fantomatico ponte, la strisciata al sud vista per la prossima settimana.
Molte volte non arrivo a capire la finalità di certe affermazioni,e non voglio nemmeno sapere quale sia,vedo che per te le mie analisi non sono gradite,lo accetto comunque ;),non mi faccio problemi,faccio tutto per passione,è normale che nel mio cammino ci siano anche ostacoli,comunque il nostro paese è bello anche per la libertà di scelta,chiudo qui...

Piccolo appunto,il ponte previsto non è di woeikoff,ma è un normale ponte altopressorio,basso di latitudine,per ponte altopressorio in meteo si intende l'unione di 2 figure di alta pressione con un sistema di cut-off al centro...

Fabri93
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Fabri93 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Poi fate vobis.
ciao

Molte volte non arrivo a capire la finalità di certe affermazioni,e non voglio nemmeno sapere quale sia,vedo che per te le mie analisi non sono gradite,lo accetto comunque ;),non mi faccio problemi,faccio tutto per passione,è normale che nel mio cammino ci siano anche ostacoli,comunque il nostro paese è bello anche per la libertà di scelta,chiudo qui...

Piccolo appunto,il ponte previsto non è di woeikoff,ma è un normale ponte altopressorio,basso di latitudine,per ponte altopressorio in meteo si intende l'unione di 2 figure di alta pressione con un sistema di cut-off al centro...

Fabri93
Come questo.. :wink:
Immagine

Purtroppo però gli effetti sono limitati alla Turchia..

Ciao Fabri continua così..
sdanga

Messaggio da sdanga »

Lasciate stare Fabri vi prego.
Qui tante persone se ne sono andate.
Questo forum che doveva essere una delle colonne portanti lo stiamo massacrando. :x
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Fabri93 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Poi fate vobis.
ciao

Fabri93
Prendo atto delle tua precisazione quindi devo pensare che il piccolo appunto lo fai a te stesso. A questo punto sarà necessario modificare il titolo del post.
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

Buongiorno a tutti....

Scusate, una curiosità, ma di solito, quando negli States arriva una fase fredda, dopo una ventina di giorni non cambia il tempo anche qui in Europa ?
Bloccato