Eb,lo sai che mi piacciono i tuoi interventi però attenzione a non cadere nell'errore opposto........salutieb717 ha scritto:Esatto! Coinvolgimento marginale e in un contesto secco, basta guardare gli spaghi delle precipitazioni...cioè se ci fossero!!nocerameteouno ha scritto:Gli spaghi non fanno altro che inquadrare meglio una possibilità che comunque i modelli fanno intravedere: un coinvolgimento esclusivamente dell'Italia meridionaleBurianBN ha scritto:Spaghi Nord Campania riferiti a Benevento profondamente diversi rispetto a quelli di stamane... Situazione aperta... Secondo me siamo ancora in gioco![]()
Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Si vede lontano 1 miglio ke si tratterebbe di coinvolgimento piuttosto marginale e quindi molto secco, lo so benissimo guarda.... Con i run di ieri sera però non veniva visto nessun tipo di coinvolgimento in nessuna parte d' Italia e questo non lo si può negare... Ciò vuol dire che il quadro non è ancora definito e che non ci sono ancora elevate certezze!!nocerameteouno ha scritto:Eb,lo sai che mi piacciono i tuoi interventi però attenzione a non cadere nell'errore opposto........salutieb717 ha scritto:Esatto! Coinvolgimento marginale e in un contesto secco, basta guardare gli spaghi delle precipitazioni...cioè se ci fossero!!nocerameteouno ha scritto: Gli spaghi non fanno altro che inquadrare meglio una possibilità che comunque i modelli fanno intravedere: un coinvolgimento esclusivamente dell'Italia meridionale
buon pomeriggio..
non ho molto tempo ma vorrei proporre una veduta un po'diversa sulla possibile retrogressione di metà mese..
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gen ... &runpara=0
gli spaghi nella zona balcanica sono interessanti..
per cui se l'hp facesse tilting, cioè si piegasse come una "elle" rovesciata lì ci potrebbe essere lo spazio per una retrogressione. che arrivi a noi è un altro discorso
a presto
non ho molto tempo ma vorrei proporre una veduta un po'diversa sulla possibile retrogressione di metà mese..
gli spaghi nella zona balcanica sono interessanti..
per cui se l'hp facesse tilting, cioè si piegasse come una "elle" rovesciata lì ci potrebbe essere lo spazio per una retrogressione. che arrivi a noi è un altro discorso
a presto
Buongiorno a tutti gli amici. Vedendo gli spaghi di Benevento(città molto vicina a me) grazie all'amico (Sannita o Beneventano ???) sono rimasto un pò perplesso. Sono d'accordo con chi sostiene che l'eventuale regressione sarà molto basso(ipotesi a dire il vero sposata da tempo dall'amico "eb 717)ma l'aspetto che vorrei porre è un'altro: andando a verificare gli spaghi di Verona-Roma e appunto Benevento si nota la notevole differenza di cluster fra le 3 città prese in considerazione. Questo è vero che fa intravedere un'eventuale entrata della "gocci fredda" troppo meridionale e le poche prc. previste ce ne danno conferma; ma l'attenzione( o la speranza se volete) va posta sul fatto che in poche centinaia di Km. c'è una notevole differenza di "entrata" della suddetta "goccia fredda". Distanze troppo limitate da far escludere aprioristicamente un eventuale "aggiustamento" modellistico nei prossimi giorni. Lo dicevo ieri all'U.d.Langa, che saluto cordialmente, vediamo se possiamo avere ancora qualche giorno "d'interesse" rispetto alle uscite dei modelli previsionali. Me lo auguro(indipendentemente dalle zone dove abitiamo) anche se non ci credo molto, ma almeno qualche "pia" illusione forse potremmo averla ancora. Parliamo sempre di eventuale evento con la "e" minuscola ma che potrebbe servirci per "riposare"non in pace!!!si capisce... in attesa dell'anno nuovo al quale evidentemente poi dovremo attaccarci per le prime vere soddisfazioni. Che ne pensate? saluti a tutti Michele
cosa ne penso? penso che sei un amante vero della meteo, che ci dai grande speranza, e che il tuo commento scalda davvero i cuorimichele57 ha scritto:Buongiorno a tutti gli amici. Vedendo gli spaghi di Benevento(città molto vicina a me) grazie all'amico (Sannita o Beneventano ???) sono rimasto un pò perplesso. Sono d'accordo con chi sostiene che l'eventuale regressione sarà molto basso(ipotesi a dire il vero sposata da tempo dall'amico "eb 717)ma l'aspetto che vorrei porre è un'altro: andando a verificare gli spaghi di Verona-Roma e appunto Benevento si nota la notevole differenza di cluster fra le 3 città prese in considerazione. Questo è vero che fa intravedere un'eventuale entrata della "gocci fredda" troppo meridionale e le poche prc. previste ce ne danno conferma; ma l'attenzione( o la speranza se volete) va posta sul fatto che in poche centinaia di Km. c'è una notevole differenza di "entrata" della suddetta "goccia fredda". Distanze troppo limitate da far escludere aprioristicamente un eventuale "aggiustamento" modellistico nei prossimi giorni. Lo dicevo ieri all'U.d.Langa, che saluto cordialmente, vediamo se possiamo avere ancora qualche giorno "d'interesse" rispetto alle uscite dei modelli previsionali. Me lo auguro(indipendentemente dalle zone dove abitiamo) anche se non ci credo molto, ma almeno qualche "pia" illusione forse potremmo averla ancora. Parliamo sempre di eventuale evento con la "e" minuscola ma che potrebbe servirci per "riposare"non in pace!!!si capisce... in attesa dell'anno nuovo al quale evidentemente poi dovremo attaccarci per le prime vere soddisfazioni. Che ne pensate? saluti a tutti Michele
