Ho iniziato a contare dal 2. Quindi 2 giorni di meno ad arrivare a 30/40
Arrivederci
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Old-style stile 87-90! Tornano i cupoloni carichi di nebbie e smog come na vorta!gemi65 ha scritto:Gfs 00 non lascia più dubbi su cosa ci attende nel breve,medio e lungo termine.
E come previsto dai catastrofisti, la redazione si adegua ai modelli e ritorna a parlare di spongebob. Ad averle questa estate, carte simili; altro che il ritorno dell'azzorriano! Questo è il dominio. Ma lo si sa ormai da tempo che è il semestre freddo quello preferito dall'amico di Ulisse. Peccato che quell'hp sbagli sempre stagione.
Dicembre old style senza dubbio.
A parte che il forum è aperto anche quando è caldo...poi inverno finito??? Assolutamente no!! E' il 4 dicembre oggi, ce n'è di tempo! Sapevamo che il Nam avrebbe superato la soglia con le dovute conseguenze...ma dopo le carte in tavola cambieranno. Magari in zona cesarini, ok, ma ci sarà almeno un episodio che farà ricordare quest'inverno. Ora ci vuole pazienza...tanta!scenipanico ha scritto:Chiudete il forum.
Inverno finito
ML che IMBARAZZO!Vittorino2478 ha scritto:CRITICA a ML!
Non ricominciate a fare come quando "eravate giovani" e vi facevate prendere dall'entusiasmo dei RUN, come pagliuzze al vento. Questo articolo appena uscito è fuori luogo. Credo che in un contesto che rimane dinamico questo long di GFS non abbia valenza, è pura statistica random.
Attenzione: la vostra cantonata della probabile rodanada per Sabato prossimo c'è, e rimane, per favore attendete che gli eventi passino "a pagina 1 del met*ociel" prima di annunciarli.
Concordo pienamente con voi che, vista la estrema dinamicità meteo di quest'anno, le storie dello spongebob assicurato e fisso sono mere panzane, però rimango dell'ipotesi che un 336h di GFS non è degno di nota e non ha valenza.
Avete fatto un grande lavoro fino a metà della settimana scorsa, non rovinatelo con una telecronaca continua di tutti i run.
Eb vittorio scherza; lo sa meglio di noi come vanno le cose quando le carte annusano aria di hp.eb717 ha scritto:O forse ci sono i sognatori che illudono gli utenti con scenari irreali??Vittorino2478 ha scritto:Ci son certi gufi qui dentro che col loro influsso negativo son riuscito a spostare un centro di calcolo GFS e anche l'Università di Reading...!!!![]()
Vabbé chiamiamoli "realisti"...![]()
![]()
![]()
![]()
Giudica tu!

Ti stimo e apprezzo i tuoi sforzi di cercare qualche appiglio; magari fosse.BurianBN ha scritto:Oggettivamente GFS di stamane, rispetto a ieri sera sposta leggermente più ad ovest la roccaforte anticiclonica, ossia tra Francia e Nord ovest Italia permettendo così al centro-sud Italia di essere sfiorati dalla retrogressione con una -3/-4 a 850 hpa secca... Tutto questo ieri sera non si notava e siccome stiamo parlando di carte over 200h, con l'aggravante di un' eventuale retrogressione a spasso per l'Europa orientale e sud orientale sapendo benissimo che la modellistica ha difficoltà enormi nell'inquadrare movimenti antizonali, aspetterei prima di emanare giudizi super definitivi.... Mi sembra un punto di vista oggettivo il mio. Ecco le carte...
Vuoi che ti dco la mia? Tanto non ho interessi in campo meteo, non miro ad affermarmi in questo campo e non voglio essere ipocrita.Vittorino2478 ha scritto:ML che IMBARAZZO!Vittorino2478 ha scritto:CRITICA a ML!
Non ricominciate a fare come quando "eravate giovani" e vi facevate prendere dall'entusiasmo dei RUN, come pagliuzze al vento. Questo articolo appena uscito è fuori luogo. Credo che in un contesto che rimane dinamico questo long di GFS non abbia valenza, è pura statistica random.
Attenzione: la vostra cantonata della probabile rodanada per Sabato prossimo c'è, e rimane, per favore attendete che gli eventi passino "a pagina 1 del met*ociel" prima di annunciarli.
Concordo pienamente con voi che, vista la estrema dinamicità meteo di quest'anno, le storie dello spongebob assicurato e fisso sono mere panzane, però rimango dell'ipotesi che un 336h di GFS non è degno di nota e non ha valenza.
Avete fatto un grande lavoro fino a metà della settimana scorsa, non rovinatelo con una telecronaca continua di tutti i run.![]()
Quel titolo del freddo a metà mese col punto interrogativo, nei giorni successivi aveva incemerato un punto esclamativo!![]()
Magheggio repentino nottorno, contropiede, ci svegliamo stamani e... il gelo di metà mese è stato rimpiazzato da un SUPER anticiclone.
Un consiglio vivissimo, togliete anche quel "ma..." puntini puntini, per favore!
Non nascondo che quando era comparso il punto esclamativo avevo iniziato a crederci anche io, tanto da votare addirittura sì nel sondaggio!!!
Grazie per la stima che ricambiogemi65 ha scritto:Ti stimo e apprezzo i tuoi sforzi di cercare qualche appiglio; magari fosse.BurianBN ha scritto:Oggettivamente GFS di stamane, rispetto a ieri sera sposta leggermente più ad ovest la roccaforte anticiclonica, ossia tra Francia e Nord ovest Italia permettendo così al centro-sud Italia di essere sfiorati dalla retrogressione con una -3/-4 a 850 hpa secca... Tutto questo ieri sera non si notava e siccome stiamo parlando di carte over 200h, con l'aggravante di un' eventuale retrogressione a spasso per l'Europa orientale e sud orientale sapendo benissimo che la modellistica ha difficoltà enormi nell'inquadrare movimenti antizonali, aspetterei prima di emanare giudizi super definitivi.... Mi sembra un punto di vista oggettivo il mio. Ecco le carte...
Ma quello che vede stamattina gfs durerebbe lo spazio di 6-12 ore con interessamento limitato al basso adriatico e zone ioniche.
Meglio non illuderci.