Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

I "suicidi di massa" credo che sia comprensibili!

Già in Italia l'inverno è molto dolce se poi si rischia di perdere anche un mese o piu' per colpa dell'HP/NAM/AO, credo sia alquanto normale "rimanerci male".

Io sincermante preferisco un inverno dinamico con neve in montagna e pioggia in pianura piuttosto che un inverno piatto condito da un solo episodio serio!
gianluca77
Forumista senior

Immagine
poche variazioni....
gianluca77
Forumista senior

Immagine
termiche la -4 a un passo.....
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

bluesnow ha scritto:I "suicidi di massa" credo che sia comprensibili!

Già in Italia l'inverno è molto dolce se poi si rischia di perdere anche un mese o piu' per colpa dell'HP/NAM/AO, credo sia alquanto normale "rimanerci male".

Io sincermante preferisco un inverno dinamico con neve in montagna e pioggia in pianura piuttosto che un inverno piatto condito da un solo episodio serio!
d'accordissimo
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

HP che sembra salire leggermente meglio rispetto al 06z

Immagine
gianluca77
Forumista senior

Immagine
120 ore una limata alle termiche....
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Leggero NW shift dell'Azzorriano e dei suoi più alti geopotenziali... Run che mi sembra migliore per ora in prospettiva futura.... vediamo...

Immagine
andre80

Messaggio da andre80 »

bluesnow ha scritto:I "suicidi di massa" credo che sia comprensibili!

lo so che è brutto cosi...ma che ci possiamo fare? :) niente...è inutile starsi a lamentare tanto il tempo fa quello che vuole,non sta di certo a ascoltarci e a cambiare in base alle nostre lamentele...prendiamo quello che viene...
si sapeva che con il superamento della nam a fine novembre ci sarebbe stata questa situazione....per 60 giorni avremo probabilmente questa situazione ( sblocco a metà gennaio) e poi seconda parte molto interessante....
gianluca77
Forumista senior

Immagine
un po' di gelo a est....
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Si conferma per ora un NW shift del core Azzorriano rispetto al 06z presente ora tra Francia e Gran Bretagna

Immagine
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

eh no... Movimento zonale alle 156 ore dell'Azzorriano che tende a salire di meno ora rispetto al 06Z verso i lidi Scandinavi
Immagine
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

tanto per risollevare il morale...per quel che vale :wink:
Immagine
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

Ragazzi pochi suicidi di massa vedendo le carte, si sapeva e non è una novità sul bacino del Mediterraneo :lol: ... cmq pensate positivo a questo Inverno, è appena cominciato, quest'anno abbiamo a nostro favore l'asse del VP a ridosso della Russia Europea...... 8) Io confido in un inizio 2014 con i botti, mi sembra di vivere un Inverno fotocopia degli anni 90, e non solo il solo che lo dico, vedrete che questo Inverno riserverà delle belle cartuccie.

ps : tutte le volte che c'è stato un super Evento, siamo stati preceduti da caldo e sopramedia, es : Dicembre '84 al caldo fino in Scandinavia e Gennaio '85 con Bomba gelida,e ci sono anche altre annate, quindi non date per spacciato quest'Inverno, oltretutto, statisticamente parlando, i super eventi nel Mediterraneo si consumano di + nella seconda parte.

con stima .......
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

HP che tende ad "ingrassarsi" tra Germania, Francia e Nord Ovest Italia e a spingere verso sud maggiormente rispetto allo 06Z
Immagine
Bloccato