E' vero! Però Michele non mi sorprende che i modelli ballano e a volte fanno intravvedere qualcosa. Io però rimango dell'idea che saranno al massimo strisciate marginali. Per il semplice fatto che l'Hp sta dove non dovrebbe. Una Mjo in fase 7-8 mi farebbe pensare ben altro!Rodanato ha scritto:cosa ne penso? penso che sei un amante vero della meteo, che ci dai grande speranza, e che il tuo commento scalda davvero i cuorimichele57 ha scritto:Buongiorno a tutti gli amici. Vedendo gli spaghi di Benevento(città molto vicina a me) grazie all'amico (Sannita o Beneventano ???) sono rimasto un pò perplesso. Sono d'accordo con chi sostiene che l'eventuale regressione sarà molto basso(ipotesi a dire il vero sposata da tempo dall'amico "eb 717)ma l'aspetto che vorrei porre è un'altro: andando a verificare gli spaghi di Verona-Roma e appunto Benevento si nota la notevole differenza di cluster fra le 3 città prese in considerazione. Questo è vero che fa intravedere un'eventuale entrata della "gocci fredda" troppo meridionale e le poche prc. previste ce ne danno conferma; ma l'attenzione( o la speranza se volete) va posta sul fatto che in poche centinaia di Km. c'è una notevole differenza di "entrata" della suddetta "goccia fredda". Distanze troppo limitate da far escludere aprioristicamente un eventuale "aggiustamento" modellistico nei prossimi giorni. Lo dicevo ieri all'U.d.Langa, che saluto cordialmente, vediamo se possiamo avere ancora qualche giorno "d'interesse" rispetto alle uscite dei modelli previsionali. Me lo auguro(indipendentemente dalle zone dove abitiamo) anche se non ci credo molto, ma almeno qualche "pia" illusione forse potremmo averla ancora. Parliamo sempre di eventuale evento con la "e" minuscola ma che potrebbe servirci per "riposare"non in pace!!!si capisce... in attesa dell'anno nuovo al quale evidentemente poi dovremo attaccarci per le prime vere soddisfazioni. Che ne pensate? saluti a tutti Michele![]()
Ciao Michele! Sono di Benevento centromichele57 ha scritto:Buongiorno a tutti gli amici. Vedendo gli spaghi di Benevento(città molto vicina a me) grazie all'amico (Sannita o Beneventano ???) sono rimasto un pò perplesso. Sono d'accordo con chi sostiene che l'eventuale regressione sarà molto basso(ipotesi a dire il vero sposata da tempo dall'amico "eb 717)ma l'aspetto che vorrei porre è un'altro: andando a verificare gli spaghi di Verona-Roma e appunto Benevento si nota la notevole differenza di cluster fra le 3 città prese in considerazione. Questo è vero che fa intravedere un'eventuale entrata della "gocci fredda" troppo meridionale e le poche prc. previste ce ne danno conferma; ma l'attenzione( o la speranza se volete) va posta sul fatto che in poche centinaia di Km. c'è una notevole differenza di "entrata" della suddetta "goccia fredda". Distanze troppo limitate da far escludere aprioristicamente un eventuale "aggiustamento" modellistico nei prossimi giorni. Lo dicevo ieri all'U.d.Langa, che saluto cordialmente, vediamo se possiamo avere ancora qualche giorno "d'interesse" rispetto alle uscite dei modelli previsionali. Me lo auguro(indipendentemente dalle zone dove abitiamo) anche se non ci credo molto, ma almeno qualche "pia" illusione forse potremmo averla ancora. Parliamo sempre di eventuale evento con la "e" minuscola ma che potrebbe servirci per "riposare"non in pace!!!si capisce... in attesa dell'anno nuovo al quale evidentemente poi dovremo attaccarci per le prime vere soddisfazioni. Che ne pensate? saluti a tutti Michele
- Salento92
- *Forumista TOP*
BurianBN ha scritto:Si vede lontano 1 miglio ke si tratterebbe di coinvolgimento piuttosto marginale e quindi molto secco, lo so benissimo guarda.... Con i run di ieri sera però non veniva visto nessun tipo di coinvolgimento in nessuna parte d' Italia e questo non lo si può negare... Ciò vuol dire che il quadro non è ancora definito e che non ci sono ancora elevate certezze!!nocerameteouno ha scritto:Eb,lo sai che mi piacciono i tuoi interventi però attenzione a non cadere nell'errore opposto........salutieb717 ha scritto: Esatto! Coinvolgimento marginale e in un contesto secco, basta guardare gli spaghi delle precipitazioni...cioè se ci fossero!!
