Nowcasting Nord Est 01-15/12/13
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Temperatura massima di +12,8°c e cielo sereno.geloneve ha scritto:Buongiorno a tutti.
Cielo quasi velato e temperatura minima di -2,4°c.
Come da previsioni, purtroppo, si è velato, bloccando il calo termico (ieri sera, alle 23.25, erano già -2,7°c).
Fortunatamente, come auspicatomi ieri, il SW ha “galleggiato” sopra all’inversione termica rimanendo confinate sulle colline.
Ciao.
Questa notte si avranno alcuni passaggi nuvolosi che limiteranno il calo termico.
Ciao.
-
danielerossi50
-
danielerossi50
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
A mio avviso il freddo di novembre è stato piuttosto intenso ma per nulla eccezionale...già tanti altri novembri hanno visto, almeno da me, la neve in pianura e gelete anche intense...giusto per fare un esempio...l'anno scorso il 29 ottobre fece la prima minima negativa e il 30 ottobre fece -2,5°c.hareito ha scritto:vedo che nessuno risponde..peccato pensavo fosse tema di disussione.hareito ha scritto:buongiorno a tutti....riflessione che ho posto anche su un 'altro topic..
Che cos'e anormale? il freddo di novembre o l'HP duratura di dicembre?
T minima -2°C attuale +10°C
Ciao
hare
Per quanto riguarda l'hp, a dicembre è una cosa piuttosto fisdiologica averlo, per via del rinforzo del VP.
Certo non con una durata così lunga come quella prevista e così presto, però negli anni 80/90 era piuttosto la norma.
Riassumendo..a mio avviso nessuno delle due cose è stupefacente...però, se dobbiamo scegliere la cosa più anormale, io direi l'hp.
-
danielerossi50
geloneve ha scritto:A mio avviso il freddo di novembre è stato piuttosto intenso ma per nulla eccezionale...già tanti altri novembri hanno visto, almeno da me, la neve in pianura e gelete anche intense...giusto per fare un esempio...l'anno scorso il 29 ottobre fece la prima minima negativa e il 30 ottobre fece -2,5°c.hareito ha scritto:vedo che nessuno risponde..peccato pensavo fosse tema di disussione.hareito ha scritto:buongiorno a tutti....riflessione che ho posto anche su un 'altro topic..
Che cos'e anormale? il freddo di novembre o l'HP duratura di dicembre?
T minima -2°C attuale +10°C
Ciao
hare
Per quanto riguarda l'hp, a dicembre è una cosa piuttosto fisdiologica averlo, per via del rinforzo del VP.
Certo non con una durata così lunga come quella prevista e così presto, però negli anni 80/90 era piuttosto la norma.
Riassumendo..a mio avviso nessuno delle due cose è stupefacente...però, se dobbiamo scegliere la cosa più anormale, io direi l'hp.
Siamo in quella che si definisce "palude barica" non succede niente di niente neanche troppo freddo, ma del tutto normale secondo me, ne ho visti tantissimi di dicembre così.
Speriamo che nel periodo natalizio si smuova qualcosa.
-
danielerossi50