Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
e sopratutto a chi ha dato ascolto ai 2 nuovi indici climatici sapeva gia da molto tempo di questa possibile evoluzione!Uomo di Langa ha scritto:Ragazzi,quanti giorni erano che l'anticiclone covava sull'ovest europa?
Tanti,almeno dieci-dodici.
Ora é esploso,ma si sapeva benissimo che sarebbe successo;ricordate l'articolo di ML qualche giorno fa nel quale si diceva che l'hp non avrebbe fatto sconti?
Ecco...
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ci si aspetterebbe una linea editoriale univoca e coerente. Se si intraprende una strada la si segue fino alla fine. Non si cambia idea ad ogni mutar del vento come belle banderuole.Uomo di Langa ha scritto:Ragazzi,quanti giorni erano che l'anticiclone covava sull'ovest europa?
Tanti,almeno dieci-dodici.
Ora é esploso,ma si sapeva benissimo che sarebbe successo;ricordate l'articolo di ML qualche giorno fa nel quale si diceva che l'hp non avrebbe fatto sconti?
Ecco...
Almeno dagli esperti è logico attendersi serietà.
No, non credo che ci bannano perchè spesso è stata proprio la redazione di ML a chidere ai forumisti proposte e idee per migliorare il sito.gemi65 ha scritto:Fra un pò ci bannano tutti!manu73 ha scritto:In questo periodo un sacco di articoli NUOVI.
Disgelo Natalizio, Spongebob, Inverni del passato, Neve chimica, Spettri 2006-2007 (ma fino a ieri non erano scongiurati?)....si sposta al 4 Dicembre l'attenzione a fine Gennaio-febbraio, in attesa che esca lo 06 e a 384 ore veda un poco di blu e via con l'articolo "Gelo solo rimandato a Natale?"...idee molto chiare, non c'è che dire...![]()
Ora vado a vedere lo 06...
Io dico questo: ieri hanno fatto uscire un articolo molto ben fatto sull'inverno in controtendenza...Quell'articolo per me rappresenta il manifesto e la ragione per cui tra tanti siti meteo ho sempre prefeito seguire ML: chiarezza d'esposizione, linguaggio non involuto, competenza senza un tecnicismo esasperato, niente enfasi o spettacolarizzazione.
Questi sono sempre stati i punti di forza.
Tuttavia devo rilevare anche i lati negativi: c'è una sostanziale ripetitività dei contenuti ad ogni stagione, un canovaccio che è sempre quello ( spongebob, il disgelo natalizio, etc), una certa ritrosia ad aprirsi a nuove realtà , a nuovi aggiornamenti magari prendendo spunto anche dai progressi di altri lidi.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
IO da ora in poi mi aggrappo ad ogni minimo segnale e pur rimanendo realista, non voglio arrendermi a dare per spacciata la metà della stagione.ulisse55 ha scritto:Ciao gemi....gemi65 ha scritto:Piccole modifiche nel brevissimo; hp meno forte su di noi, colata lievemente ovest schiftata?
come già detto occhio a nuovi 'scossoni', dei GM intendo....
Ora seguiamo GFS....06...'u pazzariello'....
E' uno degli assunti che mi è sempre stato poco chiaro infatti.gemi65 ha scritto:E ci mancava pure l'ondata di gelo negli States. Ora è chiaro a tutti perchè da noi andrà come paventato! Ora inizieranno i soliti discorsi senza senso che quando arriva il gelo in America del nord, poi arriva anche da noi. Si come no!
Di sicuro non mi ricordo mai due fasi gelide in contemporanea: o il gelo da loro o il gelo sull'europa...
Penso sia dovuto alla migrazione del VP in Canada...
Il punto è che a est il gelo può prendere non solo la strada europeo russa diciamo ma anche quella giapponese...
- Pinguino70
E' inutile Prof, ormai ci crede solo GEM, povero pazzo modello, quando si convertirà a spongebob?ulisse55 ha scritto:Ciao gemi....gemi65 ha scritto:Piccole modifiche nel brevissimo; hp meno forte su di noi, colata lievemente ovest schiftata?
come già detto occhio a nuovi 'scossoni', dei GM intendo....
Ora seguiamo GFS....06...'u pazzariello'....
Il bello è che anche la redazione di ML ci mette del suo con titoli del tipo: "Attenzione: incredibile ribaltone di ECMWF! Arriva l'HP!", come se i ribaltoni non fossero all'ordine del giorno.... io mi sarei stupito del contrario, invece.