Concordo questi sono gli spaghi della mia zona:

Poche precipitazioni ma gli spaghi tendono al ribasso
-
ceccoverezzo
-
stau siberiano
ciaomichele57 ha scritto:Buongiorno a tutti gli amici. Vedendo gli spaghi di Benevento(città molto vicina a me) grazie all'amico (Sannita o Beneventano ???) sono rimasto un pò perplesso. Sono d'accordo con chi sostiene che l'eventuale regressione sarà molto basso(ipotesi a dire il vero sposata da tempo dall'amico "eb 717)ma l'aspetto che vorrei porre è un'altro: andando a verificare gli spaghi di Verona-Roma e appunto Benevento si nota la notevole differenza di cluster fra le 3 città prese in considerazione. Questo è vero che fa intravedere un'eventuale entrata della "gocci fredda" troppo meridionale e le poche prc. previste ce ne danno conferma; ma l'attenzione( o la speranza se volete) va posta sul fatto che in poche centinaia di Km. c'è una notevole differenza di "entrata" della suddetta "goccia fredda". Distanze troppo limitate da far escludere aprioristicamente un eventuale "aggiustamento" modellistico nei prossimi giorni. Lo dicevo ieri all'U.d.Langa, che saluto cordialmente, vediamo se possiamo avere ancora qualche giorno "d'interesse" rispetto alle uscite dei modelli previsionali. Me lo auguro(indipendentemente dalle zone dove abitiamo) anche se non ci credo molto, ma almeno qualche "pia" illusione forse potremmo averla ancora. Parliamo sempre di eventuale evento con la "e" minuscola ma che potrebbe servirci per "riposare"non in pace!!!si capisce... in attesa dell'anno nuovo al quale evidentemente poi dovremo attaccarci per le prime vere soddisfazioni. Che ne pensate? saluti a tutti Michele
piacere di conoscerti
fai bene non fidarti a questa distanza ,io dico solo una cosa i modelli per la colata gelida di meta' mese brancolano nel buio totale non riescono ancora a decifrare , a parte la lisciata dell'8 di cui mettono successivamente HP da estati roventi,e non ci credo ne ora e ne mai che vada cosi ,sono convinto che le prossime uscite limeranno l'entita' dell'HP e ridurranno la potenzialita' ,a tal proposito per i modelli non esistono esclusivamente l'americano e l'inglese ,c'e' anche GEM che mantiene la colata per meta' mese e come modello si e' dimostrato molto efficace,anche gli spaghi la dicono lunga ci sono diversi spaghi che scendono per la -10 altri per la -6-8 quindi secondo la mia oppinione i giochi sono ancora aperti nulla e' scontato
saluti
sono d'accordo...credo che fino a metà del mese prossimo bisogna rassegnarsi...Uomo di Langa ha scritto:Siamo allo stesso punto,NAM sfondato a fine Novembre,hp imperante,sbuffi da est.iniestas ha scritto:scenari osceni poco da dire
se possibile peggio del 2011
anno solare che rischia di chiuderssi in modo ridicolo per il freddo
solo 4 giorni di vero freddo intenso a fine novemebre in un mare magnum di afa e caldo record in autunno con diversi record termici di caldo liquefatti
GW in fase di arresto?
Menomale, figurarsi se era in fase di crescita!
Ciao Andrè...che t'è successo??andre80 ha scritto:sono d'accordo...credo che fino a metà del mese prossimo bisogna rassegnarsi...Uomo di Langa ha scritto:Siamo allo stesso punto,NAM sfondato a fine Novembre,hp imperante,sbuffi da est.iniestas ha scritto:scenari osceni poco da dire
se possibile peggio del 2011
anno solare che rischia di chiuderssi in modo ridicolo per il freddo
solo 4 giorni di vero freddo intenso a fine novemebre in un mare magnum di afa e caldo record in autunno con diversi record termici di caldo liquefatti
GW in fase di arresto?
Menomale, figurarsi se era in fase di crescita!
Bravo così ti voglio + ottimista!
influenzatoeb717 ha scritto:Ciao Andrè...che t'è successo??andre80 ha scritto:sono d'accordo...credo che fino a metà del mese prossimo bisogna rassegnarsi...Uomo di Langa ha scritto: Siamo allo stesso punto,NAM sfondato a fine Novembre,hp imperante,sbuffi da est.![]()
Bravo così ti voglio + ottimista!
comunque sto facendo un esame della realtà..con il superamento della soglia nam a fine novembre era prevista una situazione del genere
qui dentro sono già partiti i suicidi di massa con i soliti discorsi tipo inverno finito il 4 dicembre
ma credo anche comunque che l'inverno non sia finito per nulla...vedesi febbraio 2012