Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Ragazzi,quanti giorni erano che l'anticiclone covava sull'ovest europa?
Tanti,almeno dieci-dodici.
Ora é esploso,ma si sapeva benissimo che sarebbe successo;ricordate l'articolo di ML qualche giorno fa nel quale si diceva che l'hp non avrebbe fatto sconti?
Ecco...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Uomo di Langa ha scritto:Ragazzi,quanti giorni erano che l'anticiclone covava sull'ovest europa?
Ora é esploso,ma si sapeva benissimo che sarebbe successo;ricordate l'articolo di ML qualche giorno fa nel quale si diceva che l'hp non avrebbe fatto sconti?
Ecco...
e sopratutto a chi ha dato ascolto ai 2 nuovi indici climatici sapeva gia da molto tempo di questa possibile evoluzione! :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Uomo di Langa ha scritto:Ragazzi,quanti giorni erano che l'anticiclone covava sull'ovest europa?
Ecco...
Ci si aspetterebbe una linea editoriale univoca e coerente. Se si intraprende una strada la si segue fino alla fine. Non si cambia idea ad ogni mutar del vento come belle banderuole.
Almeno dagli esperti è logico attendersi serietà.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:In questo periodo un sacco di articoli NUOVI.
Disgelo Natalizio, Spongebob, Inverni del passato, Neve chimica, Spettri 2006-2007 (ma fino a ieri non erano scongiurati?)....si sposta al 4 Dicembre l'attenzione a fine Gennaio-febbraio, in attesa che esca lo 06 e a 384 ore veda un poco di blu e via con l'articolo "Gelo solo rimandato a Natale?"...idee molto chiare, non c'è che dire...
Fra un pò ci bannano tutti! :?
Ora vado a vedere lo 06...
No, non credo che ci bannano perchè spesso è stata proprio la redazione di ML a chidere ai forumisti proposte e idee per migliorare il sito.
Io dico questo: ieri hanno fatto uscire un articolo molto ben fatto sull'inverno in controtendenza...Quell'articolo per me rappresenta il manifesto e la ragione per cui tra tanti siti meteo ho sempre prefeito seguire ML: chiarezza d'esposizione, linguaggio non involuto, competenza senza un tecnicismo esasperato, niente enfasi o spettacolarizzazione.
Questi sono sempre stati i punti di forza.
Tuttavia devo rilevare anche i lati negativi: c'è una sostanziale ripetitività dei contenuti ad ogni stagione, un canovaccio che è sempre quello ( spongebob, il disgelo natalizio, etc), una certa ritrosia ad aprirsi a nuove realtà , a nuovi aggiornamenti magari prendendo spunto anche dai progressi di altri lidi.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

E ci mancava pure l'ondata di gelo negli States. Ora è chiaro a tutti perchè da noi andrà come paventato! Ora inizieranno i soliti discorsi senza senso che quando arriva il gelo in America del nord, poi arriva anche da noi. Si come no!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Piccole modifiche nel brevissimo; hp meno forte su di noi, colata lievemente ovest schiftata?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:Piccole modifiche nel brevissimo; hp meno forte su di noi, colata lievemente ovest schiftata?
Si va bè; io pure qualcosa devo inventarmi per tenere desta l'attenzione. :?
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

gemi65 ha scritto:Piccole modifiche nel brevissimo; hp meno forte su di noi, colata lievemente ovest schiftata?
Ciao gemi....
come già detto occhio a nuovi 'scossoni', dei GM intendo....
Ora seguiamo GFS....06...'u pazzariello'....
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

gemi65 ha scritto:
appunto! :lol: :lol:

è identico!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

ulisse55 ha scritto:
Ciao gemi....
IO da ora in poi mi aggrappo ad ogni minimo segnale e pur rimanendo realista, non voglio arrendermi a dare per spacciata la metà della stagione.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gemi65 ha scritto:E ci mancava pure l'ondata di gelo negli States. Ora è chiaro a tutti perchè da noi andrà come paventato! Ora inizieranno i soliti discorsi senza senso che quando arriva il gelo in America del nord, poi arriva anche da noi. Si come no!
E' uno degli assunti che mi è sempre stato poco chiaro infatti.
Di sicuro non mi ricordo mai due fasi gelide in contemporanea: o il gelo da loro o il gelo sull'europa...
Penso sia dovuto alla migrazione del VP in Canada...
Il punto è che a est il gelo può prendere non solo la strada europeo russa diciamo ma anche quella giapponese...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

turbo_dif ha scritto:
gemi65 ha scritto:

è identico!
NO ...non lo è...... :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

anche le adriatiche ormai sembrano fuori dai giochi, l'hp spinge e non c'è nulla da fare

Immagine
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

ulisse55 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
gemi65 ha scritto: Si va bè; io pure qualcosa devo inventarmi per tenere desta l'attenzione. :?

è identico!
NO ...non lo è...... :lol:
come no? per le prime 66/72 ore intendevo..
forse più a ovest di un paio di km?
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

ulisse55 ha scritto:
Ciao gemi....
E' inutile Prof, ormai ci crede solo GEM, povero pazzo modello, quando si convertirà a spongebob?
Il bello è che anche la redazione di ML ci mette del suo con titoli del tipo: "Attenzione: incredibile ribaltone di ECMWF! Arriva l'HP!", come se i ribaltoni non fossero all'ordine del giorno.... io mi sarei stupito del contrario, invece.
Bloccato